La moto e la tecnica > Prove e test
BMW K 1600 GT: provata!
pliniox:
Provata oggi,moto veramente facile nonostante pesi e mole.Motore impressionante,nella mappatura dinamic sale di giri con la velocità del pensiero e devi dosare la mano con attenzione per non esagerare.Ciclistica perfetta,leggera davanti ma sicura e precisa la senti affidabile e la manovri con una facilità disarmante.Comoda in maniera esagerata è anche altamente protettiva.Però..... :roll: Io non sono uno di quelli che ce l'ha su con l'elica,anzi alcuni loro prodotti motociclistici mi piacciono molto,su tutti il gs con cui divido con la fjr cuore e garage,e questo 1600 dovrebbe essere il massimo per una tourer veloce,ma...non mi ha toccato il cuore.Sono andato a provarla con latrepidazione di un amante clandestino;sono sceso con la voglia di spendere 2 o 3 mila euro di centraline,scarichi,mono e molle sulla mia As.Già,perchè questo 1600 c'ha ancora la frizione :lol: senza offesa per tutte le A
Member #174:
Cerchiamo di essere onesti con noi stessi,oggi come oggi chi di voi potendo avere (e lo sò che li avete:-) ) 17000,00 € da poter( buttare) su una nuova moto, comprerebbe una FJR con un progetto del 2001 seppur aggiornata al 2011 , oppure con 3000,00 € in più una 6 cilindri 1600 cc con progetto del 2011.Ma solo come investimento di capitale sarebbe da scegliere la seconda soluzione, almeno per me. senza neanche pensarci. Non voglio entrare nel merito di scelta della Yamaha di non uscire con un modello nuovo dell'FJR , ma non è neanche colpa nostra se poi si va a scegliere una moto nuova di altre marche.
Questo ragionamento lo faccio non con il dente avvelenato per il brutto trattamento avuto da Yamaha nel tour della Tunisia di alcuni anni fa,(i più vecchi se lo ricordano) ma per logica di mercato.
Ale68:
--- Citazione da: "pliniox" --- il gs con cui divido con la fjr cuore e garage,
--- Termina citazione ---
Ah pero! bella accoppiata!
Member #162:
Da quello che ho vistolal 1600 da turismo BMW è bellissima ed anche stilisticamente e non sembra un incrociatore. Promette anche doti dinamiche perfette per gente come noi. Francamente mi frenano solo tre cose, i 22.000 euri, euroni in questo caso, e la aspettativa della nuova FJR ed in fine il fatto che la mia "favolosa" viaggia ancora che è un piacere. Quindi lascio che il tempo faccia il suo porco lavoro, testando a dovere questa succosa novità, poi se proprio mamma Yamaha latitasse.......:wink:
:
--- Citazione da: "Landini" ---Da quello che ho vistolal 1600 da turismo BMW è bellissima ed anche stilisticamente e non sembra un incrociatore. Promette anche doti dinamiche perfette per gente come noi. Francamente mi frenano solo tre cose, i 22.000 euri, euroni in questo caso, e la aspettativa della nuova FJR ed in fine il fatto che la mia "favolosa" viaggia ancora che è un piacere. Quindi lascio che il tempo faccia il suo porco lavoro, testando a dovere questa succosa novità, poi se proprio mamma Yamaha latitasse.......:wink:
--- Termina citazione ---
Concordo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa