Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: mi permetto.........  (Letto 6248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
mi permetto.........
« il: 05/08/2010, 16:42:14 »
Un piccolo suggerimento, certo gli auguri sono una gran bella cosa ma se c'era bisogno di spazio  in home page forse era la "stanza" da lasciare fuori. Anche perchè se mi metto nei panni di un nuovo utente ed entro nel sito  la prima cosa che mi balza agli occhi son il migliaio di messaggi di augurio, che non sono certo  quanto di piu tecnico uno si aspetterebbe da un forum di motociclisti, mi fa rimpiangere lo scarabeo ecc ecc ecc.. nessun intento polemico se resta cosi va benissimo solo che onestamente sono un po 'na palla tutti sti messaggi  augurali .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/08/2010, 17:10:22 »
Ogni suggerimento è sempre ben accetto, diciamo che per un breve periodo era stata eliminata dalla home page la "stanza" off topic (prima gli auguri erano li) e più di qualcuno si era lamentato.....
Quindi, visto che siamo in un paese democratico, apriremo un sondaggio per valutare la cosa...ma dopo agosto, ora molti son in ferie e non avrebbe senso farlo :wink:  :wink:
Riguardo allo scarabeo o simili...per quello c'è la giusta stanza ora  :D  :D  :lol:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/08/2010, 17:37:19 »
Non volevo creare un caso diplomatico va benissimo cosi, ma tu sei smpre sui bastioni a difendere il forte'?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/08/2010, 17:43:42 »
Citazione da: "Taliesin"
Non volevo creare un caso diplomatico va benissimo cosi, ma tu sei smpre sui bastioni a difendere il forte'?


Forse mi son espresso male, scusa, non volevo essere ne polemico ne arrogante, anzi :cry:  :cry: ....la tua proposta è sicuramente buona, anche a me non piace molto vedere tutta quella sfilza di auguri in home, ma per mettere tutti d'accordo mi è sembrato giusto pensare a un sondaggio :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/08/2010, 18:02:21 »
Avevo capito benissimo e appunto per quello non volevo crare grattacapi a chicchessia tantomeno a te.
Sei stato piu che corretto  ne polemico ne arrogante tranquillo.

Sono d'accordissimo per il sondaggio quando si potra raggiungere il quorum!

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/08/2010, 18:10:24 »
Citazione da: "scossa"
Quindi, visto che siamo in un paese democratico, apriremo un sondaggio per valutare la cosa...ma dopo agosto, ora molti son in ferie e non avrebbe senso farlo :wink:  :wink:
Riguardo allo scarabeo o simili...per quello c'è la giusta stanza ora  :D  :D  :lol:  :wink:


La tua idea mi piace sondaggio tra gli i soci :D mi sempra cosa buona e giusta
e vinca il migliore :shock:  :lol:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/08/2010, 18:57:49 »
Citazione

Avevo capito benissimo e appunto per quello non volevo crare grattacapi a chicchessia tantomeno a te.
Sei stato piu che corretto ne polemico ne arrogante tranquillo.


 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :wink:

Citazione da: "ricky56"

La tua idea mi piace sondaggio tra gli i soci  mi sempra cosa buona e giusta
e vinca il migliore


Aspettiamo il rientro dalle ferie e poi ci diamo da fare  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/08/2010, 19:15:12 »
Ottima idea Luca. Dopo le ferie un bel sondaggio! In ogni caso non ci saranno nè vincitori nè vinti dato che la finestra in home page sul forum è solo un richiamo per tenersi rapidamente aggiornati sulle ultime news del forum siano esse di competenza tecnica o, mi piace dirlo così, di carattere familiare... Insomma, solo auguri in effetti sta stretto ma solo tecnica (e l'FJR ne ha bisogno poca secondo me dato che va così bene...) non sarebbe troppo statica?
Preparatevi a votare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/08/2010, 19:26:11 »
Quoto Vale
ritengo comunque che anzichè toglierli dalla home, se a qualcuno danno fastidio,si potrebbero spostare dopo 3/4 giorni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/08/2010, 19:35:10 »
Fastidio me la da la ghiaia  nelle scarpe nioente di tutto ciò e solo come dicevo poco sopra che il biglietto da visita di un forum di motociclisti non penso che preveda il 30 % di salamelecchi  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/08/2010, 20:09:28 »
Mah, a me non danno certo fastidio certi messaggi di auguri anche perché sono conscio che vengono fatti tra persone che, magari, hanno un legame di amicizia tra loro. E' ovvio che gli auguri sono un qualcosa di personale e, come tali, ritengo dovrebbero essere trattati: messaggi personali, appunto, da inviarsi solo tra le persone mittenti e destinatarie anche perché qualcuno potrebbe non gradirli o ritenerli "fuori luogo" se e quando fatti su un forum dedicato ad una moto, forum che può essere visto da chiunque (senza "loggarsi") e che, anche per questo, potrebbe attirare nuovi soci.
Attendo, quindi, il famoso sondaggio.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/08/2010, 20:45:07 »
questo club è quello che è ovverosia un mito anche perchè oltre a parlare delle moto si parla degli uomini e donne che la vivono......
variare le tematiche penso faccia bene alla salute del sito ed aquella dei suoi visitatori-soci.

Cordiali saluti.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/08/2010, 22:08:35 »
Citazione

si potrebbero spostare dopo 3/4 giorni.


Visto che spostarli sarebbe complesso, come mi ha suggerito prima Ricky nella brevissima telefonata su skype di poco fa, si potrebbe ridurre il tempo di permanenza sul forum, ora dopo 15 giorni dal ultima risposta si autocancellano, si può accorciare tale periodo  :wink:

Se questa è la prefazione....l'argomento si "scalda"...attendiamo il sondaggio :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/08/2010, 22:52:21 »
non capisco  x.che' sia cosi disdicevole leggere di auguri a soci e amici.....siccome siamo in "regime di democrazia"....colui che non voule leggere di auguri ...non ha null'altro da fare  che ---non leggere---
questa e' comunque "solo" la mia opinione , vedremo poi che risultati dara' il "referendum"
hlvs
saludos
elcode
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/08/2010, 00:11:29 »
Chi non vuol leggere non legge e chi non vuol scrivere non scrive....!
O meglio..... ognuno può scrivere e leggere ciò che più le aggrada....!
Personalmente lo vedo un referendum inutile.... ed a tal proposito mi viene in mente qualcuno, appassionato di sondaggi....!
Forse ci sarebbe altro da refendare, ma evidentemente va bene così....!!!
* il maestro *

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/08/2010, 01:54:38 »
Piccola domanda ma se gli auguri non sono in home page, se non si può parlare di scarabeo, se non si può parlare di politica, di calcio, di sport, di autovelox, di leggi spiegatemi un pò, a che pro un forum?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/08/2010, 07:36:16 »
Ah si si proprio un gran variare di tematiche i melensi messaggi di auguri sono la fiere Dell ovvio e del banale poco hanno a vedere con una parvenza di contatto umano.
Io non ho chiesto di censurarli solo di far loro il giusto valore che per me si avvicina allo zero.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/08/2010, 08:20:15 »
@Taliesin: se hai un po di tempo leggi questo
                 (in particolare il passaggio scritto in rosso)

@tutti : se avete un po di tempo leggete questo
              (in particolare il passaggio scritto in rosso)i

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1943

Le moto senza gli uomini che le cavalcano non vanno da nessuna parte. :wink:

Cordiali Saluti
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/08/2010, 08:47:57 »
Citazione da: "ippica68"
Piccola domanda ma se gli auguri non sono in home page, se non si può parlare di scarabeo, se non si può parlare di politica, di calcio, di sport, di autovelox, di leggi spiegatemi un pò, a che pro un forum?


Mah..non mi pare che nessuno abbia posto dei divieti a nulla di tutto ciò..... :wink:  :wink:
Ci sono 2 sezioni del forum dove poter dialogare di tutto ciò che si vuole e anche se una di esse non è visibile in home non penso sia un problema..... :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/08/2010, 09:25:50 »
La biodiversità è il meccanismo che rende il nostro mondo  così unico e meraviglioso!

Ben vengano quindi opinioni e posizioni diverse, che se espresse con modi civili sono l'alimento principale di un Forum.

Se non ci fosse un richiamo in prima pagina, tutti noi accederemmo al forum e sceglieremmo ogni volta che cosa andare a leggere, il richiamo è solo un comodo memo per far gudagnare tempo quando si ha fretta ma il forum, a mio parere,  va vissuto dall'interno altrimenti si rischia di perdere molte info e sfumature.

Per ciò che riguarda i sondaggi quoto Kenny, ne abbiamo già subiti troppi lo scorso inverno..... :wink:


Ciao Ragazzi

Armando

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/08/2010, 09:27:55 »
Citazione da: "kenny53"
Chi non vuol leggere non legge e chi non vuol scrivere non scrive....!
O meglio..... ognuno può scrivere e leggere ciò che più le aggrada....!
Personalmente lo vedo un referendum inutile.... ed a tal proposito mi viene in mente qualcuno, appassionato di sondaggi....!
Forse ci sarebbe altro da refendare, ma evidentemente va bene così....!!!


Quoto al 100%
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/08/2010, 10:14:41 »
Ma  Passerotto, il link che mi hia evidenziato non ha nulla a che vedere con gli inutili ripetitivi banali auguri che hanno riempito all inverosimile il forum .
Solo questo poi ben venga la poesia il raaporto umano la filosofia del motard della quale vivo.
Diciamo che preferisco  il modo di interpretare la strada di Jack Kerouac all' asessuato aviatore dalla camicia azzurra di   Liala non per questo vorrei bruciare  quest ' ultima ( anzi intimamaente lo vorrei ma la correttezza politica mi impone l'educazione)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06/08/2010, 11:55:26 »
Citazione

Se non ci fosse un richiamo in prima pagina, tutti noi accederemmo al forum e sceglieremmo ogni volta che cosa andare a leggere, il richiamo è solo un comodo memo per far gudagnare tempo quando si ha fretta ma il forum, a mio parere, va vissuto dall'interno altrimenti si rischia di perdere molte info e sfumature.


Concordo al 100%.......

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/08/2010, 13:04:41 »
Citazione da: "scossa"
Citazione da: "ippica68"
Piccola domanda ma se gli auguri non sono in home page, se non si può parlare di scarabeo, se non si può parlare di politica, di calcio, di sport, di autovelox, di leggi spiegatemi un pò, a che pro un forum?


Mah..non mi pare che nessuno abbia posto dei divieti a nulla di tutto ciò..... :wink:  :wink:
Ci sono 2 sezioni del forum dove poter dialogare di tutto ciò che si vuole e anche se una di esse non è visibile in home non penso sia un problema..... :D


Parere Molto Personale ed insindacabile: A parte che tutto il post sia abbastanza inutile,anche perché ad ogni inizio anno Mr President chiede di verificare AL FORUM i problemi eppoi la mia era una semplice domanda è non una polemica! Tolto questo non piccolo particolare visto che mi cercate mi trovate.
Quoto in pieno il post di AML67, questo club non è come gli altri, questo club si è tenuto su per gli amici e gli amici si fanno gli auguri, mangiano assieme e quando ci ritroviamo parliamo di tutto.
Per il resto, come già anticipato, la mia presenza sarà sempre meno attiva ma sempre con la tessera sempre in tasca.
Buona strada a tutti!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06/08/2010, 13:59:39 »
Beh ragazzi,
dite e fate ciò che volete ma personalmente preferisco scrivere e leggere messaggi di auguri piuttosto che ste polemiche sterili.