La moto e la tecnica > Meccanica generale

contraccolpi al cardano

<< < (2/8) > >>

:
la mia e una 2005 con 25000 km. per il rumore di innesto della prima come dice varardo prova ad abbassare il minimo e innesta deciso la prima. per l'olio anche io adesso ho messo un 10W40 in sostituzione di un 15W50 , la situazione migliora un pochino....... specie per la scorrevolezza del cambio.

per il cardano le nostre moto soffrono per natura di un fastidioso effetto on off e una marcata irregolarità ai bassi regimi, se il cardano magari dal vecchio propietario e stato maltrattato e probabile che abbia un po di gioco , e questo ovviamente amplifica il problema ai bassi regimi.

:
I consigli che ti hanno dato qua sopra sono validi; riassumendo:
1) abbassare il minimo
2) tenere tirata la frizione qualche secondo e magari dare un colpetto di gas per aiutare l'allineamento degli ingranaggi
3) usare un olio che abbia più scorrevolezza

Per quanto riguarda i famosi rasamenti, io non li ho trovati. Credo che i meccanici se li facciano fare alla bisogna dalle tornerie o dagli attrezzisti. Se qualcuno sa dove trovarli, si faccia avanti che anchio ne ho bisogno (83000 km).

:

--- Citazione da: mototoposuper ---la mia e una 2005 con 25000 km.

Roberto ma lo vuoi finire sto rodaggio. :lol:  :lol:  :lol:
--- Termina citazione ---

:
hai ragione in parte antò quando la presi aveva 3 anni e 9000 km . il vecchio propietario (sputerista) prese una lieve scivolata..... ed ha preferito tornare al t max  :shock:

:
La mia (2009) non ha nessunissimo problema di cardano però ha lo stesso problema di innesto della prima a freddo.
Ho risolto così: accendo la moto in prima con frizione tirata poi metto il folle. Al reinnesto della prima tutto avviene dolcemente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa