Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cruise control Touratech  (Letto 6565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Cruise control Touratech
« il: 05/05/2010, 18:36:03 »
ho montato questo  tempomat meccanico  touratech
costo  56 euro senza iva e spedizione.
(totale 83 euri!!)







CHE POI NON E'ALTRO CHE IL CUGINO " FICO" di QUESTO CHE COSTA 50 CENTS(  il mio fido laccetto che comunque mi porterò di riserva!!)


  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/05/2010, 18:59:50 »
La domanda sorge spontanea........funziona? (ovviamnete non il laccetto del quale gia conosciamo le virtu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/05/2010, 19:24:08 »
Interessante....appena ho un attimo gli do un occhio sul sito della touratech.
Grazie per la info!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/05/2010, 19:30:38 »
aaron,
ci racconteresti come si attiva, disattiva ecc. :?:
Grazie Roby

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/05/2010, 19:35:23 »
E' lo stesso principio del laccetto, in pratica con mezzo giro verso avanti " indurisce" l'accelleratore e  ti permette di allentare la presa della manopola del gas facendoti riposare la mano destra, mezzo giro indietro della ghiera e torna  la manopola libera.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/05/2010, 19:38:22 »
Grazie :!:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/05/2010, 21:19:58 »
Citazione da: "aaron"
E' lo stesso principio del laccetto, in pratica con mezzo giro verso avanti " indurisce" l'accelleratore e  ti permette di allentare la presa della manopola del gas facendoti riposare la mano destra, mezzo giro indietro della ghiera e torna  la manopola libera.


ciao vito, l'ho montato anch'io, ma forse ho sbagliato a montarlo perchè non faccio mezzo giro... ma molto di più risultando scomodo da inserire. appena ci incontriamo ti romperò le scatole per capirci di più. a presto


lamps

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.290
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/05/2010, 22:16:32 »
Bravo Vito ,bè io l'ho collaudato in pallostrada ad andare e tornare dal nazionale,direi molto ma molto comodo :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/05/2010, 22:39:07 »
Interesante,..... ma vi consiglio vivamente di dare una occhiata sul sito        www.throttlemeister.com
sono molto più belli e in più diminuiscono le poche vibrazioni della FJR.
Siamo diversi nel club che li usiamo già da tempo. (il prezzo sopra i 100 € dipende del modello scelto, ma vale veramente la pena. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/05/2010, 09:24:41 »
in  effetti  i throttelmaister sono + belli . non li conoscevo!! ma per le vibrazioni  anche questo è dello stesso peso del pezzo sostituito  
per rispondere  a taliesin  ! si funziona benissimo!!
per rispondere a  effepi =   all'interno della confezione ci sono due  guarnizioni.  devi mettere la guanizione meno spessa ed utilizzare la  vite originale.

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16/05/2010, 19:20:31 »
Una rassegna dei cruise control più conosciuti.

L'ultimo in particolare è il più interessante.

http://www.cruisercustomizing.com/videoplayer.cfm?product_ID=9481&manufacturer_ID=291&category_ID=10

Giulio AS'06
Giulio

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/05/2010, 08:38:58 »
Ho appena mentato il "vista cruise" generico per Yamaha, acquistato su un sito svedese a 42€ compreso spedizione. Ho dovuto fare piccoli adattamenti, ma da una piccola prova sembra andare a meraviglia. Lo collauderò definitivamente al Puglia tour, ma le premesse sono ottime.
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/05/2010, 10:33:23 »
Citazione da: "Landini"
Ho appena mentato il "vista cruise" generico per Yamaha, acquistato su un sito svedese a 42€ compreso spedizione. Ho dovuto fare piccoli adattamenti, ma da una piccola prova sembra andare a meraviglia. Lo collauderò definitivamente al Puglia tour, ma le premesse sono ottime.


sicuramente di servirà!  

vedrai sul tratto  Pescara-  Bari rettilinei di + di 10 km  e poi dimmi se ce la fai ad andare a 129 all'ora!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/05/2010, 11:52:13 »
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "Landini"
Ho appena mentato il "vista cruise" generico per Yamaha, acquistato su un sito svedese a 42€ compreso spedizione. Ho dovuto fare piccoli adattamenti, ma da una piccola prova sembra andare a meraviglia. Lo collauderò definitivamente al Puglia tour, ma le premesse sono ottime.


sicuramente di servirà!  

vedrai sul tratto  Pescara-  Bari rettilinei di + di 10 km  e poi dimmi se ce la fai ad andare a 129 all'ora!!


E bravo il nostro "diavoletto tentatore" ma non hai detto che ci sono più autovelox che chilometri in quel tratto :twisted:
Se non si sta attenti al casello di Bari i punti della patente sono finiti e si torna in treno :cry:

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/05/2010, 11:57:38 »
Guru ciao io l ho montato ma mi è avanzata la rondella quella spessa un centimetro sara giusto?????????
Gianluigi MY 2007

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.310
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/05/2010, 12:58:46 »
Ciao ragazzi,
io ho montato i Throttlemeister da quasi un anno e mi trovo molto bene, ultima esperienza conprovata, ieri a tornare dal giro di Biella ho fatto più di 100 km ad andatura sostenuta sempre con il cruise control inserito e vi posso assicurare che è comodissimo.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/05/2010, 13:35:09 »
Citazione da: "gigigatti"
Guru ciao io l ho montato ma mi è avanzata la rondella quella spessa un centimetro sara giusto?????????


Si  deve avanzare la rondella grossa!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 17/05/2010, 13:36:42 »
Citazione da: "roby"
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "Landini"
Ho appena mentato il "vista cruise" generico per Yamaha, acquistato su un sito svedese a 42€ compreso spedizione. Ho dovuto fare piccoli adattamenti, ma da una piccola prova sembra andare a meraviglia. Lo collauderò definitivamente al Puglia tour, ma le premesse sono ottime.


sicuramente di servirà!  

vedrai sul tratto  Pescara-  Bari rettilinei di + di 10 km  e poi dimmi se ce la fai ad andare a 129 all'ora!!


E bravo il nostro "diavoletto tentatore" ma non hai detto che ci sono più autovelox che chilometri in quel tratto :twisted:
Se non si sta attenti al casello di Bari i punti della patente sono finiti e si torna in treno :cry:


e tu non sai che esiste la linea di mezzeria tratteggiata " riservata alle moto?" :D  :D

Offline gigigatti

  • Non associato
  • *
  • Post: 136
  • Age: 56
  • Località: brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17/05/2010, 15:12:09 »
ok Guru grazie ................
Gianluigi MY 2007

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17/05/2010, 16:22:43 »
Ho un cruiser control Throttlemeister da vendere sono quelli che montavo sull'FJR, li avevo smontati perchè pensavo che andassero bene sul GTR( non gli avevo neanche messi come accessori per la vendita del FJR) ma il manubrio è completamente diverso e non posso utilizzarli.
Se interessano sono uguali a quelli del filmato in acciaio pieno , quelli che si montano come bilanciatori del manubrio,ho anche il foglio di istruzioni per il montaggio,comunque è una cosa molto semplice.

http://www.cruisercustomizing.com/videoplayer.cfm?product_ID=9481&manu facturer_ID=291&category_ID=10

Per altre notizie e foto ci sentiamo  per posta privata
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21/05/2010, 21:57:40 »
ciao bond,
come avrai letto nel mio post di presentazione ho intenzione di comprare la FJR... per ora ero orientato a chiedere la tua (mi sembra di chiedere la mano di una figlia da sposare!)
Purtroppo sto espletando alcune "pratiche" per poterlo fare, sperando che tu non la venda prima!!
Per questo, ne possiamo parlare? e visto che ci siamo... trattieni anche il throttlemeister?!!
Emmanuele

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21/05/2010, 22:35:14 »
Citazione da: "fejerino"
ciao bond,
come avrai letto nel mio post di presentazione ho intenzione di comprare la FJR... per ora ero orientato a chiedere la tua (mi sembra di chiedere la mano di una figlia da sposare!)
Purtroppo sto espletando alcune "pratiche" per poterlo fare, sperando che tu non la venda prima!!
Per questo, ne possiamo parlare? e visto che ci siamo... trattieni anche il throttlemeister?!!
Emmanuele


Ciao Emmanuele,
ok per il  throttlemeister, ci sentiamo quando vuoi,chiamami.

Enrico
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21/05/2010, 22:50:44 »
Bond ciao, mentre Emmanuele espleta le "pratiche" per poi chiedere la mano di "tua figlia" (ma non hai un maschio !) da sposare...portati il throttlemeister che ne parliamo a cena il 29 sera !!!
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21/05/2010, 23:11:40 »
Citazione da: "FJ1200"
Bond ciao, mentre Emmanuele espleta le "pratiche" per poi chiedere la mano di "tua figlia" (ma non hai un maschio !) da sposare...portati il throttlemeister che ne parliamo a cena il 29 sera !!!


Ciao Vittorio, se vuoi il throttlemeister lo porto, ma se compera la bimba me lo ha già richiesto lui.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22/05/2010, 06:35:54 »
Certo che la precedenza spetta a lui. Vuol dire che pagherai da bere se Emmanuele ora "accellera le pratiche e sposa prima la bimba".
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara