La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Regolazione CO
:
Questo tipo di regolazioni le ho fatte alcune volte sulle vetture (generalmente le Alfa Romeo a carburatori)...direi che per fare una cosa fatta bene, come prima cosa bisognerebbe avere un analizzatore gas di scarico, poi controllare il valore di ogni singolo cilindro attraverso il foro presente sul collettore di scarico dello stesso (non so se la nostra moto lo abbia...) e quindi agire sui valori del quadro strumenti per ottenere lo stesso valore per ogni cilindro....andando un pò a casaccio dire che non sia la procedura più corretta :? :?
:
La procedura è la seguente :
1) Quadro spento, interruttore manubrio destro su ON.
2) Premere contemporaneamente i due tasti "Reset" e "Select" sul cruscotto.
3) Mentre li si mantiene premuti accendere il quadro con la chiave.
4) Aspettare (sempre con i tasti premuti) che compaia sul display la scritta "DIAG".
5) Lasciare i tasti.
6) A questo punto premendo il pulsante sinistro "reset" comparirà sul display la scritta "CO".
7) Premere di nuovo contemporaneamente tutti e due i tasti e mantenerli premuti finché sul display compare la scritta "C1" (indica cilindro
1, il primo a sinistra da sopra la moto).
8) Premere contemporaneamente i due tasti finché a fianco alla scritta "C1" comparirà un numero.
indica il valore di settaggio del CO (del cilindro 1).
- Premendo il tasto destro "Select" il valore aumenterà arricchendo la carburazione.
- Premendo il tasto sinistro "Reset" il valore diminuirà smagrendo la carburazione.
10) Una volta settato il valore desiderato premere contemporaneamente i due tasti e il numero scompare.
11) Premere il tasto "Select" o "Reset" per visualizzare "C2", "C3" e "C4" e poter cambiare i relativi valori ripetendo i passaggi dal punto 8.
:
Bravo Janni,
ma tu hai anche gli strumenti per verificare se il CO va bene o è da regolare oppure "VETO A OCIO"?
:
Penso che nessuno di noi abbia in casa un analizzatore gas di scarico.....è un pò caretto :?
:
Come dice l'amico Scossa non ho l'analizatore gas di scarico,e non ci sono le valvoline sui scarichi per controllare i cilindri VO A OCIO, sono in pensione quache cosa devo pur fare adesso l'ho regolata così poi proverò ingrassarla male che vada riporto tutto come prima,vorrei trovare più coppia ai bassi se trovo novità VE L'HO DIGO
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa