Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 50956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 08/09/2010, 13:59:24 »
Citazione da: "ippica68"

Datemi un vostro parere, io avevo la pressione a 2.7 e 2.9 come dice la casa madre ma ogni tanto dietro (pe via dell'asfalto e di qualche anomalia) sentivo un rumore "strano" che proveniva dall'attrito.. Sono andato dal tecnico yamaha, 3.0/3.2 è sparito tutto è la moto è migliorata in rendimento.
Come la vedete?


Questa è molto interessante!!! Anche il gommista aveva consigliato 2.7/2.9 forse anche un pelo più bassa, ma se può andare a 3/3,2 e sparisce il "rumore" di rotolamento (se è quello) ben venga.
Aspetto che passa il diluvio e poi si testa.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 08/09/2010, 15:59:31 »
Citazione da: "Taliesin"
Con gli Z6 interact l'ultmo treno ho fatto pi di 13K Km . Cosa che fanno anche le Michelin vero Colbitz?
Per il prox anno Michele devi mettere delle scarpe che superino i 10K altrimenti ti tocca sostituirle in viaggio


Per Capo Nord penso di usare le stesse che monta DePo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 08/09/2010, 16:01:55 »
la domanda sorge spontanea cosa monta DePo?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 08/09/2010, 20:57:13 »
non vorrei andare OT
ma io le migliori gomme turistuche che abbia mai montato sono le avon storm ST
messe proprio per caponord lo scorso anno, viste le numerose recensioni positive su forum stranieri
in italia praticamente sconosciute ma io non ho mai avuto niente di meglio!!!
meglio sicuramnete delle z6 interact che aveva il mio compagno di viaggio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 08/09/2010, 22:07:44 »
Citazione da: "chirone74"
non vorrei andare OT
ma io le migliori gomme turistuche che abbia mai montato sono le avon storm ST
messe proprio per caponord lo scorso anno, viste le numerose recensioni positive su forum stranieri
in italia praticamente sconosciute ma io non ho mai avuto niente di meglio!!!
meglio sicuramnete delle z6 interact che aveva il mio compagno di viaggio


qui potrei contraddire.. io ho montato le avon storm due anni fà ad aosta, direi che i 10000km sono proprio tirati e non da paragonare con le z6 interact con le quali qui sopra da alcuni soci sono stati passati i 17milakm.
Le avon storm sono buoni pneumatici fino a 6000km poi devi proprio andare pianino.
Questo lo dico per esperienza diretta!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 08/09/2010, 23:18:53 »
Citazione

qui potrei contraddire.. io ho montato le avon storm due anni fà ad aosta, direi che i 10000km sono proprio tirati e non da paragonare con le z6 interact con le quali qui sopra da alcuni soci sono stati passati i 17milakm.
Le avon storm sono buoni pneumatici fino a 6000km poi devi proprio andare pianino.
Questo lo dico per esperienza diretta!


probabilmente rispondono in maniera diversa sulle diverse tipologie di moto
le avevo montate sull'aprilia futura
sul posteriore ho fatto 11000 km (in poco più di un mese) l'ho sostituito causa foratura ma ancora ce l'ho in garage, più per ricordo che per altro..
l'anteriore aveva 14.000 km quando ho venduto la moto, il battistrada era ancora buono e faceva ancora il suo dovere!
cmq se sulla fjr gli avon non "filano" seguirò sicuramente il consiglio!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 09/09/2010, 07:07:29 »
L'aprilia futura   non la  puoi fare paragone con la FJR , per peso , cavalleria e coppia , se ti metti a spingere sul serio con la motona , quindi partenze a razzo , staccatone e medie belle alte , le gomme non durano .
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 09/09/2010, 09:46:26 »
ricevuto ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 09/09/2010, 11:58:55 »
Citazione

la domanda sorge spontanea cosa monta DePo?

Se non mi sbaglio dovrebbe montare le Dunlop Sportmax Roadsmart...le stesso che ho io ora :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 09/09/2010, 12:28:06 »
Buone????????????'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 12/09/2010, 21:33:06 »
ho montato le Z8 interact €280 ho fatto già i primi 1000 km e devo dire che sono ottime :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 13/09/2010, 07:34:41 »
8400 km (non è la mia cronostoria ma è per far vedere le foto)




  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 19/09/2010, 22:04:45 »
ciao a tutti, montate Z8 Interact, sono appena tornato dal gargano (chi c'è stato conosce la strada) e devo dire...fantastiche!!!!! Io non sono un piegatore come Kenny53 o jivaros ma l'ho spazzolata tutta!! E' vero che ho cambiato anche gommista, ma la motona ora va come non è mai andata. dimenticavo, per indisponibilità sono quelle senza specifica.

Offline Celso1955

  • Non associato
  • *
  • Post: 46
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Le mie impressioni
« Risposta #63 il: 22/09/2010, 11:54:25 »
Anche io ho montato le z8 Interact.
Dopo 100 Km ho fatto un giretto (una settimana):
Il mio test è stato il seguente: Mi-Parma A1, Parma-Spezia (autostrada), Aurelia in direzione SUD, 1 giorno a zonzo per le colline del Senese (strade comunali), poi Siena-Perugia-Foligno(raccordo autostradale), Passo del Colfiorito, Sassotetto (in montagna), San Benedetto Tr (AP) e poi, ahimè, dopo alcuni giorni in giro per il piceno (tutte colline), pallostrada  :shock: fino a Milano.
Circa 1800Km di cui autostrada e raccordi circa 800Km, da solo ma carico e tutto sull'asciutto.
Impressioni: Ha cambiato la guidabilità della moto:  :D
 più veloce in entrata in piega,
più precisa nelle nelle traiettorie, sembra quasi che decida da sola come fare le curve :wink: ,
 molto più leggera da rialzare
 e, sopratutto, riesco a piegare di più di prima a tutte le velocità anche se ho l'impressione che il meglio lo diano nelle curve veloci.
Prima avevo le Z6 Interact.
Insomma mi sembra di aver fatto un'ottima scelta.
Adesso che cambia la stagione vedrò come si comporta con temperature inferiori e sul bagnato.
Celso

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 22/09/2010, 22:03:56 »
1000 km con queste gomme, venivo da Bridgestone e mi sembrava di dover sollevare un camion in curva. Ora vanno giù da sole, all'inizio persino troppo. La guidabilità è assai migliore pure in manovra. Che dire ? io le ho montate a 240 .... aggiungo qualcosa ?
 :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 23/09/2010, 08:55:26 »
Citazione

Adesso che cambia la stagione vedrò come si comporta con temperature inferiori


domenica le ho provate con temperature bassine : passo del sempione , e non si sono comportate male , anzi molto più sicure rispetto alle Z6 Interact , e anche sui tratti umidi , danno una buona sensazione .
X me sono promosse al 100% , mi piacerebbe avere un riscontro diretto tra Pirelli Angel e Z8interact.
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 23/09/2010, 13:55:06 »
Citazione

io le ho montate a 240

Direi che sia un super prezzo......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 23/09/2010, 18:45:11 »
Citazione
Adesso che cambia la stagione vedrò come si comporta con temperature inferiori e sul bagnato.
Celso


Io torno ora da Champagne, Ardenne e Le Montagne dell'Alsazia, temperatura al Mattino dai -3 ai 7 .. Le ho appena ri-montate (due treni di gomme in 4 mesi) Eccezionali, si è meravigliato uno con un ktm..

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 23/09/2010, 18:52:46 »
E aggiungo che mi sono meravigliato anche, io. Hai cambiato il tuo passo radicalmente. (Dai dicci la verità. Sei andato a fare un corso di guida in pista eh..?  :wink: )

Ciao. Ferdinando

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 24/09/2010, 11:17:49 »
Stimolato dalle critiche favorevoli alle Z8, mi sto mettendo avanti con l'acquisto di un nuovo treno (adesso ho le Z6): sembra pero' che anche in Metzeler Italia i posteriori con specifica C non siano piu' disponibili fino al prossimo approvvigionamento, e si parla di qualche mese. Ho pero' trovato un venditore ( www.boxgomme.it ) che ne ha ancora tre treni, acquistandoli tutti e con pagamento in bonifico ci farebbe un prezzo attorno ai 250 €, IVA e spedizione compresi. Un treno lo prendo io comunque, se qualcun altro e' interessato mi faccia sapere perche' li ho gia' contattati telefonicamente; segnalo a chi di competenza per la possibilita' di aprire una convenzione, parlando con il titolare ho avuto la sensazione che sia una strada percorribile.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 26/09/2010, 09:11:32 »
Citazione

segnalo a chi di competenza per la possibilita' di aprire una convenzione, parlando con il titolare ho avuto la sensazione che sia una strada percorribile.

Ottima notizia, messaggio ricevuto Michele  :wink:  :wink:
Puoi informare il titolare di Boxgomme che può scrivere a convenzioni@fjr1300.it per accordarci.
Grazie mille!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 27/09/2010, 07:51:52 »
Chiedo agli esperti!
quali dovrebbero essere allora le specifiche esatte   per la gomme anteriori e posteriori per la nostra ?


Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 28/09/2010, 10:51:51 »
Acquistato da Boxgomme un treno di Z8 con posteriore specifica C a 249€.

Citazione da: "scossa"

Ottima notizia, messaggio ricevuto Michele  :wink:  :wink:
Puoi informare il titolare di Boxgomme che può scrivere a convenzioni@fjr1300.it per accordarci.
Grazie mille!!!

Ho inoltrato l'indirizzo al titolare. Fammi sapere se si e' fatto vivo, nel caso lo sollecito. Grazie a te!  :wink:
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 28/09/2010, 11:35:49 »
Grazie Michele....per ora nessuna mail, ma diamogli un pò di tempo per formulare la proposta, aspettiamo fiduciosi :wink: