La moto e la tecnica > Sospensioni
Ohlins o Wilbers oooo..????
PreZ:
C'è nessuno che ha i BITUBO XZE32 ?
Ho visto che ad un prezzo decente, sono gli unici col precarico esterno...
:
--- Citazione da: "PreZ" ---C'è nessuno che ha i BITUBO XZE32 ?
--- Termina citazione ---
Ciao! Io ho messo il mono della Bitubo, su consiglio del sospensionista cui mi rivolgo di solito, secondo il quale la ditta ha enormemente migliorato i suoi standard. E' in funzione ormai da 18 mila chilometri e non posso parlarne che bene. Rispetto all'Ohlins non ha la regolazione dell'idraulica in compressione ma francamente qui non ne ho mai sentito la mancanza, forse perché risulta più semplice passare da una regolazione all'altra. I miglioramenti maggiori li ho avvertiti nella guida in due con bagaglio, nel senso che è meno sensibile (se pure lo è) la differenza rispetto al comportamento con il solo pilota. La moto è meno seduta sul posteriore, anche se questo mi sa che dipenda soprattutto dal fatto che la molla è stata calcolata sul peso di--- tutta la mobilia trasportata! Dal mio punto di vista - per me l'FJR è il mezzo di trasporto anche per lavoro - voto positivo.
giotek:
--- Citazione da: "PreZ" ---C'è nessuno che ha i BITUBO XZE32 ?
--- Termina citazione ---
Senza voler fare paragoni con altri mono ti faccio presente che l'Fg FQE31 ha le stesse precise regolazioni del Bitubo (è fornito con il precarico idraulico) per cui in realtà il Bitubo non è l'unico.Come per il Bitubo è costruito con serbatoio azoto separato dall'olio (cosa non presente nel WP e Wilbers di pari caratteristiche/prezzo).Dal sito Bitubo per il mono per Fjr è prevista la regolazione del freno in estensione con soli 7 scatti....non è una caratteristica dei mono di medio/alto livello.Con i 40 click disponibili sull'Fg (che in pratica ti arriverebbe regolato a 15 click da tutto chiuso con molla da 135 e 17 click con molla da 125) avresti possibilità di regolazioni più precise.Se il prezzo è importante...compra quello che più ti merita,l'Fg lo puoi avere a casa con 650 euro ed è personalizzabile in tutto (senza ulteriori spese) anche aquistando il Bitubo faresti un deciso passo avanti perchè si tratta di un ottimo mono.Certo che a parità di prezzo....
Giotek
Ps-se tu optassi per Fg posso darti una mano per quanto riguarda la configurazione da ordinare (interasse-carico molla-precarico molla)in base all'uso che fai della moto.
PreZ:
Ciao Gio..scusami se ti rispondo così tardi, ma tra ferie e cose varie, beh...
Devo dire la verità che sto leggendo un pò in giro, ma penso che ci si debba un pò fidare dei pareri di terze persone, visto che un mono non si può provare se non dopo l'acquisto.
Ho visto che FG ha cambiato la costruzione dei mono per FJR...ne conosci il motivo? Per il prezzo, sinceramente non vedo niente a 650 euro. Il modello 31 che tu citi viene più di 1000 euro.
Ale68:
Prez, Giotek ti ha fornito dati corretti. Scarica il catologo QUI
Sul catologo è riportato a 685 euro il modello FQE31
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa