La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Bixenon
peppebivona:
Proverò a montare un paio di philips..., però non assicuro che non la modifico per le bi-xeno !
Sulla mia vecchia kappa avevo fatto l'impianto bi-xeno (con una h3 ed una h7) ed avevo abbassato un pò il fascio di luce per non dare fastidio : francamente ci ho anche fatto qualche viaggio e mai nessuna forza dell'ordine mi ha mai "dato fastidio".
La legislazione sulle lampade allo xeno è controevrsa, almeno per quanto ne so io, in quanto sulle auto è possibile avere lo xeno a patto che l'auto abbia i lava/tergi fari (questo perchè eventuale sporcizia sui fari potrebbe interagire con il fascio luminoso e dare fastidio a chi ci incrocia..) però sulle moto, e ce ne sono con lo xeno di serie, non si parla di lava fari... ??? Mi sono espresso come un libro chiuso ?...sicuramente si, ma sono certo che mi avete capito ! :P
peppebivona:
Piccolo aggiornamento sulle luci della mia "fata turchina" coin ancora le lamopade originali : il fascio di luce non è per nulla profondo, la luce è piuttosto chiara ma al buio ci si deve forzatamente aiutare con gli abbaglianti (il faascio arriva a +o- 20 Mt e non illumina neanche i catarifrangenti a distanza...
Avete avuto lo stesso problema ....e si è risolto con le Philips... ?
LazyBear:
Ciao Peppe, tieni presente (ma probabilmente l'hai gia' fatto) che quando si cambia una lampada e' bene regolare di nuovo l'altezza del fascio, per compensare le inevitabili differenze di costruzione. Personalmente ho scelto le Osram Nightracer, per me sono un pelo piu' efficienti delle Philips. Ciao!
max67:
Ciao,
anche io ho avuto la tua stessa impressione con quelle originali. Ho montato le Philips ma non ho migliorato di molto. :( Penso pero', che per chi come me che ha provato le Xeno, sia difficile trovare qualche soluzione alternativa soddisfacente. Il mio vicino di casa ha trovato delle Xeno senza dover montare la centralina: non so che affidabilità abbiano. Adesso aspetto che passi qualche mese e poi mi informo. Devo dire che la luce è davvero ottima. ??? Mi domando quanto dureranno. E visto che sulla nostra non è cosi' semplice fare il cambio ... attendo di vedere sulla sua la durata.
ciao
peppebivona:
volevo proprio arrivare a questo : "si devono fare modifiche rilevanti alle parabole per fare il cambio" ?.., oppure con la solita fresa si fora il coprilampada e si riesce ad istallarle?
nel forum non ho trovato nè foto nè descrizioni dei lavori...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa