La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Cambio semiautomatico
Templar:
[size=18]Senza che mi fate aprire un altro post mi rispondete per favore???
E' normale che la mattina, a freddo, per i primi 700/800 metri la frizione della AS slitti, per poi funzionare perfettamente???[/size]
Member #951:
--- Citazione ---
Status: Offline Inviato: 11 Giu 2010 - 13:23
Senza che mi fate aprire un altro post mi rispondete per favore???
E' normale che la mattina, a freddo, per i primi 700/800 metri la frizione della AS slitti, per poi funzionare perfettamente???
Templar.....succede anche a me as my06.....e mi sembra succeda anche a qualcun altro....il mio conce dice che è.."abbastanza" normale ......
--- Termina citazione ---
:
--- Citazione da: "Templar" ---[size=18]Senza che mi fate aprire un altro post mi rispondete per favore???
E' normale che la mattina, a freddo, per i primi 700/800 metri la frizione della AS slitti, per poi funzionare perfettamente???[/size]
[size=24]si te l'ho detto!! la mia lo ha sempre fatto fin da quando l'ho comprata! ed è N O R M A L E!!!![/size]
:
--- Citazione da: "Templar" ---La frizione della mia AS con appena 27000 km, slitta solo la mattina a freddo per alcune centinaia di metri. Penso sia normale, giusto?
mmh. a me non lo fa, neanche a freddo. Ho 22.000 Km, presa nuova nel feb 08. Ogni tanto invece sembra che slitti per qualche secondo se ci tiro dentro, cioè p es. se passando da prima a seconda, accelero deciso (ehm mi sono ingarellato a un semaforo con un maserati quattroporte). Penso che sia questo un normale effetto dell'inerzia degli attuatori etc che hanno bisogno di un tot di tempo per funzionare?
Ho letto gli altri interventi: in discesa se uno rallenta troppo si disinnesta la frizione ma non credo sia un problema di slittaggio, solo che si è troppo giu di giri e quindi si disinnesta da sola (sotto i 1200-1300 giri credo). Stesso motivo per cui debbo stare molto attento nei tornanti.
ciao
frenk AS 08
:
A FREDDO: occhio però: cosa si intende?? Io appena partita la lascio 1-2 minuti ferma in moto, cioè finchè lo starter automatico non riporta i RPM fino al regime di minimo normale (900-1.000). A questo punto se parto non ho nessun problema (sono comunque "a freddo"), non slitta assolutamente.
Se invece me ne frego e appena accesa parto subito (=con lo starter automatico in funzione, con un minimo sui 1.500), allora si che slitta come detto da Templar. Questa seconda cosa è normale e sparisce dopo poche centinaia di metri. Riciao. Frenk AS 08
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa