Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 50992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 12/12/2010, 15:19:40 »
Citazione da: "Mapo"
Ciao, leggendo le perplessità sulla durata degli Z8 volevo sapere se avete usato le Pilot road 2 della michelin e come vi siete trovati sulla Fjr.
Grazie!Marco.


Per Capo Nord sono indeciso ma penso di montare quelle

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 12/12/2010, 18:18:42 »
Ciao Michelone
Sono Nico continuo a chiamarti sul cellulare ma mi dice non ragiungibile. Ho bisogno di parlarti  a riguardo della mia moto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 12/12/2010, 19:17:40 »
Citazione da: "nicoivaldi"
Ciao Michelone
Sono Nico continuo a chiamarti sul cellulare ma mi dice non ragiungibile. Ho bisogno di parlarti  a riguardo della mia moto.


Nico ho dovuto cambiare numero..
la mia email è ippica68@libero.it scrivimi che ti mando il numero nuovo..

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 18/12/2010, 23:11:53 »
Citazione da: "fuggiasco"
Ho montato le Pilot Road 2 per la prima volta a Giugno scorso e finora si comportano più che bene. Ho fatto oltre ottomila Km e sembrano nuove. Prima delle Pilot ho avuto due treni di Z 6  e a stento arrivavo ai 10.000 Km, ma dopo i 7/8mila ogni tanto mi facevano rizzare i capelli. Le Pilot Road 2 in piega vanno moooolto meglio. Tutto questo naturalmente secondo me ed il mio modo di guidare!!!


Mi confortano le tue sensazioni, ho percorso più di 20.000 km con il bandit 1250 con le Pilot road 2 con 2 set alternati a delle pur ottime Roadsmart della Dunlop, le Michelin in questione senza essere le più agili in piega danno però una sicurezza sul bagnato e una durata che compensa largamente la minore facilità di inversione rispetto ad altri pneumatici, per cui al prossimo cambio opterò ancora per quelle.Grazie.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 14/01/2011, 19:26:45 »
dopo 12.000 km con le z6, oggi ho montato le z8, domenica prima uscita le proviamo!

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 14/01/2011, 21:57:01 »
Citazione da: "mimmo"
dopo 12.000 km con le z6, oggi ho montato le z8, domenica prima uscita le proviamo!




Ta raccomend alla cer :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 18/01/2011, 18:12:23 »
ma c'è qulcuno che ha veramente fatto dei km con le Z8?

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 14/03/2011, 20:42:58 »
Ancora nessuno può dire sensazioni delle z8????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 15/03/2011, 07:10:07 »
Appena smette di diluviare  :evil:  e mi metto a fare km seri metto tutto .
Intanto sono sicuramente più agili rispetto alle Z6 Interact e danno una sensazione di tenuta sul fianco moooooolto migliore sempre vs Z6 non ultimo ottime sul bagnato.
Neo una risonanza di ritolamento intorno a 80 km/h.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 16/03/2011, 06:55:18 »
Penso che la risonanza sia fisiologica della struttura con tensioni diverse dei cavi che creano le diverse tensioni.
Io ho m5 interact su zzr1400 e sono le scarpe giuste per tale moto che e' molto esigente per peso, distribuzione e potenza e poi si scaldano nei tempi corretti e non si raffreddano al primo stop o semaforo. . Essendo molto simili provero' poi le 8 su fj

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 07/04/2011, 17:08:54 »
Ciao a tutti,
sono nuovo e cerco aiuto.
Dopo aver letto la discussione relativa ai pneumatici migliori per la nostra motorona vi chiedo la differenza fra gli Z8 post da 180 normali e i "C Version". Lo chiedo perchè sto cercando sta benedetta "C VERSION" ma Pirelli/Metzeller non li consegna prima di maggio... e non c'è data certa. Ma si può montare la versione normale oppure è meglio di no?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Vado a presentarmi nella apposita sezione.

Ciao
Lorenzo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 07/04/2011, 17:46:04 »
Citazione da: "loreto"
Ciao a tutti,
sono nuovo e cerco aiuto.
Dopo aver letto la discussione relativa ai pneumatici migliori per la nostra motorona vi chiedo la differenza fra gli Z8 post da 180 normali e i "C Version". Lo chiedo perchè sto cercando sta benedetta "C VERSION" ma Pirelli/Metzeller non li consegna prima di maggio... e non c'è data certa. Ma si può montare la versione normale oppure è meglio di no?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Vado a presentarmi nella apposita sezione.

Ciao
Lorenzo


Non montando la " C Version " potresti avere dei risultati di feeling completamente diversi , dovuti alla carcassa dello pneumatico non adatta al peso della nostra motona .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 07/04/2011, 18:13:42 »
Citazione da: "motorad"
ma c'è qulcuno che ha veramente fatto dei km con le Z8?


Scusa ma ho smesso di seguire questo post da un pò..

Cosa intendi con "qualcuno che ha fatto veramente dei km con le z8?"
Io sono al quarto treno delle Z8 Interact, il primo consumato tra i Passi Svizzeri e le Alpi Francesi, il secondo consumato nel Verdun, nelle ardenne e di nuovo in certi passi Svizzeri e nel verdon un paio di volte e nel prosecco del club, il terzo consumato nell'inverno e il quarto lo monto fra 10 gg perché sono quasi sulla tela.

Se andava cosi male lo rimettevo? :wink: :wink: :roll:
In pratica sei incollato sull'asfalto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 07/04/2011, 20:19:30 »
grande ippica!!!
ma quanti km macini???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 07/04/2011, 21:10:58 »
Citazione da: "chirone74"
grande ippica!!!
ma quanti km macini???


La moto è stata targata il 26.06.2009 che era il venerdì prima del ValTour, il 28.06.2009 chiamo il meccanico è gli dico "Fabrizio, ho 1500 km devo fare qualche tagliando?".

Oggi la moto porta 49.945 km

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 08/04/2011, 01:02:18 »
Ciao Lorenzo. Io mi sono servito qui piu' volte:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=62942978.130.19888&typ=D-114965&ranzahl=1&Breite=180&Quer=55&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1&profil=z8

Puoi contattarli per verificare la disponibilita'; ti sconsiglio vivamente montare la versione non C, il peso della moto e' notevole ed in condizioni di sforzo la gomma potrebbe non mantenere il corretto profilo con le possibili conseguenze che puoi immaginare... :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 08/04/2011, 23:00:08 »
Al massimo mi oriento su qualcos'altro... basta capire qualo possa essere una gomma adatta. Io vorrei un agomma con una resa di 12/14k e un buon feeling di guida. Dalle prove della Z8 e dai vostri responsi mi pare di capire che sia la gomma giusta, ma se poi non viene venduta da nessuno.. uffa!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 09/04/2011, 00:11:05 »
secondo me se viaggi da solo e prevalentemente a moto scarica puoi "osare" con la gomma standard
al max la gonfi di uno 0,1/0,2 di pressione in più

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 09/04/2011, 08:31:51 »
Citazione da: "loreto"
Al massimo mi oriento su qualcos'altro... basta capire qualo possa essere una gomma adatta. Io vorrei un agomma con una resa di 12/14k e un buon feeling di guida. Dalle prove della Z8 e dai vostri responsi mi pare di capire che sia la gomma giusta, ma se poi non viene venduta da nessuno.. uffa!!


In che senso non viene venduta da nessuno? :?: :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 10/04/2011, 01:37:08 »
Nel senso che la "C Version" non ce l'ha nessuno...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 10/04/2011, 06:42:15 »
Citazione da: "loreto"
Nel senso che la "C Version" non ce l'ha nessuno...


So che per te non è proprio comodo , ma prova a dare uno squillo a Moro gomme , a Mlano , magari................
http://www.morogomme.com/

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 10/04/2011, 08:01:31 »
Confermo, sono splendide e non ho avuto problemi per la specifica "C".

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 10/04/2011, 10:20:49 »
Citazione da: "loreto"
Nel senso che la "C Version" non ce l'ha nessuno...


Scusa ma stento a credere che nel 2011 a un anno esatto dall'uscita di questo pneumatico non si trovi in giro specia quando la stessa metzeler ha tolto dalla produzione "il mitico z6".
Nulla di polemico in ciò. :wink:

Io cercando in rete ho trovato questo concessionario (clicca qui) il quale ha dentro ancora delle Z6 interact con la specifica a un prezzo ottimo e penso che abbia anche le z8 interact con specifiche.

Grande pneumatico lo Z6 interact!!!

Ieri ho calcolato il chilometraggio fatto con gli attuali (sostituiti dalla metzeler dopo la segnalazione del problema precedente) e hanno esattamente 10.500 km.. non penso di superarci gli 11.500 in piena sicurezza ma ancora a oggi la moto tiene la strada e le pieghe alla grande anche sulle strade con l'asfalto leggermente bagnato.

Michele

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 10/04/2011, 19:15:15 »
Citazione da: "ippica68"

Scusa ma stento a credere che nel 2011 a un anno esatto dall'uscita di questo pneumatico non si trovi in giro specia quando la stessa metzeler ha tolto dalla produzione "il mitico z6".
Nulla di polemico in ciò. :wink:


No figurati, polemica de che? Io ho cercato presso un gommista di Modena e uno strafornito di Bologna. Il secondo mi ha detto che la Pirelli/Metzeller ha in consegna le C Version indicativamente per i primi di maggio. Poi uno può fare anche il giro del mondo per comprare ciò che vuole ma a me piace spendere bene senza ammazzarmi per strappare il miglior prezzo. Proverò a sentire altri gommaroli nelle vicinanze e male che vada aspetterò maggio, vorrà dire che mi godrò di più l'altra motoretta!

L

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 10/04/2011, 23:05:26 »
Ciao a tutti,
leggendo sul forum le caratteristiche dello z6 da alcuni di voi provato, lo scorso anno le ho comprate da pneusgiovo  (  www.pneusgiovo.com   gruppo d' acquisto per pneumatici di più marche ) che me le ha fornite con la specifica " C " senza problemi. Ottima gomma, e penso di sostituire con le z8 fra un paio di mesi. Pochi giorni fà ho visto che la coppia di 120/180 veniva a costare 213,00 euro + spedizione ( 15,00 euro ogni 3 pneumatici), ed erano disponibili.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo