La moto e la tecnica > Meccanica generale

contraccolpi al cardano

<< < (6/8) > >>

:

--- Citazione da: "felser" ---Ciao a tutti,
fatto il cambio olio e il cambio del liquido freni con spurgo della frizione, le cose sono migliorate un pò con con la frizione, anche se, quando regolo la leva in posizione 3 che mi è molto più comoda, ritorna un certo indurimento nell' inserimento delle marce, e principalmente della 1a , che comunque non gratta più come prima. Ho messo il Bardahl xtc c60 10w40. Il problema del beccheggio on-off ai bassi regimi c'è ancora, e in attesa di smontare la coppia conica del cardano per vedere fisicamente come sono fatti questi rasamenti, di poterli misurare ed eventualmente farmeli costruire su misura da un tornitore, vorrei qualche notizia più dettagliata sulla centralina " power commander " da qualcuno che l' ha montata, se ha risolto il problema oppure solo attenuato. La testimonianza descritta sul sito di cui il link di " mototoposuper " sembra più che altro propaganda pubblicitaria, funge veramente tanto bene? Da alcuni ho sentito pareri opposti, che la moto diventa ancora piu "cattiva" e che questa centralina serve solo per andare più forte in autostrada.Chi l' ha montata si facesse .....sentire
Ciao a tutti da Felice
--- Termina citazione ---


fammi sapere se smontando il cardano il tuo mecc. farà un intervento sui rasamenti...
per quanto riguarda la Power come ha ben detto Mototoposuper,dipende da cosa desideri in erogazione ..comunque in conformazione standard avrai una godibilita' ai bassi ottima e fluida quasi ,oserei dire, elettrica...lo dico avendo provato una Fjr che l'ha montata,mentre se cambi o modifichi la mappatura avrai anche qualcosina agli alti..ma pochino comunque, soprattutto se tieni gli scarichi originali..cambiandoli la musica e diversa..ma non mi sembra il caso dato che agli alti la motona va ottimamente..

Aspetto tue notizie e non mancheranno le mie appena verra' l'ispettore...

:
Le ho su un altro pc e non sono i grado di postarlo adesso, ma ho le curve di potenza con e senza PowerComander fatta su una FJR, non la mia: la differenza di potenza ai regimi di normale utilizzo è solo lievente superiore con PC aumentando invece in maniera sensibile agli alti. Credo però che cambi molto la fluidità e la pienezza di utilizzo.
Da quello che si vede la moto normale viaggia con una miscela magra, cosa che perlatro la fa scaldare anche di più.

LazyBear:
Ho appena fatto il 1° tagliando con sostituzione in garanzia della ECU (antico, noto problema di guida in quota), ed ho potuto finalmente installare la PCIII USB che avevo acquistato su ebay dagli US (circa 270 € compreso sdoganamento). Date le condizioni climatiche ho potuto fare poco piu' di 300 km in un paio di uscite temerarie, ma le impressioni sono assolutamente positive: caricata la mappatura standard per il modello europeo (sigla 419-501 sul sito Power Commander) il motore gira pieno e rotondo dai regimi piu' bassi e l'on-off e' praticamente scomparso: ritengo trattarsi di un ottimo investimento, il miglioramento e' reale e tangibile. In piu', data la presenza della frizione automatica, le partenze da fermo (che prima richiedevano una certa attenzione) sono ora piu' semplici e con un po' di pratica si possono fare anche senza 'puntare' la prima con il freno tirato: questo accessorio e' a mio parere doppiamente consigliabile per chi ha il MY >06/AS.
La mappatura che ho caricato e' quella per il modello standard; ne esistono di gia' pronte per chi monta scarichi o filtro aria aftermarket; i valori sono modificabili a piacere con il programma in dotazione, con le dovute cautele.
Nessun particolare problema per il montaggio, se avete gia' provato almeno una volta a smontare il serbatoio.
Se vi interessa chiedetemi pure dettagli e riferimenti.

:
Ciao,
sai darci qualche info sui consumi. Dalla mappa di cui sono in possesso (provenienza Ferracci importatore PC) rispetto alla serie la mappatura standard e un più grassa o meglio è normale, come dicono i sacri testi, con rapporto stechiometrico 1:13 mentre quella di serie è più magra. In teoria dovrebbe consumare meno l'originale ma per mia esperienza su alcune moto con la power consumavo meno e il motore era meno stressato (leggi temperatura)

LazyBear:
Non mi sono sbilanciato sui consumi perche' le giornate di riferimento erano abbastanza diverse (una tiepida con circa 10 gradi di temperatura ed altre due attorno allo zero), ma la sensazione e' per adesso di valori abbastanza sovrapponibili. Appena passa questa ulteriore ondata di gelo faro' un test piu' estensivo e postero' qualche valore piu' preciso.
Anche la mappatura che ho caricato e' leggermente piu' grassa di quella di serie ma solo ai bassi regimi: ai medio-alti e' appena piu' magra: probabilmente in questo caso le differenze nei consumi dipendono abbastanza da quale settore del contagiri si predilige... mi puoi postare il link della mappa di Ferracci? La mia e' scaricabile da powercommander.com. Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa