Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Comparativa FJR 1300 AS Vs. K 1300 GT  (Letto 17516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 15/01/2011, 13:19:57 »
Citazione da: "Cayenne"
massimo 9000,
quando parli di una K1300GT parli del top tella tecnologia e prestazioni del 2010, se parli di FJR1300 parli di una moto ottima ma dell'anno in cui è uscita, visto che le migliorie sono state assai ridotte, ma si parla di MOLTI ANNI FA.
Non è solo una questione di cruise control, ma di ESA II, di 40 cv in più, di traction control, eccetera.
Taliesin ha ragione al 100%.


Ne riparliamo quando avra superato abbondantemente i 100.000 km senza problemi  :D  :D  :D

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 15/01/2011, 13:57:59 »
Citazione da: "IlPancera"
L' FJR avrà anche 16,5 cv in meno , ma ha una anima grande cosi............. :wink:


Ben detto Paolo :D  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 15/01/2011, 14:22:11 »
Citazione

"Ma e piu forte Goldrake o Gig robot d'acciaio?"


Ovviamente Goldrake....contro l'alabarda spaziale non si vince :D  :D  :D  :D

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 15/01/2011, 17:08:19 »
Citazione da: "Taliesin"
Pero visto che siete cosi scannati su questa questione ,che in realta non dovreste neppure porv,i in quanto assolutamente soddisfatti della vostra moto, e visto che sieto cosi accaniti sui particolari ( 1/2 CV in + o in - )


Caro Taliesin,
sbagli su una cosa: chi si accanisce sui particolari non siamo mica noi possessori di Fjr.... e nemmeno noi ci siamo a messi a discutere se sia meglio una o l'altra moto... Mi sembra invece che qualcuno, possessore o no di Bmw ci voglia convincere per forza che sia meglio la KGT. Allora diciamo che è vero.... ma ce la volete fare godere lo stesso la nostra Fjr?????  :wink:

Tornando al discorso dell'accanimento sui particolari...... se tra i motivi che mi dovrebbero fare preferire la bmw mi si citano 40 cavalli in piu'.... beh allora mettiamo i puntini sulle I e diciamo che sto cv non sono 40 ma 16  :!:  :mrgreen:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 15/01/2011, 18:46:07 »
Io questa discussione la trovo divertente.
Mi riporta a quelle fra Ktm e Swm poi tra Suzuki e Honda poi  fra Ktm e le jap da enduro
Sono belle quanto inutili.
Anche parlando con proprietà di conoscenza magari avendole provate entrambe non si cava il ragno dal buco come e giusto che sia.
Cosa trovo risibile e la storia dei cavalli.
Perciò non avendo interessi di campanile da difendere mi godo il nulla su cui discutete
Tutto ciò e molto tipico della stagione molto Web e pochi Km
Comunque da 170 a 140 i Cv tornano 30  
Io di mio ne userò una volta all anno 100 al massimo beati voi che sfruttate tutta la scuderia.
Va beh dai avere il controllo della pressione dei pneumatici sul cruscotto in effetti e inutile la si può controllare a qualsiasi distributore ;-)

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15/01/2011, 18:53:23 »
Citazione da: "Taliesin"
Comunque da 170 a 140 i Cv tornano 30  


Ma 170 dove li vedi? io su tutte le riviste vedo 160 per la KGT e 143,5 per la FJR....... beh visto che ormai ci siamo trascinati sulla faccenda dei cv bisogna pure chiarirla!  :shock:  :mrgreen:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 15/01/2011, 19:18:12 »
Si chiama esca si pone sull amo nell attesa del tonno !
Direi che non si e fatto attendere :-)
Non ho idea di quanti cv abbia la mia moto e non mi interssa .

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 15/01/2011, 19:42:33 »
Seeeeee, tonno!! tu hai detto una gran fregnaccia..... e ora cerchi di rimediare con la balla del tonno...
ah ah ah ..... furbo taliesin..... :lol:  :lol:
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 15/01/2011, 20:11:38 »
Citazione

Si chiama esca si pone sull amo nell attesa del tonno !


E sappiamo anche chi l'ha messa  :wink:  :wink:  :wink:  :wink: (l'esca ovviamente)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 15/01/2011, 20:41:05 »
Dai Ale pinagialla non prendertela sei una specie protetta nel mediterraneo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15/01/2011, 20:44:01 »
fonte IN MOTO gennaio 2011:

potenza DICHIARATA da BMW e da YAMAHA:
FJR1300 AS potenza max all'albero 143,5 cv
BMW K1300GT potenza max all'albero 160 cv
(le jap è noto che dichiarano sempre potenze ben oltre la realtà, mentre BMW spara meno caxxxte), ed infatti:

FJR1300 '01         cavalli rilevati alla ruota 130,03
FJR1300 ABS '05  cavalli rilevati alla ruota 124,4  

BMW K1300GT '09 cavalli rilevati alla ruota 155,57

CONCLUSIONI:

1) la prima FJR1300 è identica di motore, e non solo, da 10 anni, e c'è quindi stato pure il calo di prestaioni dovute di certo all'euro 3;

2) la FJR ha ora BEN 31 cavalli REALI in meno ALLA RUOTA rispetto alla BMW, CHE E' UN ABISSO !!!

3)la FJR1300 è sempre la stessa moto ormai antica, ottima motorotta, ma indietro tecnologicamente di ben 10 anni, rispetto alla BMW

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 15/01/2011, 21:08:37 »
Citazione da: "Cayenne"
3)la FJR1300 è sempre la stessa moto ormai antica, ottima motorotta,


Cayenne, non voglio nemmeno sapere con che moto hai la fortuna di circolare, certamente non mi mettero' al tuo livello (anche perche' dovrei scavare). Venendo in un forum di appassionati fjr a sparare affermazioni come queste qui sopra non fai una gran figura. Ma poi scusa la nostra motorotta sara' pure antica ma a te in fondo che te ne frega?
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 15/01/2011, 22:22:19 »
Messaggio cancellato.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 15/01/2011, 22:55:00 »
giotek, io non la metterei su questo piano.........non facciamoci trascinare in una discussione tipica dei bambini dell'asilo che litigano per stabilire chi ha il giocattolo piu' bello. Non mettiamoci sullo stesso piano di saccenti, sapientoni che per gratificare il proprio ego traggono giovamento nel denigrare i beni altrui....
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 15/01/2011, 23:02:49 »
Citazione da: "Ale68"
giotek, io non la metterei su questo piano.........non facciamoci trascinare in una discussione tipica dei bambini dell'asilo che litigano per stabilire chi ha il giocattolo piu' bello. Non mettiamoci sullo stesso piano di saccenti, sapientoni che per gratificare il proprio ego traggono giovamento nel denigrare i beni altrui....


Amico mio...tu stai facendo dei discorsi seri..io no.Io sto scherzando un po perchè trovo buffo certe affermazioni su questo sito ed un po perchè non ho letto cose serie a cui rispondere seriamente.A questo punto,per me non può essere che un gioco ed ho iniziato a giocare.Non mi metto allo stesso piano di nessuno...mi sembra che siamo terra terra,come i bambini...che giocano :D  :D  :D

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 16/01/2011, 08:14:12 »
sono dati tecnici scientifici, la FJR è la stessa moto al 99% da 10 anni a questa  parte, ho detto anche che è una ottima moto, benchè sia ormai vetusta

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 16/01/2011, 10:00:33 »
Personalmente ritengo tutta questa discussione alquanto tediosa.

La moto io la compro non perchè ha 10 o 30 cavalli in più o in meno o perchè è alla moda, perchè è l'ultimo modello ed ha il controllo di trazione oppure no... la moto la compro perchè è in grado di regalarmi delle emozioni uniche, perchè veste a pennello il mio modo di guidare e di concepire l'andare in moto, evidentemente diverso da quello di Taliesin o di Cayenne.

Le emozioni che mi relagala la mia FJR non me le ha regalate mai nessuna moto non solo prima della FJR ma anche da 10 anni a questa parte.

Ritengo che nessuno abbia ragione in assoluto: chiunque cerchi di convincere qualcun altro che la propria moto è migliore di un'altra sbaglia soprattutto perchè alimenta discussioni che hanno il solo rischio di degenerare.

Con questo non voglio dire che questa discussione si debba chiudere qua, ma IN QUESTO FORUM che ricordo essere dedicato all'FJR1300 e non essere un generico forum di generici motociclisti, voler provare la superiorità di un mezzo rispetto all'FJR è alquanto discutibile oltre che perfettamente inutile e chiunque ci provi ha già perso in partenza.

Ben venga una discussione ma invito tutti a stare con i piedi per terra e ricordarsi innanzi tutto l'educazione: quanti di voi quando si recano a casa di un amico o un conoscente iniziano a dirgli che casa sua è una catapecchia e la moglie un cesso? ;-)

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16/01/2011, 10:18:48 »
Gian, a mio avviso la discussione fino a pochi post fa, era anche divertente..... Cayenne invece (faccio tranquillamente il nome) ha deciso di interventire con la mano pesante evidentemente convinto di fare la figura del brillante. Io comunque la discussione la abbandono, immagino gia' il livello dei prossimi interventi, visto che alla tua osservazione ("non è educato entratre in casa di un conoscente e dirgli che casa sua è una catapecchia e la moglie un cesso") ha gia' dato una acuta risposta secondo la quale si tratta di "dati scentifici"...
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 16/01/2011, 10:26:49 »
Citazione

Con questo non voglio dire che questa discussione si debba chiudere qua, ma IN QUESTO FORUM che ricordo essere dedicato all'FJR1300 e non essere un generico forum di generici motociclisti, voler provare la superiorità di un mezzo rispetto all'FJR è alquanto discutibile oltre che perfettamente inutile e chiunque ci provi ha già perso in partenza.


Quoto al 100%

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 16/01/2011, 11:20:20 »
Citazione da: "Ale68"
ha gia' dato una acuta risposta secondo la quale si tratta di "dati scentifici"...

quoto al 100.000.000 %  :roll:

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 16/01/2011, 11:28:48 »
[Messaggio cancellato]
FJR_2005_GALAXY BLU

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 16/01/2011, 11:39:48 »
@ Gian mia hai tirato in ballo e non puoi dividere il motociclista dalla moto a parte gli Harleysti che sono un mondo a se. O altrimenti cuoi dire che solo perché ho cambiato moto dopo tutti quei km  sono diventato un motociclista diverso improvvisamente ?
La moto e emozione a prescindere dalla casa che la produce !
Se  per te e di  diverso allora sai anche chi e più forte fra i due manga !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 16/01/2011, 12:01:53 »
Citazione da: "Taliesin"

"Ma e piu forte Goldrake o Gig robot d'acciaio?"



Shin Getter Robot li batte tutti!  :wink:  :wink:  :wink:
Lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 16/01/2011, 12:08:50 »
Citazione da: "Taliesin"
@ Gian mia hai tirato in ballo e non puoi dividere il motociclista dalla moto a parte gli Harleysti che sono un mondo a se. O altrimenti cuoi dire che solo perché ho cambiato moto dopo tutti quei km  sono diventato un motociclista diverso improvvisamente ?
La moto e emozione a prescindere dalla casa che la produce !
Se  per te e di  diverso allora sai anche chi e più forte fra i due manga !


Rileggi il post e capirai che ti ho citato solo per dire che se hai cambiato moto è solo perchè hai gusti diversi dai miei e da chi oggi ha ancora un FJR.
Il senso del mio post mi sembra chiaro.
Non accetto repliche, letture alternative o voglia di sollevare polveroni gratuitamente, anche perchè con questo abbandano la discussione, così come ritengo farà chi ha capito il senso di quello che ho scritto.

Chi invece vorrà dare una risposta alla domanda posta da Massimo 9000 senza andare OT... ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 16/01/2011, 13:35:16 »
La garbata allusione al fatto che io non sia in grado di capire ciò che scrivi viene un po' disconosciuta dallo sgarbato modo con cui hai voluto unilateralmente concluderla dopo che hai iniziato considerazioni personali.
Mi viene facile citare Laborit
"Narciso , sai chi e'?" ( cfr Henry Laborit da"l'elogio della fuga"