La moto e la tecnica > Motore
Mistero
:
la mia non teneva per niente il minimo, sostituito TPS (tutto a spese di yamha anche dopo 4 anni dall'immatricolazione) la moto è un orologio...
visto che bisogna provare con l'impossibile, hai verificato il sensore del cavalletto laterale? non so se c'è il pistoncino anche sulla motona ma se si riempie di sporco può dare bei grattacapi pure quello...
:
Michele anche noi abbiamo pensato alla batteria ma abbiamo provato pure quello, niente da fare.
Ora vediamo il TPS e quello scritto sopra da Sardaukar e una controllata al tendicatena anche se mi sembra che pure questo lo aveva fatto Fabrizio.
Intanto ancora grazie... Di certo vi è che io non intendo tirare fuori più un €uro se non si risolve il problema.
:
Successa stesa cosa anche sulla mia, di colpo.
Solo che essendo del 2004, nessuna garanzia.
Stessi sintomi.
Risolto intervenendo su TPS, senza sostituirlo, ma ruotandolo di <n> gradi sull'asse.
E' una soluzione che, per ora, funziona. anche se il meccanoco mi ha detto che prima o poi dovrò mettere mano al portamonete e sostutirlo.
:
Sta a vedere che alla fine è un difetto della moto e nessuno lo ha mai detto alla Yamaha.
Io martedì chiederò la visita dell'ispettore Yamaha e gli parlerò di questo, non mi sta bene che la moto che con un anno di vita mi dà problemi e che non spariscono tanto facilmente se non si tirano fuori un pò di soldini.
Vi farò sapere la risposta.
Intanto Grazie ancora.
Michele
:
L'errore 14 ha afflitto la mia MY06 sin dai primi mesi di funzionamento. Non è mai stato risolto e purtroppo non è un modello che rientra nella sostituzione del TPS. Portata più e più volte a far diagnosticare, ma nessuno ha mai risolto il problema. Per la cronaca l'errore 14 è: "tubo del sensore di pressione assoluta otturato o ritorto". Ma evidentemente non è così, perchè il tubo è stato controllato almeno 5 volte.
I sintomi sono esattamente quelli descritti, e normalmente si presentano solo a moto fredda in inverno. In Estate non è mai capitato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa