La moto e la tecnica > Meccanica generale

contraccolpi al cardano

<< < (3/8) > >>

:
basterebbe anche piegare gli ingranaggi del cambio e renderli elicoidali, da dritti che sono!
 :mrgreen:

passerotto68:
Caro Felice non rammaricarti presto non avri più questi problemi.
Per l'innesto della prima talvolta grande bastonata sonora capirai col tempo come innestarla quasi impercettibilmente.
Per gli strappi del cardano ai bassi regimi quello che hai descritto mi ha tanto ricordato un difettuccio venuto fuori qualche anno fa generato dalla valvola TPS (se ben ricordo la sigla) sostituita dai concessionari su richiamo della casa costruttrice a diversi modelli....la tua valvola tps è stata sostituita....quando ho sostituito la mia la moto è completamente rinata...fluida ,progressiva , docile e morbida come non mai...
ci illumini colui che ne sappia dire qualcosa di più tecnico, grazie.
Cordiali Saluti. :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68

Ricky:
Anche la mia non mi da problemi neanche in 5^ a regimi bassa

:
a parte l'innesto prima  che dipende molto dall'olio, non ho mai avuto problemi con il cardano ha circa 45000 km ed è una 2001  ciao

felser:
Ringrazio tutti per l' interessamento, proverò a rispondere ad ognuno per chiarimento concetti. :lol:
@scossa & dantefjr
il problema non si riscontra nella progressione di ripresa. Anche la mia, in autostrada, mi permette di andare di 5 a 40km/h e poi sale che è un piacere. Fin quando la moto è in tiro, anche se piano và tutto bene.Il problema mi si verifica nelle code, per esempio, quando devo rilasciare l' acceleratore per poi riprendere, oppure se si vuole fare una guida tranquilla senza sentire il motore che urla, ( tipo: giretto tranquillo con la zavorrina per la costiera amalfitana, con tutto il traffico del posto.....)  :roll:
@verardo & il pancera
Sicuramente avete ragione sul fatto che devo farci la mano, infatti da dicembre che l' ho presa ci sono uscito solo due volte, ma proverò ad abbassare il minimo, che ora è a circa 1000 giri, voglio portarlo intorno agli 850/900.Una volta fatto il cambio di olio, penso ( spero ) di ridurre almeno la grattugiata di prima. :wink:
@passerotto68
quando dici " la tua valvola tps è stata cambiata", è una domanda? in questo caso devo rispondere che non lo sò, ma non credo! mi informerò sulla valvola,( posseggo il manuale d' officina completo in italiano, dovrebbe esserci qualcosa al riguardo) comunque è sempre il benvenuto chiunque sappia qualcosa di preciso sulla valvola in questione.
@ mototoposuper
se anche tu riscontri il fastidioso problema on-off, in qualche modo hai imparato a conviverci, in che modo?
Ancora un grazie e ciao a tutti.
 :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa