La moto e la tecnica > Sospensioni
Ohlins o Wilbers
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non sono favolose neanche con valigie e passeggero......
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volevo dire passeggeri,moglie 58kg,cane piu' o meno 5kg....
lucabu:
--- Citazione da: "ghibli" ---volevo dire passeggeri,moglie 58kg,cane piu' o meno 5kg....
--- Termina citazione ---
Cane :shock: :shock: :shock: :?:
Grandissimo :!: , devo provare col mio (un affare di 35 kg che non sta fermo un attimo, magari però al posto della zavorrina... :mrgreen: ). E coi gatti? Basterebbe fare qualche forellino par l'aria alle valigie... :wink:
Lamps
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troppi 35kg..peccato sarebbe molto soddisfatto del comfort della nostra motina...in autostrada si addormenta, credo per le vibrazioni praticamente assenti... :lol:
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--- Citazione da: "lucabu" ---
--- Citazione da: "dudu" ---Robj perche' hai deciso di cambiare il mono e le molle delle forcelle ? qual e' sostanzialmente la differenza tra quelle di serie e le Ohlins......? Voglio dire quali vantaggi ci sono con le seconde... PERDONATE LA MIA IGNORANZA......DUDU
--- Termina citazione ---
Dudu, 'chi si proclama ignorante ha la saggezza degli umili e la sete di conoscenza dei grandi'
(questa è mia... copyright :lol: )...
Comunque a parer mio l'FJR è ben supportata, dato il peso e la cavalleria, da un ottimo reparto sospensioni, a patto di non voler mettersi a tirare...Nel qual caso, forse qualcosa di più sportivo non guasterebbe; ma non credo che il dolore ai 'ciapet' sia dovuto a questo, piuttosto dopo migliaia di km bisognerebbe ogni tanto sgranchirsi un po'...vero Roby?
Lamps
--- Termina citazione ---
Hei, vorrai mica insinuare che sono uno smanettone :D
Ti dirò che l'autostrada la evito se proprio non sono costretto ma anche nei curvoni in autostrada a 160/170 se il pavè non è liscio come un biliardo hai l'effetto passeggino; nelle strade statali in curva se irrigidisci la regolazione del freno in estensione perdi aderenza, se la ammorbidisci hai anche quì l'effetto passeggino. Il punto è che non puoi regolare il freno in compressione del mono perchè non esiste. Le forcelle anteriori non sono male quando trovi la regolazione giusta tra estensione e compressione. Io per esempio trovo che la moto è stabile (sull'anteriore) con i serbatoio della benzina pieno mentre diventa troppo leggera (la ruota anteriore galleggia) già da metà serbatoio e non sono mai riuscito a trovare un buon compromesso con le regolazioni.
Detto ciò, in inverno con la moto ferma per il gelo, non potendo spendere di benzina e pernottamenti mia moglie dice che devo trovare comunque il modo di spendere...... siamo ragaaaazzi
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