La moto e la tecnica > Sospensioni

Ohlins o Wilbers

<< < (3/10) > >>

:

--- Citazione da: "dudu" ---Robj perche' hai deciso di cambiare il mono e le molle delle forcelle ? qual e' sostanzialmente la differenza tra quelle di serie e le Ohlins......? Voglio dire quali vantaggi ci sono con le seconde... PERDONATE LA MIA IGNORANZA......DUDU
--- Termina citazione ---

Ciao Dudu,
domanda difficile la tua. Diciamo che la moto ad andatura  "sportiva" non mi da quella sicurezza che secondo me dovrebbe. Prima di questa avevo il MY 2001 e non ho mai avuto problemi con gli ammortizzatori originali. Sarà questione di fortuna.
Leggendo i vari post ho scoperto che con un mono più performante si dovrebbero eliminare anche gli intorpidimenti ai ciapet. Anche questi con la vecchia FJR non mi capitavano mai.
A presto Roby

lucabu:

--- Citazione da: "dudu" ---Robj perche' hai deciso di cambiare il mono e le molle delle forcelle ? qual e' sostanzialmente la differenza tra quelle di serie e le Ohlins......? Voglio dire quali vantaggi ci sono con le seconde... PERDONATE LA MIA IGNORANZA......DUDU
--- Termina citazione ---


Dudu, 'chi si proclama ignorante ha la saggezza degli umili e la sete di conoscenza dei grandi'
(questa è mia... copyright :lol: )...
Comunque a parer mio l'FJR è ben supportata, dato il peso e la cavalleria, da un ottimo reparto sospensioni, a patto di non  voler mettersi a tirare...Nel qual caso, forse qualcosa di più sportivo non guasterebbe; ma non  credo che il dolore ai 'ciapet' sia dovuto a questo, piuttosto dopo migliaia di km bisognerebbe ogni tanto sgranchirsi un po'...vero Roby?
Lamps

:
Credo abbia ragione Luca.......e convinto che la posizione che noi assumiamo nella guida sia non sempre quella ideale e rilassante per la schiena per le braccia per le gambe e per le ciapet.....Ognuno di noi ha delle caratteristiche anatomiche diverse e per per eliminare i fastidi e i malessseri che dopo hm e hm si fanno sentire sarebbe sufficiente farci fare la moto su misura ...esattamente come fanno i ciclisti con le bici.... ciao dudu

lucabu:

--- Citazione ---
farci fare la moto su misura

--- Termina citazione ---


Moto su misura?
Mamma mia, chissà cosa si farebbe fare Michelone/Ippica68? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Lamps

:
le sospensioni della fjr non sono mai state un gran che, sul forum ci sono molte opinioni a riguardo...... e tutte convergono sul fatto che le sospensioni andrebbero migliorate.

intendiamoci : per un uso prettamente turistico vanno piu che bene, ma se cominci a forzare un attimino (specie neu curvoni da 200 kmh ed e presente qualche avvallamento) subito affiora il limite, e questo i piu smaliziati, faticano a digerirlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa