La moto e la tecnica > Motore

problemino alla prima marcia

<< < (7/10) > >>

:
E del TRA TARATA TA TA che si sente quando entra in funzione l?abs con marcia inserita ne vogliamo parlare ?

io avrei preferito l'abs disinseribile  :cry:

quelle belle staccate con il post. di traverso che mi permetteva la Varadero, sono ormai un lontano ricordo   :evil:

Templar:
Hai capito a Gipsy??? Già me lo immagino affrontare le curve con la FJR di traverso in derapata controllata!!!  :wink:  :D

:
Magari si potesse fare ! qualche volta è capitato (ma credo anche ai piu smaliziati) di ingarellarci amichevolmente su un bel tratto guidato......... e il limite di questa moto propio quando cominci a spingere e propio l'abs non disinseribile  :cry: non fai nemmeno in tempo a pensare che mò interviene che e gia in funzione, e allora addio a staccata controllata con buon inserimento, percorrenza e traiettoria d'uscita  :cry:
 in sostanza non è una moto con cui si puo adottare una guida sportiva.......... e propio perche non e una moto sportiva, non mi dispiace nemmeno piu di tanto se il mono come dite voi e cedevole, anche se non lo fosse lo stesso non puoi forzare piu di tanto.
Il rovescio della medaglio però sta nel fatto che nessuna sport touring di una decina di anni piu o meno offre un cosi elevato confort di marcia, e il merito di questio va propio alle sospensioni volutamente tarate sul morbido.  :wink:

felser:
purtroppo questo è un problema di queste moto  :(  .Ricordo un anno fà quando l' ho presa, ho postato preoccupato il problema sul sito per paura che si spaccasse qualcosa, alla fine, ho optato per farla scaldare prima un pò, poi tenere premuta la frizione per qualche secondo in più, ( due o tre al massimo), e innestare la prima senza esitazione, interpetrando (a modo mio)i consigli che mano a mano mi venivano suggeriti da tutti i veterani del sito. Alla fine, sono i consigli che  tutti hanno postato anche adesso, io ne uso più di uno contemporaneamente e non ho problemi (gravi o fastidiosi) di rumore.

felser:
Se si tiene regolata la leva della frizione in modo da avere poca corsa e quindi dei cambi più rapidi, è possibile che la scarsa corsa non riesca a staccare completamente i dischi.  Provate a regolare la leva nella posizione con la corsa più lunga. Io ho fatto varie prove nelle varie posizioni, e comunque ho dovuto rimetterla in quel modo, altrimenti grattava. Inoltre ho sostituito il bardhal  xc 60 con il royal purple xpr, e anche a freddo l' innesto e preciso, senza grattugiate. Rumoroso forse, ma non gratta con nessuna marcia. Resta valido l' innesto senza esitazioni,( altrimenti non ci son trucchi che tengono) oppure il colpetto di gas a frizione premuta per staccare la rotazione dei dischi dal resto della frizione, oppure entrambi, colpetto di gas con innesto deciso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa