Area Libera > Off Topic - OT
BRUTTISSIME NOTIZIE!!! Bisogna fare qualcosa subito!
:
ed anche io porto il mio piccolo contributo:
Sentite il seguente motto coniato da un amico Sergente nella Polizia Stradale:
" Ricordati Luca che non tutti i Poliziotti sono stupidi, ma tutti gli stupidi possono fare il Poliziotto"
non faccio commenti sulla nuova legge italiana per paura di un attacco di dissenteria.
Da noi per entrare a far parte della polizia comunale(vigili) o cantonale(polizia o carabinieri) devi avere ottenuto una licenza, devi avere imparato un mestiere; Ma porca zozza dico io, ma se sti fenomeni di tolleranza fossero stati bravi nel loro lavoro, mica sarebbero entrati "nell'arma", o no?
ed in tanto i politici fan le leggi, i rappresentanti le approvano ed il popolo subisce!
E' la solita storia del c...o, quando ad un paese servono soldi, si và a prenderli a chi guida, a chi beve ed a chi fuma. Ma quello che mi imbestialisce di piu' è il modo che hanno di fare rispettare le leggi...e sei costretto molte volte a .."FARE IL FESSO PER NON PAGARE IL DAZIO".
Coraggio concittadini latini a noi vicini: Chi meglio di Voi Italiani è cosi' creativo da "Fatta la Legge, Fatto l'inganno", ad es. mi avete fatto morire dalle risate quando è uscito l'obbligo delle cinture: Parallelamente sono uscite sul mercato le magliette con Stampata la striscia nera obliqua che da lontano pareva che tutti fossero allacciati AAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:
Beh, ma ci sono anche le storie a lieto fine.
Nel '92, per avere fotografato due vigili che avevano piazzato l'Autovelox in un punto in cui creava una situazione di vero pericolo, sono stato prima spintonato e poi denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
In tribunale, il giudice, ascoltato il caso, ha prosciolto me e fatto un ca**iatone micidiale ai vigili.
Poi, dopo qualche tempo, ho reincontrato uno dei due e l'ho pure preso per il culo. E' diventato tutto rosso.
Quando mi fanno una multa, penso a questo episodio e mi dico che, in fondo, ho goduto più di quanto loro possano farmi incazzare per un'intera vita... :lol:
:
Dante, mandami una tua foto che ci faccio un poster per la mia cameretta... sei un mito.
:
Oh, la storia è vera!!!
Tra parentesi, la cosa che mi fece impazzire, al tempo, fu che loro si presentarono in aula con giubotto di pelle nera (!), la barba un pò lunga (!!) e l'alito tipo fogne di Calcutta (!!!), spiegando il tutto in un italiano con forte accento romanensco. Il sottoscritto era in vestito scuro e cravatta e (avevo 27 anni...) il faccino pulito pulito.
Fatto è che il giudice fosse giovane e, diciamo, un pò rigido nonché non romano. Praticamente, avevano perso prima di aprire bocca!!!
Rido tutte le volte che ci penso. E mi preoccupo, anche, perché se il giudice è monocratico (decide da solo) e i poliziotti sanno raccontarla bene, tu sei fottuto.
:
Visto che si raccontano storie ne porto una anche mia (automobilistica però) che ritengo sintomatica riguardo a quanto esposto fino ad ora.
Tempo fa tornavo in macchina incazzatissimo da una pessima giornata di lavoro e, giunto a non più di 500 metri da casa, ho deciso di sfogarmi facendo uno sgommatone in partenza da un semaforo.
Preso dall'incazzatura non mi sono accorto che in prossimità dell'incrocio c'era una machina dei carabinieri che mi ha seguito e, di fronte a casa, mi ha bloccato.
Ovviamente, preso in "castagna" non ho fatto particolari storie davanti alla contestazione tranne che per il fatto che mi si contestavano "reati" quali: disturbo alla quiete pubblica, guida pericolosa, eccesso di velocità, più un paio di altre infrazioncine del genere.
Chiacchierando con le forze dell'ordine ho anche chiesto... <<Come mai quando ero sbarbato e andavo in motorino bastava solamente che pensassi di portarmi appresso una gentil donzella che subito mi appioppavate una contravvenzione con gli annessi e connessi mentre oggi ci sono i ragazzini che vanno in giro in 2 senza casco e magari su una ruota passandovi di fronte e non dite niente?>>... Risposta... <<Se dobbiamo guardare anche a quelle cose non finiamo più...>>.
Devo dire che la risposta mi ha lasciato un po' perplesso anche perché penso che l'educazione stradale (se non l'educazione in generale) vada insegnata proprio in età precoce per poterne recepire i reali significati...
Comunque è finita che la multa, questa volta legittima, è stata pagata (solamente per guida pericolosa)..
Certo è che di fronte a risposte di quel tipo da parte delle forze dell'ordine non so che cosa pensare circa l'inasprimento delle leggi. Mha...
Dario (fredelin)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa