La moto e la tecnica > Varie
Telepass
:
Lo tengo al posto delle cartine stradali nella borsa del serbatoio da quando un gentile addetto del punto blu mi ha spiegato quale era il verso corretto non ho più avuto problemi. Lo stesso mi aveva accennato a qualche problema con il porta telepass givi
Member #126:
--- Citazione da: "Depo" ---
Nessun problema Michele, a semaforo rosso, sia che la sbarra sia alzata sia che non si alzi tu devi proseguire, il sistema tramite fotografia rileva la targa, la confronta con quelle inserite nel database ed il pedaggio ti verrà regolarmente addebitato in fattura.
--- Termina citazione ---
Giusta osservazione quella di Marco: anche a me è successo sporadicamente che non si alzasse la sbarra (telepass dentro uno dei cassettini frontali del "TIR"), l'ultima alla barriera di Melegnano tornando dal raduno. Io comunque passo sempre e comunque, tanto, come dice Marco, ti rilevano e la targa e l'addebito te lo fanno senz'altro. Figurati se si lasciano sfuggire un pedaggio :twisted:
:
--- Citazione da: "baloo" ---
--- Citazione da: "Depo" ---
Nessun problema Michele, a semaforo rosso, sia che la sbarra sia alzata sia che non si alzi tu devi proseguire, il sistema tramite fotografia rileva la targa, la confronta con quelle inserite nel database ed il pedaggio ti verrà regolarmente addebitato in fattura.
Giusta osservazione quella di Marco: anche a me è successo sporadicamente che non si alzasse la sbarra (telepass dentro uno dei cassettini frontali del "TIR"), l'ultima alla barriera di Melegnano tornando dal raduno. Io comunque passo sempre e comunque, tanto, come dice Marco, ti rilevano e la targa e l'addebito te lo fanno senz'altro. Figurati se si lasciano sfuggire un pedaggio :twisted:
Non ho dubbi su questo ma a Bastun e successo che quando siamo andati a Marina del Cantone non gli hanno segnato l'ingresso (casello di albenga) e la società autostrade lo ha poi chiamato per sapere l'ingresso.
Comunque ora provo a mettere il telepass nel cassettino attaccato a testa in giù e speriamo che lo legga sempre :D :D
:
Generalmente arriva una lettera dalla società autostrade dove viene richiesto di indicare il casello saltato operazione che si può fare semplicemente dal loro sito
:
Caro Michele,
io ho il modello 2007 (FJR A) ed il Telepass lo tengo nel cassettino a sinistra sulla carena. Diciamo che una volta su 10 al casello non lo legge però questo é del tutto normale. In alternativa (del tutto gratuita) ti suggerisco di tenerlo nella tasca della tua giacca. Nel 99 % dei casi non ci sono problemi di lettura.
ciao
Angelo (Rainbow)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa