La moto e la tecnica > Sospensioni
sfilate forcelle 10 mm
:
Mi fa piacere, posso dire la stessa cosa tranquillamente.
Ti ho letto di fretta, il tempo è tiranno ma...
--- Citazione --- se procedo in autostrada rigorosamente in orizzontale(DRITTO) ho la netta e precisa sensazione di avantreno più carico e tu (dal quale potrei imparare molto)sai benissimo che sia l'avancorsa che il baricentro in questa situazione sono ASSOLUTAMENTE ININFLUENTI
--- Termina citazione ---
Per carità, io non posso insegnare nulla a nessuno,sono solo un operaio ... ma non puoi distruggermi lo studio del cinematismo della motocicletta in questo modo. :? :? :?
Se c'è un parametro fondamentale capace di influenzare il moto rettilineo di una moto è proprio l'avancorsa (e anche il baricentro ci mette del suo) . Suvvia Giotek, spero di aver letto male.
Sul discorso teoria/pratica hai ragione da vendere.
Se è vero che la pratica può smentire una teoria (meglio dire correggerla), è altrettanto vero che la teoria è il risultato di una pratica.
:
Non ho capito una mazza di tutti questi discorsi (e non mi va di rileggerli riga per riga :D ) resta , per me, il fatto che con l'FJR (che era proprio un cancello) la situazione era NOTEVOLMENTE migliorata sfilando le forcelle di 5 mm, senza che questo comportasse problemi di stabilità in velocità. Almeno a quelle che ogni tanto testavo in autostrada. Pratica mutuata dal TDM dove per riuscire a sentire un po' l'anteriore, moltissimi sfilavano le forche di 1 cm, io mi ero fermato a 0,8 cm. Quindi se avete di questi problemi, provate, oppure.....compratevi un K GT. Io me so comprato il SUPERTENERE' e :D :D :D :D
giotek:
--- Citazione da: "Fabry" ---Mi fa piacere, posso dire la stessa cosa tranquillamente.
Ti ho letto di fretta, il tempo è tiranno ma...