Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR CON CAMBIO AS ... PARLIAMONE  (Letto 9410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 16/04/2010, 10:23:49 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Cayenne"
descrizione molto interessante, e promossa a pieni voti la AS :wink:
perchè soffre in città? per l'entrata della folle ?


No il probelma è che quando si surriscalda per l'uso in città in mezzo al traffico diventa ruvida e tende a strattonare in partenza da fermo, cosa che non succede in nessuna altra situazione.

Visto che l'FJR NON E' una moto da città, il problema si risolve da solo! :-D

ah, ecco!
e poi in città, dove quasi sempre gli spazi per passare le auto in moto sono strettissimi, con la effegeierre non ci passi e ti tocca fare le colonne :cry:  :cry:

ciauz! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 16/04/2010, 10:25:29 »
Citazione da: "Templar"
Chissà perchè quando penso a Cayenne ed alle sue domande il mio pensiero corre a



Cayenne, come sempre ..... a giocareeeeeeeeeee!!!  :D  :D  :D

LOL !!!  :D
che simpatica "canaglia de puglia" !!! LOL !!! :D  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 16/04/2010, 10:27:20 »
Citazione da: "lazybear"
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "lazybear"
Pochi mesi e 4000 km, ma mi sono gia' completamente abituato. La leva a pedale e' del tutto dimenticata, nessun problema con il bilanciere alla manopola, e non ho piu' impacci nell'uso dei comandi adiacenti (lampeggio, clacson e frecce). Raccomando incondizionatamente questa soluzione; vedo solo vantaggi, almeno per il mio stile di guida; occorre una certa attenzione solo nelle inversioni a U in spazi ristretti.


promossa anche da te
perchè qualche attenzione nelle inversioni a U strette ? perchè va sotto i 1200 giri/min e entra la folle?


No, la folle entra solo se la metti tu, e viene accettata solo se sei fermo; il problema di manovrare a bassissima velocita' nasce la' dove con una frizione manuale giocheresti di attacco  stacco per muoverti  piu' lentamente di quanto la moto possa fare in prima al minimo... cosa che invece con l'AS devi realizzare  solo con l'acceleratore, chiudendo e riaprendo sul filo di quei 1200 giri senza strappare (con un tocco che al momento non possiedo  :roll:).
A parte questa per me tollerabilissima limitazione, e al di la' di soggettive considerazioni sul maggior prezzo (salato), si': promossa a pieni voti.  :)

ok  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 16/04/2010, 10:28:06 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Templar"
..... .....

 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


preeeeek! !!! :roll:  :roll:  :D  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 16/04/2010, 10:37:23 »
toglietemi una curiosita voi che la possedete : ma se vi viene lo sfizio di accennare un impennata, oppure dare una sfrizionata per farla salire di giri ad esempio per un sorpasso oppure per lasciare una virgola nera sull'asfalto con relativa derapata...... come fate a farlo?
sempre che si possa fare naturalmente  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 16/04/2010, 10:51:26 »
Gypsi, tu impenni con la effegeierre?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 16/04/2010, 11:00:49 »
io no......... ma a volte e lei che lo fa da sola  :P  :P  :P

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 16/04/2010, 14:25:15 »
Citazione da: "Cayenne"
.....
e poi in città, dove quasi sempre gli spazi per passare le auto in moto sono strettissimi, con la effegeierre non ci passi e ti tocca fare le colonne :cry:  :cry:

ciauz! :wink:

Non è proprio così, la moto è molto stretta rispetto ad altre di pari categoria, l'unica cosa a cui stare attento sono gli specchi solo di poco più alti di quelli delle auto (che al limite puoi ripiegare leggermente).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 16/04/2010, 14:31:18 »
Citazione da: "Gipsy"
io no......... ma a volte e lei che lo fa da sola  :P  :P  :P


delfina biricchina ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 16/04/2010, 14:32:13 »
Citazione da: "Depo"
Citazione da: "Cayenne"
.....
e poi in città, dove quasi sempre gli spazi per passare le auto in moto sono strettissimi, con la effegeierre non ci passi e ti tocca fare le colonne :cry:  :cry:

ciauz! :wink:

Non è proprio così, la moto è molto stretta rispetto ad altre di pari categoria, l'unica cosa a cui stare attento sono gli specchi solo di poco più alti di quelli delle auto (che al limite puoi ripiegare leggermente).

gli specchietti li puoi cambiare e montarne lunghi 60 cm  :shock:  :shock:  :shock:

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 16/04/2010, 14:35:14 »
Citazione da: "Gipsy"
toglietemi una curiosita voi che la possedete : ma se vi viene lo sfizio di accennare un impennata, oppure dare una sfrizionata per farla salire di giri ad esempio per un sorpasso oppure per lasciare una virgola nera sull'asfalto con relativa derapata...... come fate a farlo?
sempre che si possa fare naturalmente  :roll:

Dubito che sia possibile, ma non sento la mancanza di questi sfizi :wink: ...  pero' parli con uno che non impennava nemmeno col cinquantino...  :cry:  :(  :?  :)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 16/04/2010, 21:03:24 »
Citazione da: "Gipsy"
toglietemi una curiosita voi che la possedete : ma se vi viene lo sfizio di accennare un impennata, oppure dare una sfrizionata per farla salire di giri ad esempio per un sorpasso oppure per lasciare una virgola nera sull'asfalto con relativa derapata...... come fate a farlo?
sempre che si possa fare naturalmente  :roll:


Basta accelerare.  :wink:  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.