Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aggiornamento Mappe Zumo 660  (Letto 11684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Aggiornamento Mappe Zumo 660
« il: 25/05/2010, 18:02:41 »
Ho cercato in giro, invano, l'aggiornamento delle mappe per lo zumo 660 e niente da fare.
Poi ho contattato la GARMIN e mi è stato risposto che esiste solo ONLINE difficile trovarlo nei negozi.
Ho comperato l'aggiornamento online e dopo solo 1h 32min (connessione 2 mega) e quando installato era corrotto, quindi ho ripetuto l'aggiornamento altri 92minuti di connessione e finalmente dopo ben 7 tentativi è partito il programma (circa 20 minuti per attivarsi e 2 ore per caricarlo sul gps).

La versione è nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT 2011

Quindi se avete fretta non fatelo  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/05/2010, 18:10:39 »
Non dirmi che non ti avevo avvisato............... :lol:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/05/2010, 18:16:02 »
Dovrò farlo a breve (sono aggiornato al 2006/07... :oops: ): mi devo prendere le ferie?  :mrgreen:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/05/2010, 19:05:58 »
Usate un Tom Tom e in 30" l'aggiornamento è fatto  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/05/2010, 19:12:38 »
Sapevo che era lento ma porca miseria questi sono allucinanti!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/05/2010, 19:30:26 »
Per mia fortuna io lo trovo al Trony in un centro commerciale a Padova, da sempre compro gli aggiornamenti in questo negozio che non si sa come mai lo vendono, gli altri Trony non lo fanno.

Valli a capire!! :roll:

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/05/2010, 19:50:33 »
Citazione da: "roby"
Usate un Tom Tom e in 30" l'aggiornamento è fatto  :D


Quoto al110% :D  :D  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/05/2010, 20:56:32 »
Michele niente di nuovo.L'aggiornamento delle mappe 2010 del mio zumo 550, scegliendo l'aggiornamento on-line ( opzione consigliata dalla procedura stessa) anzichè quello dal cd, mi ha "occupato" il pc dalle 18 fino dopo le 24... :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/05/2010, 20:58:40 »
La prossima volta allungo e faccio un giro dalle parti di Willy..
Non lo faccio più online al massimo compero il cd e me lo faccio spedire

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/05/2010, 23:40:12 »
Anch'io ho provato a caricare l'aggiornamento 2011, ma un messaggio d'errore mi segnale che non c'è abbastanza spazio  :evil:  :evil: . Dal servizio Garmin mi hanno risposto che devo caricare le mappe a pezzi  :shock:  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/05/2010, 01:07:27 »
Il tutto per il modico prezzo di lira?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/05/2010, 07:11:29 »
Citazione da: "Taliesin"
Il tutto per il modico prezzo di lira?


Il prezzo è in $ che poi al pagamento con carta di credito si trasforma magicamente in €.
Io ho preso il
Citazione
Maps Lifetime(TM) Europe che tra tasse e commissioni costa 119.99€

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/05/2010, 07:13:04 »
Citazione da: "moris"
Anch'io ho provato a caricare l'aggiornamento 2011, ma un messaggio d'errore mi segnale che non c'è abbastanza spazio  :evil:  :evil: . Dal servizio Garmin mi hanno risposto che devo caricare le mappe a pezzi  :shock:  :shock:


Moris, tre tentativi per scaricarlo..
Ma quanto disco "C" hai disponibile? secondo me al primo tentativo si "CORROMPE" sempre  :cry:  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/05/2010, 07:22:43 »
Dipende dal tipo di aggiornamento :

aggiornamento mappe tramite download  59,00 euro
aggiornamento a mezzo dvd                      69,00 euro
aggiornamento mappe lifetime                  119,00 euro

Gli aggiornamenti  con dowload o dvd fanno riferimento ad un solo aggiornamento , mentre il tipo lifetime è scaricabile fino alla fine della vita del gps .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/05/2010, 08:29:55 »
Confermo che l'oaggiornamento 2011.1 non ci sta sulla SD da 2gbyte. Io ho rimosso la zona di Dnepropetrovsk in Ucraina e le isole Azzorre e Canarie. Nel Mapsource si deve restare sotto i 1870mbyte per poter caricare il tutto sulla SD.
Per quanti non volessero scaricare l'aggiornamento dal sito della Garmin, è sufficiente che comprino il codice a 25 cifre per lo sblocco online. Le mappe NON SBLOCCATE possono essere scaricate anche via torrent, ed è perfettamente legale. Dopo averle installate, appariranno nel mapsource come NON SBLOCCATE, e a quel punto si clicca su SBLOCCA ONLINE e si procede all'acquisto con carta di credito.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/05/2010, 09:17:54 »
Citazione da: "Padanian1"
Confermo che l'oaggiornamento 2011.1 non ci sta sulla SD da 2gbyte


Forse sto dicendo una ca....volata, ma direi di aver sempre scaricato gli aggiornamenti nella memoria interna, lasciando sulla scheda SD solo gli mp3, proprio per non "rubare" spazio e, penso, per rendere più veloce la lettura delle mappe. Come indicato dal servizio Garmin, ho eliminato tutto il "superfluo": file di testo non in italiano, voci non italiane, i vari veicoli (ho lasciato solo la freccia). Qualche altro suggerimento? Oppure conviene cambiare la scheda SD, attualmente ne ho una da 2 Giga, con una più capiente?

Grazie!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/05/2010, 11:00:30 »
No, la memoria interna, è pur vero che varia da modello a modello, ma è di poche centinaia di mbyte. Non può certo contenere una intera cartografia. Credo che tu abbia sempre inconsapevolmente scaricato le mappe sulla SD. La mia è vuota e non riesce a contenere tutta la 2011.1 (per poco in effetti, circa 20mbyte). Come dicevo ho tolto le isolette spagnole e una parte di ucraina che credo di non aver bisogno.
Per quanto riguarda la dimensione della SD, alcuni modelli non supportano più di 2gbyte. Verifica con la garmin.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/05/2010, 11:06:56 »
Io l'ho comprato da poco e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare i POI e mettermi un po' di musica che a volte mi piace mandarmi nel casco. Ho però acquistato la scheda di aggiornamento che con poco più di 100 € permette di accedere ad ogni aggiornamento delle mappe per tutta la durata della vita del GPS. MI pare di aver fatto bene, magari no, ma i sono tolto il problema di ricercare sempre fonti di aggiornamento varie. La scheda, per quanto ne so, può essere richiesta presso qualsiasi distributore o via internet. Non l'ho ancora ritirata, però.

Franco

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26/05/2010, 11:27:02 »
Citazione da: "Padanian1"
No, la memoria interna, è pur vero che varia da modello a modello, ma è di poche centinaia di mbyte. Non può certo contenere una intera cartografia. Credo che tu abbia sempre inconsapevolmente scaricato le mappe sulla SD. La mia è vuota e non riesce a contenere tutta la 2011.1 (per poco in effetti, circa 20mbyte). Come dicevo ho tolto le isolette spagnole e una parte di ucraina che credo di non aver bisogno.
Per quanto riguarda la dimensione della SD, alcuni modelli non supportano più di 2gbyte. Verifica con la garmin.



Ok, grazie mille! In effetti, nella scheda SD è presente una cartella chiamata "Garmin", che però mi sembra vuota. Evidentemente non lo è!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26/05/2010, 14:16:43 »
Io invece ho il 660 e credo che neanche abbia la porta per mettere una scheda SD.
Penso che sià tutto interno e non ho mai avuto problemi di spazio ma io ho caricato solo l'europa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26/05/2010, 14:17:49 »
Questa è la risposta di Garmin:
La informiamo che con l’avvento della versione 2010 determinati prodotti contenenti cartografia regionale o cartografia Europea (nuvi 250,255,350,360, 660, 760; Zumo 550),non riusciranno più a contenere il completo dettaglio dovuto dal fatto che l’integrazione dei dati (strade,rotonde,puniti di interesse) della nuova versione supera la disponibilità di spazio sull’apparecchio.


La soluzione è semplice: occorre procurarsi una memoria aggiuntiva (sd o microsd) a seconda del nostro apparecchio (consigliata da 2 Gb) in modo da poter caricare il dettaglio cartografico aggiuntivo su supporto scheda.

Una volta aver scelto la regione da installare all’interno del navigatore (consigliamo Italia/Grecia) potrà ‘inviare’ alla scheda esterna le restanti nazioni.

Lanciando il software Mapsource tramite la seguente scelta sul pc:

Start-->programmi-->garmin-->Mapsource

Selezioni le restanti nazioni (tramite la funzione strumento mappa)  rimasta fuori dalla selezione di zona precedente e dopo averle selezionate basterà premere trasferimento nel menu in alto e successivamente invia alla periferica facendo attenzione che come destinazione non vi sia la voce nuvi ID….,ma il disco rimovibile che corrisponde alla scheda aggiuntiva inserita nel gps.  

Cosi facendo otterremmo il contenuto completo cartografico sul nostro nuvi .


Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà la invito a contattarci telefonicamente al numero 02 36 699 699 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 15:30, dal lunedì al venerdì.


Non mi hanno detto se lo Zumo supporta schede oltre i 2 GB

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26/05/2010, 17:25:53 »
E' già dalla versione 2010/3 che le mappe non entrano più tutte insieme nel dispositivo.Quindi si possono aggiungere sulla SD quelle che eccedono(ed è poca roba),oppure caricare solo italia e grecia,oppure zone di europa comprendenti l'italia,e poi a seconda delle necessità scaricare quello che serve con mapinstall(procedura consigliata da garmin).Per quanto riguarda i tempi siete fortunati,io normalmente ci metto 14/16 ore per scaricare sul pc e ricaricare sul dispositivo,e non è questione connessione
BMW GS 1250

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26/05/2010, 17:43:14 »
Ma...i navigatori non dovevano 'semplificarci' la vita?
A me sembra invece che ci stiano incasinando tutto più di prima... :?
W le care vecchie cartine :!:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26/05/2010, 17:54:07 »
Citazione da: "lucabu"
Ma...i navigatori non dovevano 'semplificarci' la vita?
A me sembra invece che ci stiano incasinando tutto più di prima... :?
W le care vecchie cartine :!:
Lamps


 :cry:  :cry: In effetti è vero , perdersi a volte ti faceva scoprire paesaggi inaspettati.

In effetti le tempistiche di Garmin sono ... come dire .....  :evil:  :evil:
Comunque non dipende dal tipo di modello (se mai qualcuno si sia posto il problema )

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26/05/2010, 17:54:59 »
ho bisogno di un chiarimento, per cortesia.
A questo punto non ci sto capendo proprio più niente, in pratica io COSA HO SCARICATO SUL MIO ZUMO 660?
perché sono andato sul sito della MYGARMIN e mi dice che io ho tutta l'europa 2011 mentre qui a quanto pare ho scaricato solo Italia e zone limitrofe.
Qualcuno sa rispondermi perché cercando nella rete alla richiesta: nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT 2011 dice mappatura europea completa.

Grazie per i chiarimenti