Area Libera > Off Topic - OT

Comparativa K1600 Kawa 1400 GTR

<< < (3/4) > >>

:
Premesso che non sono un fans dell'elica a 2 ruote (anche se il K1600 mi piace parecchio), non riesco a capire una cosa (una delle tante :oops:).
Perchè in tanti osannate il Goldwing e dite peste e corna del K1600? a mio parere sono praticamente identiche (ovviamente mi riferisco al K1600 GTL), e forse la BMW è più (troppo) aggiornata tecnologicamente, sia a livello meccanico che elettronico.
A parte i giudizi puramente estetici (troppo soggettivi), BMW mi sembra decisamente superiore sotto tanti punti di vista, oppure (come al solito :oops:) non ho capito assolutamente nulla??

Ciao!

Member #126:

--- Citazione da: "moris" ---Premesso che non sono un fans dell'elica a 2 ruote (anche se il K1600 mi piace parecchio), non riesco a capire una cosa (una delle tante :oops:).
Perchè in tanti osannate il Goldwing e dite peste e corna del K1600? a mio parere sono praticamente identiche (ovviamente mi riferisco al K1600 GTL), e forse la BMW è più (troppo) aggiornata tecnologicamente, sia a livello meccanico che elettronico.
A parte i giudizi puramente estetici (troppo soggettivi), BMW mi sembra decisamente superiore sotto tanti punti di vista, oppure (come al solito :oops:) non ho capito assolutamente nulla??

--- Termina citazione ---

Finalmente ho avuto modo anch'io di provare questa GTL e, onestamente, il mio GW non mi sogno neanche di cambiarlo con l'ultima nata di casa BMW. A parte i fattori estetici (sempre soggettivi: anche a me non dispiace affatto il BMW), la posizione di guida non è neanche lontanamente paragonabile al comfort assicurato dal GW, il cambio e la trasmissione a cardano sono secchi e rumorosi, la coppia in basso, pur ottima, non è a livello del tiro elefantiaco del GW e infine (ma non meno importante) la maneggevolezza e il senso di leggerezza nella guida che il 1800 garantisce (so che molti non ci credono, ma provare per credere!)  con una distribuzione dei pesi ottimale in basso non è equiparabile al BMW  che comunque la si voglia mettere ha un baricentro nettamente più alto. Quanto alle dotazioni di bordo nulla da eccepire per il GTL ma il GW ha il cruise control, la chiusura con telecomando delle valigie, le sospensione elettroniche con posizioni memorizzabili, la radio, la retromarcia (che la BMW non ha) dal lontano 2001 e il navigatore e pure l'airbag dal 2006. Comunque credo che, alla fine, il raffronto fra GW e BMW sia improprio perchè ambedue rappresentano un segmento un po' a sè stante. E infatti anche mettere a confronto BMW con FJR, Kawa e Pan European non sarebbe poi così attendibile.

:
Finalmente una voce attendibile in materia! Grazie Baloo :wink:

:
Per la comparativa doveva essere presa in considerazione l'Honda VFR ,ed il Kava  ultimo nato.
Non è corretto pargonare cilindrate e prezzi diversi, bisognerebbe introdurre una valutazione "correttiva" in quanto dotazioni diverse influenzano prezzo e prestazioni.
In ogni modo sono tutte bellissimi mezzi, è solo il cuore fa prefire l'una o l'altra, se fosse il ragionamento a prevalere ci sarebbero solo automobili, a parità di prezzo, maggior confort, sicurezza, economicità di gestione.

Giulio:
Qualche tempo fa in altro post dicevo appunto che come nel settore auto i paragoni fanno fatti con modelli dello stesso segmento:
Audi A8 vs Bmw serie 7 vs Mercedes serie S = Gw1800 vs Glt1600
quindi:
Audi A6 vs Bmw serie 5 vs Mercedes classe E = Fjr1300 vs Gtr1400....
ecc. ecc...
Inutile fare prove come quelle di Motociclismo mescolando capra e cavoli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa