Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bar Sport...  (Letto 11424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Bar Sport...
« il: 30/04/2010, 00:06:24 »
La mia impressione è che, ultimamente, il nostro bel sito si stia trasformando in una specie di "Bar Sport telematico". Nuilla contro le chiacchiere, per carità  :wink: : non sarebbe però possibile dividere in modo più "netto" i due aspetti, quello tecnico e associativo da una parte ed il resto da un'altra? Se non altro, alla ricerca di informazioni non ci si perderebbe più tra mille post che con questi aspetti c'entrano ben poco.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/04/2010, 08:30:25 »
Quoto in pieno: da un po' di tempo il Forum è una specie di "diario quotidiano", o, se preferite, il bar dove ci si vede con gli amici prima del lavoro o all'aperitivo.
 E tutti scrivono/dicono quel che gli passa per la testa...
Ormai siamo un confessionale aperto a tutti (ma va bene così...).
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/04/2010, 12:13:33 »
:roll:  :roll:  :roll:  :o
Ma, a me pare che nel forum ci siano  spazi tecnici ben definiti, se non vengono attivati, probabilmente le argomentazioni al momento sono poche, ad ogni buon conto penso sia importante anche scherzare sul post, con argomenti leggeri diciamo da bar.... anche questo aiuta la socializzazione tra persone ..... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/04/2010, 12:26:24 »
concordo

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/04/2010, 14:18:02 »
Hai ragione aspide21 sono d'accordo con te.

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/04/2010, 22:32:22 »
moris ha perfettamente ragione. Ultimamente gli argomenti che vanno per la maggiore sono del tipo giochiamo a scarabeo, concateniamo le parole, quanto siete alti, quanto siete bassi, quanto pesate, tanti auguri a destra e sinistra....... manca solo la domanda delle domande sulla lunghezza....... va bene tutto, pero' se si argomenta solo di questo c'è da preoccuparsi... :?
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/05/2010, 14:14:54 »
Citazione da: "Ale68"
moris ha perfettamente ragione. Ultimamente gli argomenti che vanno per la maggiore sono del tipo giochiamo a scarabeo, concateniamo le parole, quanto siete alti, quanto siete bassi, quanto pesate, tanti auguri a destra e sinistra....... manca solo la domanda delle domande sulla lunghezza....... va bene tutto, pero' se si argomenta solo di questi c' da preoccuparsi... :?

Scusa Ale68,
in alternativa proponici un argomento tecnico di interesse comune.......... così possiamo evitare di scrivere cose futili...... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/05/2010, 14:25:35 »
Citazione da: "lucabu"
Quoto in pieno: da un po' di tempo il Forum è una specie di "diario quotidiano", o, se preferite, il bar dove ci si vede con gli amici prima del lavoro o all'aperitivo.
 E tutti scrivono/dicono quel che gli passa per la testa...
Ormai siamo un confessionale aperto a tutti (ma va bene così...).
Lamps



 8) ......... quindi?... ti sei risposto da solo... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/05/2010, 14:26:48 »
Citazione da: "aspide21"
Ma, a me pare che nel forum ci siano  spazi tecnici ben definiti, se non vengono attivati, probabilmente le argomentazioni al momento sono poche, ad ogni buon conto penso sia importante anche scherzare sul post, con argomenti leggeri diciamo da bar.... anche questo aiuta la socializzazione tra persone ..... :wink:



 8) ........ perfettamente d'accordo... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/05/2010, 14:27:45 »
Citazione da: "mimmo"
concordo



 8) ....... con chi... :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/05/2010, 14:28:21 »
Citazione da: "zinato"
Hai ragione aspide21 sono d'accordo con te.



 8) ........ anche io... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/05/2010, 14:29:58 »
Citazione da: "Ale68"
moris ha perfettamente ragione. Ultimamente gli argomenti che vanno per la maggiore sono del tipo giochiamo a scarabeo, concateniamo le parole, quanto siete alti, quanto siete bassi, quanto pesate, tanti auguri a destra e sinistra....... manca solo la domanda delle domande sulla lunghezza....... va bene tutto, pero' se si argomenta solo di questi c' da preoccuparsi... :?



 8) .......... no comment... :|


IMHO.......... il mio è 35cm... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/05/2010, 14:31:41 »
Citazione da: "aspide21"
Citazione da: "Ale68"
moris ha perfettamente ragione. Ultimamente gli argomenti che vanno per la maggiore sono del tipo giochiamo a scarabeo, concateniamo le parole, quanto siete alti, quanto siete bassi, quanto pesate, tanti auguri a destra e sinistra....... manca solo la domanda delle domande sulla lunghezza....... va bene tutto, pero' se si argomenta solo di questi c' da preoccuparsi... :?

Scusa Ale68,
in alternativa proponici un argomento tecnico di interesse comune.......... così possiamo evitare di scrivere cose futili...... :wink:



 8) ........ si dai Ale68 proponi... proponi..... :wink:

  • Visitatore
Re: Bar Sport...
« Risposta #13 il: 01/05/2010, 14:52:40 »
Citazione da: "moris"
La mia impressione è che, ultimamente, il nostro bel sito si stia trasformando in una specie di "Bar Sport telematico". Nuilla contro le chiacchiere, per carità  :wink: : non sarebbe però possibile dividere in modo più "netto" i due aspetti, quello tecnico e associativo da una parte ed il resto da un'altra? Se non altro, alla ricerca di informazioni non ci si perderebbe più tra mille post che con questi aspetti c'entrano ben poco.



 8) ... per ultimo il primo, seguo questo "bel sito" solamente da 7 mesi meno di te (era il lontano 2005) e mi ero iscritto perchè mi piaceva la moto ed era in programma l'acquisto, poi eventi vari hanno procrastinato l'acquisto a data ancora da definire.  
Il Forum non è stato mai così attivo e, imho, più interessante di adesso. Il mondo è bello perchè vario, di Forum ve ne sono molti e di ogni argomento, però avere nello stesso la possibilità di trovare info utili e "serie" sul proprio mezzo di locomozione preferito e  ca@@eggiare un pò trovo che sia la cosa più bella che ci sia.
Ma anche quello che ti scrivi è degno di attenzione e...............................................

 :!: ..... sto diventando prolisso..... finiamola quì.......... peace & love... :wink:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/05/2010, 15:03:58 »
Non propongo, semplicemente perche' se non ho niente da dire preferisco non dire. Non sento la necessita' di scrivere PER FORZA qualcosa. Questo è il mio pensiero. E' possibile esprimerlo senza urtare la sensibilita' di qualcuno?. E voi ovviamente siete liberi da proseguire ad argomentare di quello che volete, ci mancherebbe.Io da motociclista iscritto ad un forum di motociclisti, certamente preferisco leggere di moto. Mi si puo' obiettare che posso evitare le argomentazioni futili, verissimo. E' solo che ultimamente faccio un po' fatica a schivarle visto che percentualmente incidono parecchio..... In ogni caso, avete ragione voi. L'utilita' o meno di un argomento si misura sulla base dell'interesse sucitato negli altri utenti e valutando quanti post si concentrano sui thread aperti ultimamente......l'interesse è alto.... quindi contenti voi, contenti tutti.
Saluti carissimi
Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/05/2010, 15:15:41 »
Citazione da: "Ale68"
..... Io da motociclista iscritto ad un forum di motociclisti, certamente preferisco leggere di moto. Mi si puo' obiettare che posso evitare le argomentazioni futili, verissimo. E' solo che ultimamente faccio un po' fatica a schivarle visto che percentualmente incidono parecchio..... In ogni caso, avete ragione voi. L'utilita' o meno di un argomento si misura sulla base dell'interesse sucitato negli altri utenti e valutando quanti post si concentrano sui thread aperti ultimamente......l'interesse è alto.... quindi contenti voi, contenti tutti......



 8) .......... Alex, sono perfettamente d'accordo con te... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02/05/2010, 18:03:03 »
Citazione da: "Ale68"
Non propongo, semplicemente perche' se non ho niente da dire preferisco non dire. Non sento la necessita' di scrivere PER FORZA qualcosa. Questo è il mio pensiero. E' possibile esprimerlo senza urtare la sensibilita' di qualcuno?. E voi ovviamente siete liberi da proseguire ad argomentare di quello che volete, ci mancherebbe.Io da motociclista iscritto ad un forum di motociclisti, certamente preferisco leggere di moto. Mi si puo' obiettare che posso evitare le argomentazioni futili, verissimo. E' solo che ultimamente faccio un po' fatica a schivarle visto che percentualmente incidono parecchio..... In ogni caso, avete ragione voi. L'utilita' o meno di un argomento si misura sulla base dell'interesse sucitato negli altri utenti e valutando quanti post si concentrano sui thread aperti ultimamente......l'interesse è alto.... quindi contenti voi, contenti tutti.
Saluti carissimi
Alex


concordo al 100% con quanto hai scritto !!! A me non verrebbe nemmeno in mente di "postare" un qualcosa che non ha alcuna attinenza con questo forum, per il divertimento ed il "cazzeggio" puro ci sono milioni di altre alternative.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02/05/2010, 19:47:07 »
Citazione da: "Rainbow"
Eccomi, come nuovissimo arrivato nel Vostro club, a presentarmi a Voi: Angelo, di Milano, 50 anni (quasi).....
Confesso di non essere proprio pratico di forum informatici (non ne so quasi nulla, questo, se ci riesco é, per me, il primo) ma la voglia di migliorarsi c'é sempre quindi...ci provo..... Angelo

Citazione da: "Ale68"
..... Io da motociclista iscritto ad un forum di motociclisti, certamente preferisco leggere di moto. Mi si puo' obiettare che posso evitare le argomentazioni futili, verissimo. E' solo che ultimamente faccio un po' fatica a schivarle visto che percentualmente incidono parecchio..... In ogni caso, avete ragione voi. L'utilita' o meno di un argomento si misura sulla base dell'interesse sucitato negli altri utenti e valutando quanti post si concentrano sui thread aperti ultimamente......l'interesse è alto.... quindi contenti voi, contenti tutti......


Caro Angelo, lo stesso Ale68 si è risposto da solo riguardo l'appeal che il ca@@eggio riscontra nel Forum.
Ne frequento molti da anni e ti garantisco che in tutti c'è una sezione per questo aspetto ludico della vita; mi sono già scusato in un altro topic con Ale68 per aver tirato troppo la corda e quindi credo che sia il caso di finirla qui con le polemiche...
peace & love.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02/05/2010, 20:11:44 »
Citazione da: "Lando"
Citazione da: "Rainbow"
Eccomi, come nuovissimo arrivato nel Vostro club, a presentarmi a Voi: Angelo, di Milano, 50 anni (quasi).....
Confesso di non essere proprio pratico di forum informatici (non ne so quasi nulla, questo, se ci riesco é, per me, il primo) ma la voglia di migliorarsi c'é sempre quindi...ci provo..... Angelo

Citazione da: "Ale68"
..... Io da motociclista iscritto ad un forum di motociclisti, certamente preferisco leggere di moto. Mi si puo' obiettare che posso evitare le argomentazioni futili, verissimo. E' solo che ultimamente faccio un po' fatica a schivarle visto che percentualmente incidono parecchio..... In ogni caso, avete ragione voi. L'utilita' o meno di un argomento si misura sulla base dell'interesse sucitato negli altri utenti e valutando quanti post si concentrano sui thread aperti ultimamente......l'interesse è alto.... quindi contenti voi, contenti tutti......


Caro Angelo, lo stesso Ale68 si è risposto da solo riguardo l'appeal che il ca@@eggio riscontra nel Forum.
Ne frequento molti da anni e ti garantisco che in tutti c'è una sezione per questo aspetto ludico della vita; mi sono già scusato in un altro topic con Ale68 per aver tirato troppo la corda e quindi credo che sia il caso di finirla qui con le polemiche...
peace & love.


Non ritengo giusto prendere tutto troppo sul serio e scherzare, ogni tanto, può solo far bene. Ovviamente non ho alcuna intenzione di fomentare polemiche (le detesto profondamente), spero solo che sul forum ci sia, da ora in poi, una parità tra la parte ludica e quella relativa al motivo al quale é dedicato il forum.
ciao
Angelo (Rainbow)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/05/2010, 09:13:19 »
Durante il Nazionale, tante persone, che in diversi casi non guardano più il sito proprio perchè si sono stufate, mi hanno confermato di essere della mia stessa idea. Si tratterebbe, se tecnicamente fattibile, semplicemente di separare le due cose in modo da lasciare la visibilità a tutti quanti. Non tutti possono permettersi di guardare il sito ogni 4 ore per vedere se è stato pubblicato qualcosa di loro interesse o a cui possono contribuire  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/05/2010, 10:22:30 »
Concordo con moris.............. negli ultimi tempi troppe caxxate  :|

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03/05/2010, 11:03:20 »
Quoto Moris e Gipsy.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03/05/2010, 11:17:11 »
Citazione da: "IlPancera"
Quoto Moris e Gipsy.

Idem

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03/05/2010, 11:19:13 »
Citazione da: "Gipsy"
Concordo con moris.............. negli ultimi tempi troppe caxxate  :|

Sante parole

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03/05/2010, 11:53:33 »
Citazione da: "moris"
Durante il Nazionale, tante persone, che in diversi casi non guardano più il sito proprio perchè si sono stufate, mi hanno confermato di essere della mia stessa idea. Si tratterebbe, se tecnicamente fattibile, semplicemente di separare le due cose in modo da lasciare la visibilità a tutti quanti. Non tutti possono permettersi di guardare il sito ogni 4 ore per vedere se è stato pubblicato qualcosa di loro interesse o a cui possono contribuire  :wink:

Ragazzi,
ma cosa c'è da dividere ??????
il forum è gia diviso per argomenti, quelle che vengono definite "Ca@@ate o cose futili " a me pare vengano trattate su "Area libera - di tutto e di più" oppure mi sbaglio ????
Di forum bacchettoni ne esistono a sufficienza,
Ad ogni buon conto vediamo di non crearci problemi inutili, in un forum dove oggettivamente non esistono.
Di seguito, scusate ma vorrei capire, ,,, se a tizio non và bene leggere frasi futili e/o goliardiche, chi gli impedisce di visionare esclusivamente le voci alla sinistra del Forum ??????
Per favore non esageriamo.