La moto e la tecnica > Meccanica generale

Manutenzione in officina? No Grazie.

<< < (9/25) > >>

:
Quindi in sostanza........per una FJR che di suo scalda molto e di mio smanetto come un pazzo sempre in zona rossa....meglio un 15W50 o un 10W50 Bardhal ???

E per il cardano...il Bardhal TRANSMISSION OIL API GL 5 SAE 80W-90 ?

Grazie mille....e si te tu si bischero a rispondere a me, ma io apprezzo!  :wink:

giotek:

--- Citazione da: "Pilotino" ---Quindi in sostanza........per una FJR che di suo scalda molto e di mio smanetto come un pazzo sempre in zona rossa....meglio un 15W50 o un 10W50 Bardhal ???

E per il cardano...il Bardhal TRANSMISSION OIL API GL 5 SAE 80W-90 ?

Grazie mille....e si te tu si bischero a rispondere a me, ma io apprezzo!  :wink:
--- Termina citazione ---

A parte gli scherzi,
prendi ciò che scrivo come un "come la pensa lui",analizza quello che scrivo,magari prendilo in considerazione ma non far decidere a me,io non sono nessuno.

Se ti conoscessi di persona,ti avessi stretto la mano o fossimo amici magari mi permetterei di prenderti per i fondelli in modo marcato,sottolineerei il tuo basso livello di conoscenza in merito e ti direi compra quello e non rompere i c............... :D  :D  :D
e poi...scoppieremmo a ridere.

Se tiri come un pazzo è il 50 che conta,i due oli,A CALDO,si comportano nella stessa identica maniera perchè sono formulati con l'identica base,stessa certificazione API.Capita di notare (dalle specifiche) che per uno stesso tipo di olio e marca a volte esistano gradazioni diverse con diverse certificazioni API,magari uno è stato riformulato di recente e l'altro è vecchio (come formulazione) di moltissimi anni.
Un XTC-C-60 10W50,20W50,15W50 a caldo offrono la stessa precisa protezione,a motore freddo il 10W è da preferire,indipendentemente dalla temperatura esterna invernale,il 20W50 è un'olio per grossi bicilindrici,magari vecchiotti come progettazione,con tolleranze di accoppiamento elevate  sul motore di una Fjr.....

Per il cardano io monterò il Bardahl GEAR OIL 4005 SYNT,75W90 con fullerene C60.

Salutoni

Giotek

LazyBear:

--- Citazione da: "giotek" ---
... Evita gli Hiflo...  ...Sul Web trovi qualcosa.

Tutto chiarissimo. Avevo gia' cercato e trovato qualcosa sul web (Ebay e altrove), a parte gli originali mi consigli qualche altra marca?
Grazie per la paziente consulenza...  :wink:

:
ho scritto una caxxata intendevo 10w50 o 10w 60..era la differenza tra 50 e 60 che volevo comprendere per la mia scelta.

giotek:

--- Citazione da: "Pilotino" ---Quindi in sostanza........per una FJR che di suo scalda molto e di mio smanetto come un pazzo sempre in zona rossa....meglio un 15W50 o un 10W50 Bardhal ???

Se constaterò che effetivamente questo motore scalda molto e dopo aver preso le misure alla cosa...faremo un'altro gioco..dai un'occhiata qua.

Giotek

http://www.apriliaontheroad.com/forum2009/viewtopic.php?f=307&t=24780&hilit=sostituzione+liquido+refrigerante

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa