La moto e la tecnica > Pneumatici
Pilot road 3
lucabu:
Hai ragione, Roby, un po' di effetto raddrizzante se entri ancora pinzato ce l'hanno, anzi aumenta con l'usura.
Purtroppo è una vecchia storia delle gomme (Michelin in testa) che col passare dei km si scalinano sui fianchi: ciò consente di avere un buon grip fino alla fine della gomma, però dall'altra parte comporta che non si possano più tirare le staccate fino in mezzo alla curva. Pazienza, lieve difetto compensato da una eccellente sensazione di sicurezza fino alla fine, su asciutto, bagnato e allagato!
Lamps
PS - LucaBU, non lucaBLU :wink:
Ciao
:
Opsss...... Scusa Lucabe...ho messo un " L " di troppo...!!!
Dici che ad un certo punto...le gomme si calinano sui fianchi.....la tenuta in curva è solo leggermente in feriore a prima o lo è di molto??
:
preciso che anche io non ho mai superato i 10.000 km con un treno di gomme
e ogni volta che cambio il posteriore (anche con 6000 km) cambio anche l'anteriore
ribadisco eccellenti le PR3 sul bagnato, anche con 8500 km, in effetti quasi pari all'asciutto
l'effetto autoraddrizzante c'è eccome e pure la scivolosità dopo i 7500 (anche se non si forza più di tanto...)
su questo ultimo punto sono d'accordo anche io che un calo prestazionale a 3/4 di vita è più che comprensibile e quindi giustificabile...
in ogni caso mi hanno convinto meno di altre, quindi non credo che le monterò di nuovo
:
povero me io ci ho fatto 12500 Km con 'ste gomme................
:
Complimenti Taliesin. ottimo chilometraggio...!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa