Ieri ho compiuto una buona azione:
Ad Alassio, si paga il parcheggio su tutte le striscie Blu ma vi è un eccezione.
L'eccezione si trova in Piazza Stalla che sarebbe la prima piazza che si trovano i turisti che provengono da Albenga. E' la piazza che ha la giostra per i bimbi ed è proprio di fronte al Hotel dei Fiori.
In quella piazza per 9 mesi all'anno si paga la sosta solo nel Fine Settimana mentre i restanti tre mesi tutti i giorni.
La mia buona azione: Ieri, un convoglio di 4 macchine con targa AO (Aosta) si parcheggia all'inizio di via Dante e mentre vanno a fare i tagliandi si rendono di non avere abbastanza monete per il parcheggio giornaliero. Io che li avevo notati nel parcheggio mi ero già avvicinato a loro e li avevo "stoppati" prima di fargli inserire le monete. Mi spiegano che sono in vacanza in località Sanremo e per tre gg vengono loro e i loro amici a visitare Alassio. Al che dico loro di parcheggiare sulla piazza adiacente e che li fino a venerdì non pagano.
Ho fatto tutto questo per la stima che ho verso gli amici della pattuglia Valdaostana e l'amica MINICRI di Facebook del Moto Club delle Alpi.