Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: maruschin m401  (Letto 8934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
maruschin m401
« il: 10/03/2010, 22:05:25 »
Ciao ragazzi qualcuno ha provato questo casco?
sapete dirmi se vale la pena acquistarlo?
l'ho trovato su ebay a 170.00 euro mi sembra un buon prezzo
e anche il peso 1600 gr mi sembra buono.

attendo notizie grazie

bobobest
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/03/2010, 22:12:34 »
Mai sentito e che marca è???????????? :roll:

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/03/2010, 22:30:39 »
Citazione da: "jivaros"
Mai sentito e che marca è???????????? :roll:


questo
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/03/2010, 22:31:48 »
le caratteristiche tecniche sembrano buone, è in fibra ed anche bello ma prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare.
http://www.motoabbigliamento.it/casco-moto-marushin-m401-nx-monocolore-p-8316.html

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/03/2010, 22:44:23 »
Rispetto ad un nolan il peso e piu contenuto e anche il prezzo
bisognerebbe provarlo per capire se sia piu o meno rumoroso del nolan n103.
siccome devo cambiare il mio casco mi ero orientato sul shoei multitec
ma con i tempi che corrono se potessi risparmiare qualche decina di euro sono tutto contento.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/03/2010, 22:48:09 »
Rispetto al nolan è meno rumoroso anche un colapasta  :D
Se accetti un consiglio risparmia altrove ma non sulla sicurezza e prenditi il Multitec Shoei che è eccezionale
Ciao

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/03/2010, 22:50:09 »
grazie roby infatti mi sa tanto che prendo uno shoei lo gia provato ed e comodissimo
penso che la prossima settimana vado a prenderlo.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/03/2010, 23:50:26 »
ciao Bobobest.....
sicuramente lo SHOEI è un ottimo casco ..del Marushin.....ho letto qualcosa ma non ne parlano gran che bene.....
oggi pomeriggio ho compato da un mio amico uno SCORPION EXO 900 ..modulare..279,00 eurini scontato 10% (giusto per farmi contento), lo inauguro sabato e domenica....mi sembra un buon casco.....
ha anche un meccanismo sul retro con il quale puoi pompare aria nella parte interna sui guancili e sul collo ..in modo da migliorare l'imbottitura interna e renderlo più stabile.........www.scorpionsports.eu

e cmq resto dell'idea che il casco è  quell'  oggetto che oltre ad appagare l'occhio, la tasca..deve sopratuto essere sicuro....per le nostre zucche!!!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/03/2010, 06:22:16 »
Ciao Bobo,
io per via del "testone" che mi ritrovo ho sempre avuto problemi per trovarne uno idoneo.
Al momento ci sono due aziende che fanno gli "elmetti" della mia misura, una è in Germania e l'unico negozio a trattarli si trova a Biella mentre l'altra è questa azienda http://www.osbe.it/home/index.php
E' il terzo casco che ho di questa azienda, non è niente di eccezionale ma in fatto di sicurezza mi sono trovato bene. Lascia a desiderare l'Estetica ma quando ho fatto l'incidente a Pasqua avevo un loro casco jet e ne sono uscito illeso.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/03/2010, 06:59:12 »
Citazione da: "roby"
Rispetto al nolan è meno rumoroso anche un colapasta  :D
Se accetti un consiglio risparmia altrove ma non sulla sicurezza e prenditi il Multitec Shoei che è eccezionale
Ciao


E se non vado errato pesa anche di meno?  anche la cervicale vuole la sua parte
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/03/2010, 07:24:17 »
Se non mi sbaglio Marushin è un azienda giapponese che fa produrre i caschi in cina  :shock: presso un loro stabilimento.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/03/2010, 08:23:24 »
Citazione da: "IlPancera"
Se non mi sbaglio Marushin è un azienda giapponese che fa produrre i caschi in cina  :shock: presso un loro stabilimento.

Esatto, Paolo è sempre ben informato.
Però dove pensate che siano prodotti, per esempio, AGV e Dainese? :?
Comunque ormai sulla mia zucca vuota voglio solo Shoei o Arai :!:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/03/2010, 08:33:41 »
Citazione

Comunque ormai sulla mia zucca vuota voglio solo Shoei o Arai


Quoto al 100%..come modulare il Multitec attualmente non ha rivali, certo non è proprio economico, ma ne vale la pena :D
E visto che son stato "promosso" a gestore delle convenzioni vi  ricordo che...... http://www.fjr1300.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=120
Thanks!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/03/2010, 08:33:46 »
Citazione da: lucabu
Citazione da: "IlPancera"
Se non mi sbaglio Marushin è un azienda giapponese che fa produrre i caschi in cina  :shock: presso un loro stabilimento.

Esatto, Paolo è sempre ben informato.
Però dove pensate che siano prodotti, per esempio, AGV e Dainese? :?
Comunque ormai sulla mia zucca vuota voglio solo Shoei o Arai :!:
Lamps[/quote
Ovvio Luca che Paolo è sempre ben informato.....sta' in internet dall alba all alba..!!! :D  :D  :D  :D

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/03/2010, 08:39:04 »
Citazione

Ovvio Luca che Paolo è sempre ben informato.....sta' in internet dall alba all alba..!!!

...senti chi parla!!!
Hai i pazienti di là con le fauci spalancate e tu sul computer a scrivere sul Forum dell'FJR....Che vergogna!
Mica come me, che lo apro solo ogni tanto :oops:  :oops:  :oops:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/03/2010, 08:43:39 »
comperato lo scorso sttembre  il multitech su un sito tedesco a 250 euro! e il mio primo shoei che considero per vestibilita al mio capoccione e come livello di finiture migliore dell Arai che possiedo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/03/2010, 08:56:31 »
Citazione

comperato lo scorso sttembre il multitech su un sito tedesco a 250 euro


Perdonami la domanda, me te l'hanno venduto completo di seconda visiera (quella degradante per capirci), di Whisper Strip e Pinlock??
Non so come si possa trovare a quel prezzo, a listino ufficiale Shoei per l'Italia completo di accessori costa 558 euro :cry:  :cry:

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/03/2010, 08:59:37 »
Citazione da: "Taliesin"
comperato lo scorso sttembre  il multitech su un sito tedesco a 250 euro! e il mio primo shoei che considero per vestibilita al mio capoccione e come livello di finiture migliore dell Arai che possiedo


Ciao taliesin ti dispiace mandarmi il link del negozio dove tu lo hai preso
grazie
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/03/2010, 09:01:22 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione

Ovvio Luca che Paolo è sempre ben informato.....sta' in internet dall alba all alba..!!!

...senti chi parla!!!
Hai i pazienti di là con le fauci spalancate e tu sul computer a scrivere sul Forum dell'FJR....Che vergogna!
Mica come me, che lo apro solo ogni tanto :oops:  :oops:  :oops:
Lamps


 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :o  :o  :o  :o  :o  :shock:  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/03/2010, 09:08:23 »
Bobobest ...quando fai l ordinazione del Maruschin....se la fai.....sii diligente nella richiesta........Non vorrei ti venisse recapitata una botte di Maraschino.......Fosse cosi' ..ricordati di noi... :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11/03/2010, 09:38:44 »
eco sapevo che me l'avresti chieso................adesso lo cerco (in verita avrei voluto metterlo nel mex precedente ma mi mpegnero)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11/03/2010, 09:45:28 »
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ViewAction=DetailSearchProducts&ObjectID=2587584&Search=SF-AllStrings&SearchString=shoei&Page=2

eccolo sono pur sempre 70 euro in meno anche se non c'è piu l'offertona che a questo punto penso fose 350  e non 250 come scritto prima

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11/03/2010, 10:41:35 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Comunque ormai sulla mia zucca vuota voglio solo Shoei o Arai


Quoto al 100%..come modulare il Multitec attualmente non ha rivali, certo non è proprio economico, ma ne vale la pena :D
E visto che son stato "promosso" a gestore delle convenzioni vi  ricordo che...... http://www.fjr1300.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=120
Thanks!


E visto che anch'io "convenziono" vi segnalo
http://www.hobbymotoitaly.it/
Il sito internet non è ancora molto completo ( quasi per niente direi) , ma con una telefonata  non si sà mai, tenete presente che sono 2 ragazzi che provano sulla loro pelle tutto ciò che vendono e i prezzi e le marche sono interessanti, pensate un pò che sono riusciti a vestire anche Michelone  :shock:  :shock:  e non vi dico ( ma se pagate ve lo dico ) quante x ci sono prima della L  nella sua giacca.  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/03/2010, 10:44:38 »
Citazione

Ovvio Luca che Paolo è sempre ben informato.....sta' in internet dall alba all alba..!!!


I tuoi pazienti x sapere quando trovarti si sono dovuti iscrivere al forum . :mrgreen:
Dudu ..... e se aprissi uno studio  virtuale on line ? Scherzo ......  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/03/2010, 11:32:13 »
l idea paolo è interessante......domenica spero mi darai un consiglio utile per sviluppare in modo profiquo la tua idea!!!!!!!! :D  :D
Paolo ma i due ragazzi che provano sulla loro pelle ogni prodotto che vendono ....provano anche i caschi....?....Che coraggio..!!!!e dove vanno di solito a schiantarsi che li vado a vedere!!!! :D  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: