Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Metzeler Z8 Roadtec Interact  (Letto 51003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dieghito

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #250 il: 04/03/2013, 19:30:20 »
Appena lasciata la motona dal gommista per montare z8 con specifica al posteriore "O".
Non vedo l'ora di testarle!
Maaaaaa qualcuno ha già provato questa specifica?

mimmo

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #251 il: 04/03/2013, 19:44:27 »
Appena lasciata la motona dal gommista per montare z8 con specifica al posteriore "O".
Non vedo l'ora di testarle!
Maaaaaa qualcuno ha già provato questa specifica?

si io le ho montate a settembre 2012
con sovrappeso totale in due mi sono divertito a fare le curve su a Pescasseroli
per la prima volta ho toccato cavalletto centrale e pedane
per me fantastiche

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #252 il: 04/03/2013, 21:19:47 »
Per gli amici pugliesi e non solo, posso farvi montare le Z8 a prezzo stracciato. Contattatemi in privato.  :)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Dieghito

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #253 il: 05/03/2013, 09:05:15 »
Per gli amici pugliesi e non solo, posso farvi montare le Z8 a prezzo stracciato. Contattatemi in privato.  :)
Bene bene! Grazie Mimmo, allora penso di non aver problemi ha raschiare le pedaline con queste gomme, la mia era con su delle pirelli diablo! Sono durate 6000 km come prestazioni non erano malvagie  ma appena superavi i 160km/h (vado spesso in Germania) iniziava a serpeggiare il post. Spero proprio di non aver lo stesso problema con le z8! Il gommista (che fa solo moto) mi ha rassicurato che il problema non si ripresenterà.

Dieghito

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #254 il: 05/03/2013, 09:07:45 »
Ops ho sbagliato citazione! Volevo citare Mimmo.

mimmo

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #255 il: 05/03/2013, 09:17:10 »
Ops ho sbagliato citazione! Volevo citare Mimmo.

anche oltre i 160 nessun problema in due con il tris di bauletti
se viaggi da solo il bauletto posteriore ti darà fastidio di sicuro

chri fjr

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #256 il: 26/08/2013, 12:00:15 »
appena montate le z8 prima avevo le diablo strada vediamo quanta differenza c"é tra queste due gomme

Offline gpoggio

  • Non associato
  • *
  • Post: 215
  • Age: 57
  • Località: mestre
  • Sesso: Maschio
  • moto:liberta'
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #257 il: 26/08/2013, 12:22:38 »
Ciao,dopo aver macinato 3000 km io li trovo molto morbide e con buona tenuta (non corro come vale )a me piacciono molto Giampiero.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #258 il: 26/08/2013, 17:08:23 »
Le Z8 sono delle buone gomme, non eccezzionali ma buone, sopratutto su piove. Ma se quando andate vi si chiude la vena allora cambiate genere, meglio anzi molto meglio le Pirelli GT. Ho gia' fatto 8000 km e vanno ancora alla grande, in autostrada moto carica come un mulo e non si sono spiattellate, perche' centralmente sono piu' dure. Scaricata la moto andati a fare 4 curve e divertimento assoluto (bimescola) se poi mi durano anche 10000 km il prossimo treno non perdo tempo alla ricerca di altro.
Ps: io avevo montato 2 treni di Z8  adesso si cambia.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Alexander

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #259 il: 27/08/2013, 00:00:16 »
Avete mai provato le Metzler Interact M5? Io le ho sotto e mi sto trovando molto bene, sia con vena chiusa che aperta... :D
Per la durata vi saprò dire, fino ad ora ho percorso 3.000km,la magior parte dei quali in due e con bagagli, comunque pochi per valutare le M5 sotto questo aspetto. :)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #260 il: 27/08/2013, 08:42:56 »
Avete mai provato le Metzler Interact M5? Io le ho sotto e mi sto trovando molto bene, sia con vena chiusa che aperta... :D
Per la durata vi saprò dire, fino ad ora ho percorso 3.000km,la magior parte dei quali in due e con bagagli, comunque pochi per valutare le M5 sotto questo aspetto. :)


Mi spiace dirtelo Alex ma le M5 le ho montate l'anno scorso ed hanno retto per 2500 km poi in piena estate friggevano e si squagliavano a vista d'occhio. Fin che hanno retto andavano bene, purtroppo la nostra moto pesa molto e questo tipo di gomma sportivo, non lo digerisce molto. Cmq fino a 2500 km mi son divertito, ma poi le ho cambiate, scivolavano molto.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Alexander

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #261 il: 27/08/2013, 10:50:06 »
Bene a sapersi, se anche me succederà la stessa cosa, le prossime saranno le Angel GT, o magari anche se non mi succede le provo ugualmente  ;)

rudys

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #262 il: 06/09/2013, 17:33:37 »
Leggendo i pareri qui sul forum mi sembra di capire che le mtz z8 sono gomme adatte alla fjr,le avrei trovate a 300 euro montate,tenete presente che abito in montagna e il mio chilometraggio da sempre è 3500 km posteriore e 4000 anteriore,ma quasi alle tele nei fianchi,mentre al centro rimane la cresta,leggendo che sono più dure al centro mi è sorto il dubbio di peggiorare, avendo la fjr da poco vorrei chiedere un parere ai più esperti,ringrazio in anticipo Rudy.

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #263 il: 06/09/2013, 19:30:01 »
Montate le angel GT fatti circa 3000 Km vanno alla grande sia in autostrada che in montagna adesso c'è solo da vedere la durata

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.530
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #264 il: 06/09/2013, 20:53:09 »
Due treni di Z8, anteriore fortemente scalinato entrambe le volte, durata scarsina, e soprattutto soglia di guidabilita' superata troppo repentinamente.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

risk51

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #265 il: 07/09/2013, 06:35:24 »
Quoto Lazybar al 100%, l'anteriore ha ceduto di schianto a 7.000 Km. il posteriore fortemente scalinato. Gomme che nelle stagioni non caldissime fanno fatica ad andare in temperatura..... Insomma non sono stato contento.

Lamps

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #266 il: 07/09/2013, 09:35:19 »
Leggendo i pareri qui sul forum mi sembra di capire che le mtz z8 sono gomme adatte alla fjr,le avrei trovate a 300 euro montate,tenete presente che abito in montagna e il mio chilometraggio da sempre è 3500 km posteriore e 4000 anteriore,ma quasi alle tele nei fianchi,mentre al centro rimane la cresta,leggendo che sono più dure al centro mi è sorto il dubbio di peggiorare, avendo la fjr da poco vorrei chiedere un parere ai più esperti,ringrazio in anticipo Rudy.

La cifra che ti hanno proposto è allineata ai prezzi della maggior parte delle gomme adatte alla nostra moto, considerando la quantità di commenti poco favorevoli sulle Z8 (salvo verifica della generazione delle stesse gomme adesso molto modificate a detta della casa costruttrice) fossi in te sceglierei le nuove Angel GT di cui si sente parlare solo bene. ;)
Marco e Marina

rudys

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #267 il: 14/09/2013, 21:12:43 »
Per concludere ho montato i soliti pirelli diablo,gomme che uso da anni,al ritorno sulla  serpentina di Renno (MO) sp.30; sembrava una libellula...peccato che qui la stagione della moto è ormai finita,se mi trovo bene lo farò sapere,il prezzo 250 montate.

Alexander

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #268 il: 10/10/2013, 20:21:38 »
Ho cambiato le M5 quest'oggi, dopo circa 7000km  :), gli ultimi 2700 li ho fatti venerdì,sabato, domenica e lunedì scorsi, la maggior parte sulle alpi francesi... si, sono andato a vedere la superbike a Magny Cours, che goduriaaaaa ... non solo le gare, ma i passi alpini... :D
A me sinceramente non sono dispiaciute, anzi... in ogni caso adesso ho montato le Angel GT, dato che ne parlate molto bene... vi dirò il mio parere  ;)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #269 il: 12/10/2013, 11:36:06 »
Ho gia' fatto 8000 km e vanno ancora alla grande
Ps: io avevo montato 2 treni di Z8  adesso si cambia.

Le hai finite? Quanti km sei riuscito a percorrere?

Le Z8 ne ho avute due treni sul K1200S e mi sono sempre trovato bene. Ora, sotto la bestia, ho delle Michelin Pilot Power. Ho percorso circa 4.000 km e mi trovo bene. Penso, che le prossime, saranno le Angel GT (considerando che se ne parla veramente bene, oppure delle Pirelli Diablo). Da quel che leggo, le Z8, sembrano che non vanno molto d'accordo con il peso dell'FJR.
« Ultima modifica: 12/10/2013, 11:38:14 da The_smart »
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #270 il: 12/10/2013, 14:17:34 »
Ho gia' fatto 8000 km e vanno ancora alla grande
Ps: io avevo montato 2 treni di Z8  adesso si cambia.

Le hai finite? Quanti km sei riuscito a percorrere?

Le Z8 ne ho avute due treni sul K1200S e mi sono sempre trovato bene. Ora, sotto la bestia, ho delle Michelin Pilot Power. Ho percorso circa 4.000 km e mi trovo bene. Penso, che le prossime, saranno le Angel GT (considerando che se ne parla veramente bene, oppure delle Pirelli Diablo). Da quel che leggo, le Z8, sembrano che non vanno molto d'accordo con il peso dell'FJR.


Guarda  adesso sono quasi arrivate, ma ti diro' ho fatto 10.000 km in tutte le condizioni, sia di meteo che di carico.Vanno ancora alla grande, ma per sicurezza io le cambio e sicuramente le rimontero',vanno bene sia nella guida sportiva che nel turismo a pieno carico. Per me "adesso" sono le migliori.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 798
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #271 il: 12/10/2013, 14:55:07 »
Ho gia' fatto 8000 km e vanno ancora alla grande
Ps: io avevo montato 2 treni di Z8  adesso si cambia.

Le hai finite? Quanti km sei riuscito a percorrere?

Le Z8 ne ho avute due treni sul K1200S e mi sono sempre trovato bene. Ora, sotto la bestia, ho delle Michelin Pilot Power. Ho percorso circa 4.000 km e mi trovo bene. Penso, che le prossime, saranno le Angel GT (considerando che se ne parla veramente bene, oppure delle Pirelli Diablo). Da quel che leggo, le Z8, sembrano che non vanno molto d'accordo con il peso dell'FJR.


Guarda  adesso sono quasi arrivate, ma ti diro' ho fatto 10.000 km in tutte le condizioni, sia di meteo che di carico.Vanno ancora alla grande, ma per sicurezza io le cambio e sicuramente le rimontero',vanno bene sia nella guida sportiva che nel turismo a pieno carico. Per me "adesso" sono le migliori.

Allora adesso la scelta sarà tra Z8 ed Angel GT  ::) ::) ::)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Alexander

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #272 il: 27/10/2013, 10:17:54 »
Riprendo questa discussione perchè in effetti ho provato piuttosto bene le Angel GT ieri, Passo dell'abetone e Radici... bel giro.  Bene, ringrazio Alberto per la dritta su queste gomme, sono per me eccezionali, mai avute gomme che riescono a trasmettermi così tanta sicurezza in appoggio, precisissime, la moto, sia in curva che in rettilineo, ha una grande stabilità! Veramente, sarà che mi trovo particolarmente bene con queste Angel GT, ma ne sono rimasto colpito moooolto positivamente.
Straconsigliate!!! :) :)  ;)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #273 il: 27/10/2013, 11:01:54 »
Sono contento Alex che ti trovi bene e ti diro' di piu', le mie hanno gia' passato i 10.000 km che per me sono il limite di tutte le gomme, ma queste vanno ancora alla grandissima. Io alterno giri turistici e qualche curva diciamo sopra le righe e queste gomme ancora adesso vanno alla grande. In primavera ancora Pirelli Angel Gt.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Alexander

  • Visitatore
Re:Metzeler Z8 Roadtec Interact
« Risposta #274 il: 27/10/2013, 11:43:04 »
Bèh, 10.000 km ed ancora vanno bene...confermano la loro eccellente qualità; sicuramente anch'io rimarrò su queste al prossimo cambio!