La moto e la tecnica > Freni
ABS non funzia
:
Ciao,in sintesi è andata che con gli strumenti il concie dice che è perfetto ma di fatto non funziona,lo chiamo e mi dice che l'abs funziona benissimo,ed io ,l'hai perovata? R. è perfetto D. ma l'hai provata? R. ti dico che la diagnosi del compiuter dice che è perfettaD. si ma valla a provare! R. OK poi ti chiamo.
Dopo un'ora R. C...O! a momenti mi stendo ma sai che avevi ragione il post è sempre bloccato per poco mi sdraiavo! ed io : MA VA'?? per loro l'anteriore funziona per mè nò (provato sulla ghiaia dove lo avevo sentito in funzione ai tempi d'oro). Posto da loro il quesito ad Yamaha italia dopo un giorno la risposta degli ingegneri : non ci è mai successo una cosa simile prima sui nostri impianti, provate di cambiare l'attuatore o la centralina o entrambi. Si alla modica cifra di 2400 € piu la manodopera, e se poi non si risolve? anche il concie mi hà sconsigliato l'operazione . Per ora viaggio senza come hò sempre fatto prima di aver l'fjr,poi questo inverno quando gli farò fare tutta la manutenzione vedrò il dafarsi o se nel frattempo salta fuori qualcosa.
P.S. scusate ma allora non ero stato più capace di trovare questa pagina per aggiornarvi , scusate ancora. Ciao. Se scopri qualcosa suggeriscimi
:
grazie Alfio
io ho testato oggi
velocità 40 km/h, inchiodata col posteriore, ruota bloccata fino allo stop della moto
spia rossa accesa
preferisco evitare di testare l'anteriore
la porterò dal conce appena posso
:
ciao chirone, io hò provato a tutte le velocità pestando gradualmente o tutto d'un colpo risultato uguale ma spia sempre spenta conferma anche il conce,almeno kla tua segnala qualche anomalia, per l'anteriore lo puoi testare sù strada ghiaiosa io l'hò fatto senza problemi (chiaro andando piano ed a piccoli colpetti ) ciao fammi sapere cosa ti dicono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:
Ho lo stesso problema.
Non so se imputarlo a quanto successo in Francia lo scorso mese.
Ho forato e non ho torvato un gommista che riparasse moto. Sono dovuto andare da un concessionario Yamaha che alla modica cifra di 40 Euro mi ha riparato la gomma posteriore.
Subito non ci ho fatto caso, fosse solo per il fatto che non ho mai dovuto frenare "in emergenza" come successo ieri.
Il posteriore ha lascaito sull'asfalto una strisciata di una decina di metri e la moto si è intraversata.
Oggi, preso da un raptus, ho provato su una via sgombra a varie velocità a frenare nelle varie combinazioni: anterirore, posteriore, ant+post.
Mai sentito ne sotto il piede nè sulla maniglia il titpico " sussulto" e il posteriore si blocca, sempre.
E' possibile che uno smontaggio di una ruota possa dare di questi problemi?
Ovviamente nessuna spia abs accesa.
FJR modello 2400.
AlexMajor:
.. a me capita l' opposto...
semto il classico "scalpitio dell' ABS" sia al pedale posteriore che al freno anteriore.Anche se apparentemente il fondo non giustifichi l' attivazione.
E' una my 2007
Alexmajor
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa