Le segnalazioni della rottura del telaio post. sotto al bauletto sono troppe.
Non capisco il silenzio di Yamaha……………….sinceramente è per lo meno imbarazzante. Non posso pesare il carico sul bauletto prima di andare in ferie, dai ragazzi siamo seri………..
Non capisco il silenzio di Yamaha……………….sinceramente è per lo meno imbarazzante.
Devo intervenire ancora sull'argomento nonostante i miei precedenti interventi e non voglio accusare nessuno ne tanto meno prendere difese di chi sa difendersi da solo, ma semplicemente fare alcune considerazioni.
Ora facendo due conti il club Fjr1300 è attivo dal 2005 e di Fjr ne saranno passate forse 400-500 visto che molti soci ne hanno avute 2, qualcuno addirittura 3 e molti sono stati presenti e ora non ci sono più.
Ebbene a fronte di questo numero di Fjr che abbiamo visto transitare e di tutte quelle di in circolazione, nel solo club ci sono state meno di 10 rotture forse 7-8.
Se la matematica ha ancora qualche significato direi che la percentuale di rotture si aggira sul 2% tenendo ancora conto che metà delle rotture potrebbero essere causate da eccessivo carico mentre le restanti per guasto con causa da verificare,vediamo che la percentuale si abbassa ulteriormente.
A questo punto ricordo ancora una volta che sia Yamaha che GIVI consentono un carico rispettivamente di 5 kg e di 10 kg.
Sul fatto poi del silenzio di Yamaha l'affermazione non trova riscontri e sarebbe bene informarsi prima di dire cose non veritiere.
Yamaha è stata più volte contattata dal sottoscritto e ha fornito risposte che sono state recapitate ai diretti interessati che hanno subito le rotture.
Se poi le giustificazione della casa madre non sono piaciute...................vabbè discutiamone ma ripeto prima di fare affermazioni forse sarebbe buona cosa documentarsi.
Con tutto ciò non è mia intenzione sminuire il problema che però deve essere valutato attentamente prima di caricare eccessivamente le piastre e sopratutto cercare colpevoli ove non ci sono.