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Autore Topic: Consiglio sostituzione lampadine  (Letto 7987 volte)

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Offline Templar

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Consiglio sostituzione lampadine
« il: 30/12/2009, 09:34:48 »
Premesso che, pur volendo montare gli xeno non lo farò perchè non voglio viaggiare preoccupato (già mi basta il GSXR1000 con targa inclinata e scarico aftermarket senza db-killer) vorrei sostituire le lampadine originali con altre più bianche e luminose; sapreste darmi qualche consiglio magari postando anche qualche link? Grazie.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
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« Risposta #1 il: 30/12/2009, 09:44:50 »
io ho montato le philips moto vision 12 euro cadauna.

e mi trovo benissimo, il 30% di potenza del fasdcio luminoso in piu insieme ad una maggiore profondità di campo ci sono tutti.

ho provato anche quelle a maggiore luce bianca, reperite sugli scaffali dei supermercati credo siano le wrc , la luce e piu bianca ma non si vede una mazza.

Offline Templar

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« Risposta #2 il: 30/12/2009, 11:50:30 »
Fatto!
Su consiglio telefonico del buon Verardo, ho preso queste, a 28 euro.



XP Moto: Racing performance
Per chi esige il massimo delle prestazioni. Le lampade XP Moto illuminano la strada più in profondità di qualsiasi altra lampada sul mercato. Grazie alla grande durata, si fermano solo quando sei tu a volerlo.
Caratteristiche principali:
fino all'80% di luce* in più sulla strada
composizione e pressione del gas specifiche per le massime prestazioni e la maggior durata
filamento evoluto progettato per produrre un fascio simile a quello della luce laser
base cromata e un tocco di originalità grazie alla punta rivestita in palladio.
*rispetto alle lampade standard

Verardo, al primo incontro me le monti?  :wink:
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« Risposta #3 il: 30/12/2009, 12:27:23 »
suppongo che siano l' evoluzione delle moto vision.

alla prossima bruciatura le provo.  :)

Offline Templar

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« Risposta #4 il: 30/12/2009, 12:31:57 »
Esatto Robè. Appena Mastro Verardo me le monta posterò le mie impressioni.
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« Risposta #5 il: 30/12/2009, 13:23:38 »
O.K. Ale,sono proprio quelle che ho montato io.

Offline Templar

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« Risposta #6 il: 30/12/2009, 13:41:28 »
Perfetto.
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Offline jivaros

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« Risposta #7 il: 30/12/2009, 22:17:19 »
Hooooooooo e a me :(  :roll:  !!!! da dove le hai prese :?:

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« Risposta #8 il: 31/12/2009, 05:56:28 »
Gianni ma tu cosa te ne fai di questo tipo di lampade? quelle piegate a 45° non le hanno ancora inventate.(visto che tu cammini solo in inpennata) :lol:

Offline Templar

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« Risposta #9 il: 31/12/2009, 09:04:32 »
Citazione da: "jivaros"
Hooooooooo e a me :(  :roll:  !!!! da dove le hai prese :?:


Ad un qualsiasi negozio di autoricambi ben forniti.  :wink:
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« Risposta #10 il: 31/12/2009, 11:16:30 »
Ottima scelta le ho installate è la diferenza c'è fanno una buona luce bianca
janni

Offline Templar

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« Risposta #11 il: 31/12/2009, 12:44:19 »
Perfetto è proprio quello che volevo, visto che la luce azzurra è, assurdamente, fuori legge.
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« Risposta #12 il: 31/12/2009, 16:37:22 »
Nooooo!!!!
 io ho fulminato una lampada e le ho cambiate tutte e due !! ho preso quelle li!! ( racing performance 80% ecc ecc)

E SONO LE STESSE CHE ERANO IN DOTAZIONE!!!

Offline jivaros

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« Risposta #13 il: 01/01/2010, 01:48:23 »
Citazione da: "verardo2006"
Gianni ma tu cosa te ne fai di questo tipo di lampade? quelle piegate a 45° non le hanno ancora inventate.(visto che tu cammini solo in inpennata) :lol:


Hahahahahaha :lol:  :lol:  :lol: Hai ragione vedro di piombare l'anteriore :wink:

Offline Centaedo

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« Risposta #14 il: 09/01/2010, 15:17:29 »
Buon Verardo mi diresti come accidenti si sfilano le due viti a sgancio rapido ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito   :evil:  :evil:  :evil:

Un grazie in anticipo
lamps
edoardo

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« Risposta #15 il: 09/01/2010, 17:42:05 »
Se ti riferisci alle due viti in plastica nere devi solo svitarle leggermente dalla loro sede e poi con un caccianite piccolo fai leva ed estrai tutto il bussolotto dove è avvitata la vite,per il rimontaggio con vite sempre leggermente svitata inerisci a pressione il bussolotto e blocca la vite.

Offline Centaedo

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« Risposta #16 il: 09/01/2010, 17:46:34 »
Dopo essermi quasi bucato un dito ed imprecazioni varir alla fine ci sono riuscito.

Rigrazie  :wink:

Offline AL58

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« Risposta #17 il: 18/09/2010, 11:04:47 »
Volevo montare anch'io le XPMOTO della Philips (la mia e' un 2007) ma non e' che di serie sono gia' montate, perche' attraverso i vetro del faro leggo H4-55/65 W .
Per il montaggio come si procede? Perche' ad occhio mi sembra complicato.
Alberto & Raffaella

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« Risposta #18 il: 18/09/2010, 11:16:38 »
H4 e il modello , 55/65 e il vattaggio rispettivamente di anabbagliante e abbagliante.

le xp le ho mantate anchio, e la differenza e notevole specie per la profondità del fascio luminoso.

sulla mio 2005 non e difficile basta smontare le paratie interne alla carena e si arriva comodamente ai fari.

sulla 2007 non so dirti , ma avendo un po di manualità non credo sia talmente difficile  :)

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« Risposta #19 il: 18/09/2010, 11:22:22 »
Si si anche nel MY2007 si riescono a cambiare abbastanza facilmente con un pò di pazienza e manualità :wink:  :wink:

Offline Ricky

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« Risposta #20 il: 18/09/2010, 11:37:19 »
Citazione da: "scossa"
Si si anche nel MY2007 si riescono a cambiare abbastanza facilmente con un pò di pazienza e manualità :wink:  :wink:


E sopratutto la mano piccola  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

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« Risposta #21 il: 18/09/2010, 12:27:38 »
Si puo' fare, ma si va' alla ceca e a sensazione di fare la cosa giusta, speriamo bene.
Altri suggerimenti sono bene accetti. :wink:
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« Risposta #22 il: 18/09/2010, 22:44:50 »
A me viene abbastanza facile, ma perchè faccio il meccanico, quindi....
In ogni caso come prima cosa stacchi il connettore elettrico, poi con calma sfili la protezione in gomma, quindi cerca di individuare la molletta che tiene fissa la lampadina e la sganci (non so come spiegarti bene per farlo) quindi sfili la lampadina e metti le nuove...
Mi rendo conto che la spiegazione è un pò "fiacca"......l'unica alternativa è che potrei suggerirti di fare un giretto e Gorizia cosi ci prendiamo un caffè e te le cambio :D  :D  :D  :D  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline AL58

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« Risposta #23 il: 19/09/2010, 11:34:23 »
Citazione da: "scossa"
A me viene abbastanza facile, ma perchè faccio il meccanico, quindi....
In ogni caso come prima cosa stacchi il connettore elettrico, poi con calma sfili la protezione in gomma, quindi cerca di individuare la molletta che tiene fissa la lampadina e la sganci (non so come spiegarti bene per farlo) quindi sfili la lampadina e metti le nuove...
Mi rendo conto che la spiegazione è un pò "fiacca"......l'unica alternativa è che potrei suggerirti di fare un giretto e Gorizia cosi ci prendiamo un caffè e te le cambio :D  :D  :D  :D  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Verrei a Gorizia volentieri :D  ma per ora sono ad un punto fermo. Ho tolto il connettore poi ha sfilato la protezione di gomma dal diametro esterno ma dove ce l'innesto con la lampadina non riesco a sfilarlo (anche perche' non so' come fate con le mani, le  mie me le sto massacrando) o paura a fare troppa leva non vorrei fare un disastro. Se hai qualche altro suggerimento sono tutto orecchi.
Alberto & Raffaella

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« Risposta #24 il: 19/09/2010, 12:14:03 »
In quel punto la gomma fa un pò di aderenza sulla lampadina, cerca di sfilare la gomma prendendola più vicino possibile alla lampadina, magari dal di sotto se ci riesci.....