La moto e la tecnica > Motore
problemino alla prima marcia
pluto5619:
Ehi la mia fa tutto il contrario. a freddo quando innesto la prima e' silenziosa, a caldo invece fa Clang, lamps Pluto.
P.S. My 2005 Km 53000.
Member #951:
--- Citazione ---
Dimenticavo : per chi la leva della frizione ce l'ha
Pancera.....ma secondo te..questo rumore da cosa può essere causato..???
.....PRRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRRRRR..............
firmato ..noi senza leva...!!!
--- Termina citazione ---
:
Che spettacolo......
e se provasimo con una benedizione ?
Chissà....... hai visto mai....
evergreen:
Concordo con Pluto. Anche la mia a freddo l’innesto della prima è silenzioso pur essendo il motore su di giri. La rumorosità si evidenzia a caldo specialmente se la moto è usata in percorso cittadino. Ritengo, nella mia ignoranza, che più il motore è surriscaldato e più la frizione tende a “impastarsi”, a non “staccare” completamente, impedendo al cambio di fermarsi. Come segnalato da Scossa, anche a me il meccanico Yamaha ha consigliato di dare un colpetto di gas, contemporaneamente dare due o tre colpi in rapida successione alla frizione tenendola infine premuta fintanto che il motore non è tornato completamente a regime minimo; inserire quindi la marcia. Spesso funziona.
Lamps
Templar:
Io invece ai semafori mi diverto tantissimo a sentire il clack dopo aver inserito la prima col selettore al manubrio della mia AS, e vedere quelli vicini che si voltano e cercano con lo sguardo la leva della frizione. :D
E' proprio vero, la FJR non passa mai inosservata. :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa