Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BLOCCO DEL CUPOLINO...  (Letto 5227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
BLOCCO DEL CUPOLINO...
« il: 27/01/2010, 21:24:47 »
Ciao a tutti,
Vi volevo informare di ciò che mi è accaduto sabato. Mi s'è bloccato il parabrezza della moto. Tale blocco mi ha detto il meccanico è dovuto alla guarnizione che è entrata su uno scorrevole del braccio del cupolino e sono stato fortunato che non si è bruciato il motorino. Tanto per informazione il motorino ha un costo di € 1020.00 mentre la guarnizione che andrò a cambiare è di € 147.00 più 2.5 o 3 ore di lavoro.

ps Scossa ringrazia il tuo meccanico da parte mia per i suggerimenti  avuti    ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/01/2010, 21:36:58 »
Citazione

Scossa ringrazia il tuo meccanico da parte mia per i suggerimenti avuti ciao


Non mancherò...di solito è sempre molto disponibile... :)  :)  :)

In quanto alle guarnizioni, dire che sia un problema già noto è capitato a diversi di noi...
Anzi a tal proposito, vorrei fare un'osservazione.... proprio in fiera a Verona ho visionato le guarnizioni a copertura del meccanismo parabrezza, ed essendo il modello esposto un MY06, ho notato che son diverse dalle mie che è un MY08, infatti le mie per ora non hanno dato problemi...  :?

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/01/2010, 21:59:48 »
Ciao  Luca

La mia è una   AS 2008,   solito anno della  tua,  quindi dovrebbe essere a posto...... o no....!

Grazie     Lido
* il maestro *

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/01/2010, 22:06:48 »
Ma guarda un po ,speriamo non accadi :cry:  controllerò se la guarnizione non ostruisca lo scorrimento del cupolino,ciao e grazie dell'info :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/01/2010, 06:27:01 »
Sinceramente, tolto l'autostrada, io non lo mai tirato su.. è tanto che non lo uso.. oggi ci provo a vedere se funziona..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/01/2010, 11:55:46 »
Ma il motorino è fatto d'oro massiccio ? 1020 eurozzi . Meglio non pensarci .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/01/2010, 16:53:51 »
stasera lo smonto e lo chiudo in cassaforte , fra un po vale piu della moto.........alla faccia del motorino costa come uno scooter

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/01/2010, 17:39:13 »
La mia è una 2007 e si sono staccate tutte le guarnizioni sto ancora aspettando dai primi di dicembre 2009 una risposta da parte di yamaha per la loro sostituzione in  garanzia. Speriamo si decidano a dirmi qualcosa, credevo che alla yamaha fossero molto più seri di quello che si stanno dimostrano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/03/2010, 18:35:25 »
:lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/03/2010, 20:33:52 »
Il problema guarnizioni del cupolino ogni tanto ritorna..se ne è parlato anche altre volte infatti. Le mie erano un pò "molli* ma col tagliando dei 30.000  km (ritirata oggi) me le hanno rifissate.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/03/2010, 21:14:05 »
Citazione da: "Cayenne"
haihaihaihaiiii !!! queste Fjr ....  :(


Cosa vuol dire quella esclamazione. La mia FJR ha riportato questo guasto a causa di un incidente, la moto era parcheggiata e uno s*****o andava a retromarcia e ci ha urtato
pensa voleva anche ragione lo s*****o . E' stata rimontata male la guarnizione da un carrozziere che non ha saputo fare il suo lavoro. L'fjr, rispetto ad altre marche,  ha avuto meno richiami. Ha intenditor poche parole.... Cayenne onestamente tante tue battute non le condivido, scusami ma io dico quello che penso. Ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/03/2010, 21:41:12 »
modello 2002 .....tutto a posto  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/03/2010, 21:52:03 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "Cayenne"
haihaihaihaiiii !!! queste Fjr ....  :(


Cosa vuol dire quella esclamazione. La mia FJR ha riportato questo guasto a causa di un incidente, la moto era parcheggiata e uno s***** andava a retromarcia e ci ha urtato
pensa voleva anche ragione lo s***** . E' stata rimontata male la guarnizione da un carrozziere che non ha saputo fare il suo lavoro. L'fjr, rispetto ad altre marche,  ha avuto meno richiami. Ha intenditor poche parole.... Cayenne onestamente tante tue battute non le condivido, scusami ma io dico quello che penso. Ciao


Ricky non te la prendere... è solo invidia e provocazione. Chi non ha l'FJR pensa di essere su un altro pianeta, soprattutto perchè ritiene che non fa "tendenza" e non gradisce parlare dei problemi in casa propria (la perfezione non esiste di certo). Frequentavo altro ambiente prima e te lo posso ben dire. La realtà, come sappiamo, è però ben diversa e questo ci basta (e avanza) per continuare a goderci in tutta soddisfazione la nostra motona, assolutamente senza complessi di inferiorità. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/03/2010, 22:02:23 »
Citazione da: "stefano56"
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "Cayenne"
haihaihaihaiiii !!! queste Fjr ....  :(


Cosa vuol dire quella esclamazione. La mia FJR ha riportato questo guasto a causa di un incidente, la moto era parcheggiata e uno s***** andava a retromarcia e ci ha urtato
pensa voleva anche ragione lo s***** . E' stata rimontata male la guarnizione da un carrozziere che non ha saputo fare il suo lavoro. L'fjr, rispetto ad altre marche,  ha avuto meno richiami. Ha intenditor poche parole.... Cayenne onestamente tante tue battute non le condivido, scusami ma io dico quello che penso. Ciao


Ricky non te la prendere... è solo invidia e provocazione. Chi non ha l'FJR pensa di essere su un altro pianeta, soprattutto perchè ritiene che non fa "tendenza" e non gradisce parlare dei problemi in casa propria (la perfezione non esiste di certo). Frequentavo altro ambiente prima e te lo posso ben dire. La realtà, come sappiamo, è però ben diversa e questo ci basta (e avanza) per continuare a goderci in tutta soddisfazione la nostra motona, assolutamente senza complessi di inferiorità. :wink:


Vi quoto a 1000 , in fin dei conti questo è FJR club italia e chi non l'ha avuta provoca per puro gusto.

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/03/2010, 22:11:11 »
Stai attento cayenne.................... perchè se una volta verrai ad un incontro del club..........alla prima curva, o durante un sorpasso............. rischi di esser buttato fuori strada............ !!!
Come avrai notato ci son persone molto  sanguigne.......... in particolare i  Toscani............
peraltro è risaputo che i Toscani sono un pò   CAZZUTI......!!!
* il maestro *

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.284
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/03/2010, 22:19:29 »
Citazione da: "kenny53"
Stai attento cayenne.................... perchè se una volta verrai ad un incontro del club..........alla prima curva, o durante un sorpasso............. rischi di esser buttato fuori strada............ !!!
Come avrai notato ci son persone molto  sanguigne.......... in particolare i  Toscani............
peraltro è risaputo che i Toscani sono un pò   CAZZUTI......!!!


Hahahaha ti quoto al cinquanta % ricordati ca stimm pur neu (ci siamo anche noi) :lol:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/03/2010, 09:01:41 »
:lol:

Offline dantefjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.398
  • Age: 55
  • Località: Pescantina Vr
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/03/2010, 10:35:14 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "Cayenne"
haihaihaihaiiii !!! queste Fjr ....  :(


Cosa vuol dire quella esclamazione. La mia FJR ha riportato questo guasto a causa di un incidente, la moto era parcheggiata e uno s***** andava a retromarcia e ci ha urtato
pensa voleva anche ragione lo s***** . E' stata rimontata male la guarnizione da un carrozziere che non ha saputo fare il suo lavoro. L'fjr, rispetto ad altre marche,  ha avuto meno richiami. Ha intenditor poche parole.... Cayenne onestamente tante tue battute non le condivido, scusami ma io dico quello che penso. Ciao




Quoto pienamente Ricky
Dante & Ale & Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07/03/2010, 10:42:36 »
Citazione da: "Cayenne"
Una giornata senza un sorriso è una giornata buia, triste, inutile.
E prendo atto del tutto.

lamps


Tieni anche conto del vecchio proverbio "il sorriso ABBONDA sulla bocca degli stolti" :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/03/2010, 19:59:04 »
Azz...e io che col parabrezza ci gioco di continuo (un po' più sù, un po' più giù, sù, giù)?
Meglio che adesso mi dia una calmata...
Lamps

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/03/2010, 20:03:38 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione da: "stefano56"
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "Cayenne"
haihaihaihaiiii !!! queste Fjr ....  :(


Cosa vuol dire quella esclamazione. La mia FJR ha riportato questo guasto a causa di un incidente, la moto era parcheggiata e uno s***** andava a retromarcia e ci ha urtato
pensa voleva anche ragione lo s***** . E' stata rimontata male la guarnizione da un carrozziere che non ha saputo fare il suo lavoro. L'fjr, rispetto ad altre marche,  ha avuto meno richiami. Ha intenditor poche parole.... Cayenne onestamente tante tue battute non le condivido, scusami ma io dico quello che penso. Ciao


Ricky non te la prendere... è solo invidia e provocazione. Chi non ha l'FJR pensa di essere su un altro pianeta, soprattutto perchè ritiene che non fa "tendenza" e non gradisce parlare dei problemi in casa propria (la perfezione non esiste di certo). Frequentavo altro ambiente prima e te lo posso ben dire. La realtà, come sappiamo, è però ben diversa e questo ci basta (e avanza) per continuare a goderci in tutta soddisfazione la nostra motona, assolutamente senza complessi di inferiorità. :wink:


Vi quoto a 1000 , in fin dei conti questo è FJR club italia e chi non l'ha avuta provoca per puro gusto.


Ragazzi....non litigate...buoni....
Visto?  Cayenne ha pure modificato il suo post, adesso è un sorriso di solidarietà...vero?
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/03/2010, 21:55:34 »
Citazione

Azz...e io che col parabrezza ci gioco di continuo (un po' più sù, un po' più giù, sù, giù)?
Meglio che adesso mi dia una calmata...
Lamps


Secondo me puoi continuare a giocarci tranquillamente, basta che ogni tanto butti un occhio alle guarnizioni che siano in ordine.....a quanto ho potuto capire il problema si è maggiormente presentato sui MY06 e 07. Infatti ho osservato che nei MY08 la guarnizioni son diverse.... e nei modelli precedenti non mi pare ci siano state segnalazioni a riguardo, anche perchè il sistema che muove il parabrezza è diverso per i modelli fino al 05  :wink:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07/03/2010, 22:14:20 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Azz...e io che col parabrezza ci gioco di continuo (un po' più sù, un po' più giù, sù, giù)?
Meglio che adesso mi dia una calmata...
Lamps


Secondo me puoi continuare a giocarci tranquillamente, basta che ogni tanto butti un occhio alle guarnizioni che siano in ordine.....a quanto ho potuto capire il problema si è maggiormente presentato sui MY06 e 07. Infatti ho osservato che nei MY08 la guarnizioni son diverse.... e nei modelli precedenti non mi pare ci siano state segnalazioni a riguardo, anche perchè il sistema che muove il parabrezza è diverso per i modelli fino al 05  :wink:


Mister Scossa come sempre sei perfetto. E' vero il cupolino delle ultime gemerazioni è diverso ed ha anche qualche protezione in più.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07/03/2010, 22:28:19 »
Citazione

Mister Scossa come sempre sei perfetto


Grazie :oops:  :oops:
Parliamo sempre di modelli dal 06 in poi, ho potuto osservare che negli ultimi modelli il cupolino è di una altra marca e di qualità decisamente superiore, anche l'attaccatura e il meccanismo son leggermente diversi, appena ne ho l'occasione posto qualche foto.... Inoltre anche le famigerate guarnizioni son diverse....

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/03/2010, 08:12:27 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Mister Scossa come sempre sei perfetto


Grazie :oops:  :oops:
Parliamo sempre di modelli dal 06 in poi, ho potuto osservare che negli ultimi modelli il cupolino è di una altra marca e di qualità decisamente superiore, anche l'attaccatura e il meccanismo son leggermente diversi, appena ne ho l'occasione posto qualche foto.... Inoltre anche le famigerate guarnizioni son diverse....


IL signore si che se ne intende diceva una pubblicita' di qualche tempo fa' :D
Confermo quello che hai detto sono cose che mi ha detto a suo tempo il mio meccanico, comunque appena ti è possibile posa. :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.