Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Attacco Tom Tom Rider 1 Edizione  (Letto 8644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Attacco Tom Tom Rider 1 Edizione
« il: 01/03/2011, 10:45:29 »
Ciao a tutti,

vi scrivo in merito al conosciuto problemino sul supporto del rider 1 ed. Dopo un pò di tempo il blocco di plastica superiore non è più eleastico e il GPS rischia di saltare via dal suo supporto nelle strade malmesse.

Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?

Per il momento mi sono ho fatto un elastico (quello tipo tuta) chiudendolo con una cucitura. Lo metto introrno al bordo così che tenga fermo il GPS e la struttura che lo dovrebbe tenere in posizione.

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
Re: Attacco Tom Tom Rider 1 Edizione
« Risposta #1 il: 01/03/2011, 19:44:17 »
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao a tutti,

vi scrivo in merito al conosciuto problemino sul supporto del rider 1 ed. Dopo un pò di tempo il blocco di plastica superiore non è più eleastico e il GPS rischia di saltare via dal suo supporto nelle strade malmesse.

Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?

Per il momento mi sono ho fatto un elastico (quello tipo tuta) chiudendolo con una cucitura. Lo metto introrno al bordo così che tenga fermo il GPS e la struttura che lo dovrebbe tenere in posizione.

Alessandro


Ciao Alessandro,
anche io ho dovuto affrontare il problema.Non è stato simpatico vedere sul display "batteria quasi scarica" mentre girellavo sui monti Tatra (slovacchia).Il problema è noto,per alcuni Rider 1 è stato pevisto la sostituzione in garanzia del supporto difettoso...ma ti ridarebbero quello.Io ho risolto in maniera definitiva acquistando il supporto Touratech specifico per il rider 1,esiste con serratura e senza,è di pregevolissima fattura dotato di supporti antivibrazione (circa 100 euro con serratura).Se sulla mia precedente moto è stato abbastanza semplice installarlo sull'Fjr è stato un po più complicato perchè questo supporto pesa (con in più il rider montato),lo volevo montato centralmente da non ostacolare la lettura degli strumenti e che non ostacolasse l'inserimento/estrazione della chiave.Armato di pazienza ho realizzato quello che vedi in foto (se ti va prendici spunto) ed ora il mio compagno di viaggio è fissamente installato,ben leggibile,dove volevo.Sempre la Touratech vende un supporto bruttino installato il quale l'operazione inserimento/estrazione della chiave diventa complicato e..costa il doppio di quanto ho speso per realizzare il mio.Spero che quanto scritto ti offra degli spunti di riflessione.
Un abbraccio

Giotek









Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/03/2011, 19:56:25 »
Noto che ora non è più possibile modificare i messaggi precedentemente scritti,volevo aggiungere un'altra foto ma..non mi rimane che inserirla su un nuovo messaggio

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/03/2011, 19:59:33 »
Azz...  Giotek, sembra un monumento ai "TomTom caduti"  :mrgreen:  :wink:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/03/2011, 20:21:13 »
Citazione da: "roby"
Azz...  Giotek, sembra un monumento ai "TomTom caduti"  :mrgreen:  :wink:


Ciao Roby,
ti garantisco che dal vivo il tutto risulta poco invasivo e per niente "monumentale" specie con il rider installato.
Salutoni

Giotek

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/03/2011, 07:33:54 »
Si Roby non è invadente come sembra
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/03/2011, 08:28:50 »
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/03/2011, 18:51:18 »
Ciao Alex se hai problemi di alimentazione con il supporto del raider 1 contatta l'ufficio assistenza io avevo il raider 1 da quattro anni e mi hanno inviato un raider 2  con mappa europa nuovo senza spendere un euro.Per il fissaggio del supporto  ho costruito in acciao inox  una staffa che ho fissato alle  due viti dell serbatoio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/03/2011, 19:44:01 »
Ciao Alex, anchio hò avuto 3 anni fà il tuo problema (lo stavo perdendo al P.sso Resia ) ed hò aquistato il Tuartech  con serratura come il Giotek, ti garantisco che son soldi spesi MOLTO benissimo.   Ciao

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/03/2011, 19:54:48 »
Citazione da: "zinato"
Ciao Alex se hai problemi di alimentazione con il supporto del raider 1 contatta l'ufficio assistenza io avevo il raider 1 da quattro anni e mi hanno inviato un raider 2  con mappa europa nuovo senza spendere un euro.Per il fissaggio del supporto  ho costruito in acciao inox  una staffa che ho fissato alle  due viti dell serbatoio.


Alex confermo quanto scritto da Zinato anch'io Tom Tom di pacca chiama il servizio
assistenza che è meglio credimi....:wink:               ciao a presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/03/2011, 08:49:37 »
L' ho chiamato. Aggi arriva il corriere per ritirare l'attacco.Ma ho paura che melo sostituiscano solamente con uno nuovo. Il che non risolverebbe il preoblema.
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/03/2011, 13:25:58 »
Citazione da: "AlexMajor"
L' ho chiamato. Aggi arriva il corriere per ritirare l'attacco.Ma ho paura che melo sostituiscano solamente con uno nuovo. Il che non risolverebbe il preoblema.



Ciao Alex se fanno come hanno fatto con me e  con altri ti arriva un Tom Tom nuovo di pacca comprensivo di attacchi ecc. ecc. abbiamo appurato che la ditta Tom Tom è molto seria  a presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/03/2011, 13:32:30 »
Magari!
ho comprato un sacco di accessori (ricarica 12 v etc)

Richy!!

come mi manca la Toscana!!!!!
Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/03/2011, 16:25:05 »
Citazione da: "AlexMajor"
Magari!
ho comprato un sacco di accessori (ricarica 12 v etc)

Richy!!

come mi manca la Toscana!!!!!
Alexmajor


Quando vuoi venire ti cerco un posticino dove si dorme e si mangia da 10 con lode... bistecche tagliate e pancia mia fatti capanna con copertina finale hey... tante le volte avessi freddo ai piedi:lol::lol::lol:  ciao a presto

Ps: dimenticavo..... Vino Chianti naturalmente:wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/03/2011, 17:24:11 »
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "AlexMajor"
Magari!
ho comprato un sacco di accessori (ricarica 12 v etc)

Richy!!

come mi manca la Toscana!!!!!
Alexmajor


Quando vuoi venire ti cerco un posticino dove si dorme e si mangia da 10 con lode... bistecche tagliate e pancia mia fatti capanna con copertina finale hey... tante le volte avessi freddo ai piedi:lol::lol::lol:  ciao a presto

Ps: dimenticavo..... Vino Chianti naturalmente:wink:


oh dolce Toscana!

... dalla tua descrizione però è meglio che venga in treno!!!

a presto!!!
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/03/2011, 13:58:23 »
Ciao alex tienici informato di come andrà a finire la storia del tuo tom tom...............
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/03/2011, 14:04:06 »
Ciao Ricky!

La faccenda è ancora in parto alla Tom Tom. ... sul sito c'è scritto "processing" ...

sono in "dolce" attesa....

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/03/2011, 15:12:47 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao alex tienici informato di come andrà a finire la storia del tuo tom tom...............


Il sistema mi ha mandato una e.mail avvertendomi della spedizione. Sono andato a controllare nel sito e sembra che mi abbiano spedito lo stesso pezzo (la basetta di supporto) che avevo mandato in riparazione.

Nel sito UPS si dichiara un peso di 0,5 Km, che è incompatibile con un rider nuovo. Inoltre sembra che l'abbiano mandato a casa, mentre avevo specificato di mandarlo al lavoro (dove è stato ritirato all' inizio).

Se è così sicuramente non lo vado a ritirare presso il magazzino UPS.


Perchè poi non mi risolve niente ricevere lo stesso supporto.La prima buca e il tom tom salta via.

Bah..
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/03/2011, 20:58:02 »
Io feci la selta del tuartech perchè anche a mè mi sostituirono solo l'attacco di plastica incriminato. Buon per chi hà ricevuto tutto nuovo ciao

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/03/2011, 11:13:37 »
La situazione finale è che mi hanno rimandato un nuovo attacco originale per il supporto.
Quindi continuerò ad avere problemi di sgancio del Tom Tom , con il rischio di perderlo durante il viaggio. Inoltre ho sentito che ci sono problemi per i contatti. Fino a questo momento l' ho usato in modalità batteria. Ma avendo un pò di anni adesso, devo fare l' impiando di alimentazione.
Ovviamente avrò poi il problema aggiuntiivo dell' usura dei contatti....

Ovviamente capisco che mi hanno sostituito un accessorio fuori garanzia, ma.... non mi risolverà nulla.

Bah.
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10/03/2011, 20:00:25 »
Alex, il problema dei contatti l'hò avuto pure io fino a che  hò montato il tuartec ,perchè lo blocca veramente bene e, con una pulitina col disossidante hò risolto tutto. ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/03/2011, 20:06:36 »
Leggo ora che £Vittorio 79" ne hà uno da vendere ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10/03/2011, 22:20:39 »
ciao alex,se ti interessa te lo vendo io l attacco della touratech per il rider prima versione!

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/03/2011, 06:44:00 »
Ciao Alex, ti riporto la mia esperienza con il tom tom rider1. Lo Uso con soddisfazione da 5 anni circa. Essendo a conoscenza del problema contatti e della fragilità della base sin dall'inizio ho rinforzato la tenuta aggiungendo 2 elastici fissati alla 4 viti posteriori della base, quelli che trattengono la stessa alla staffa di fissaggio alla moto. I 2 elastici li ho ricarati semplicemente tagliando una camera d'aria da moto anelli di 1 cm circa, modulando la larghezza dell'anello in funzione della tensione e della forza di fissaggio che volevo dall'elastico stesso. Fatto questo l'elastico superiore va ad abbracciare il tom tom nella parte alta e quello inferiore nella parte bassa. Tutto e sempre andato bene fino a quando nel viggio in puglia dell'anno scorso mi si è rotto un elastico e durante il viaggio mi si è rotta la basetta, dividendosi in due. Per tamponare ho incollato il tutto con superattak , ma ora anche io invierò navigatore e basetta all'assistenza e vedremo cosa mi sostituiscono. Qualora tu dacida di usare la base sostituita in garanzia e ti interessi il mio sistema di rinforzo, fammelo sapere che ti faccio una foto chiarificatrice di quanto sopra che ora non ti posso fare avendola dal conce per tagliando e revisione.
Igino & Donatella

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/03/2011, 08:33:35 »
Citazione da: "Landini"
Ciao Alex, ti riporto la mia esperienza con il tom tom rider1. Lo Uso con soddisfazione da 5 anni circa. Essendo a conoscenza del problema contatti e della fragilità della base sin dall'inizio ho rinforzato la tenuta aggiungendo 2 elastici fissati alla 4 viti posteriori della base, quelli che trattengono la stessa alla staffa di fissaggio alla moto. I 2 elastici li ho ricarati semplicemente tagliando una camera d'aria da moto anelli di 1 cm circa, modulando la larghezza dell'anello in funzione della tensione e della forza di fissaggio che volevo dall'elastico stesso. Fatto questo l'elastico superiore va ad abbracciare il tom tom nella parte alta e quello inferiore nella parte bassa. Tutto e sempre andato bene fino a quando nel viggio in puglia dell'anno scorso mi si è rotto un elastico e durante il viaggio mi si è rotta la basetta, dividendosi in due. Per tamponare ho incollato il tutto con superattak , ma ora anche io invierò navigatore e basetta all'assistenza e vedremo cosa mi sostituiscono. Qualora tu dacida di usare la base sostituita in garanzia e ti interessi il mio sistema di rinforzo, fammelo sapere che ti faccio una foto chiarificatrice di quanto sopra che ora non ti posso fare avendola dal conce per tagliando e revisione.


Ciao Landini,

in verità ho fatto anch'io una cosa simile. Ho preso un elastico dalla sarta (quelli larghi) e l' ho cucito per formare un cerchio.
Come te lo utilizzo mettendolo sul perimetro del Tom Tom : avvolge sia la base infoeriore della basetta, sia la "fettuccina" di plastica superiore.

ho trovato un post curioso...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=147077

Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.