La moto e la tecnica > Meccanica generale

Manutenzione motore

<< < (3/4) > >>

AlexMajor:
Ciao Bassini,

spuolciati un pò il nostro forum... scopriarai che ci sono degli accorgimenti possibili per diminuire il calore dei modelli precedenti...

Alexmajor

:
Ciao bassini e benvenuto anzitutto.

Io ho il modello my 2006A e monto le candele iridio della Denso (20 euro l'una) ma vanno benissimo anche le NGK (circa 13 euro l'una) anche se il mio conce parla a vanvera e me le ha sconsigliate perchè a detta sua brucierebbero le bobine......bah ovviamente non gli ho creduto avendole per altro già testate a fondo sulla TDM 900 che avevo prima. Per ora nessun problema...ovviamente!

Per lo smontaggio del serbatoio credo non si discosti molto dalla mia.....

Toglie le selle - sviti i due bulloni anteriori che fissano il serbatoio, smonti la carenatura in basso (quella che passa da parte a parte del serbatoio in basso) - Alzi il serbatoio facendo attenzione a sconnettere i connettori del galleggiante e della pompa e sconnetti l'attacco a baionetta del tubo della benzina (questo ha una flangia di sicurezza che devi tirare indietro e poi se non erro premere ai lati per togliere il tubo del carburante) - poi hai due scelte o metti qualcosa per tenerlo su oppure sviti bullone e controbullone che tiene il serbatoio verso le selle e lo smonti completamente per avere spazio di manovra - sulla mia c'è da togliere la paratia anticalore ma presumo che sulla tua non vi sia - fatto ciò hai davanti a te comode le candele.

Una nota che però ti consiglierei di fare è smontare l'airbox prima delle candele, (un lavoro più laborioso e un pò rognoso in certi punti) e procurarti un pulitore spray per i corpi farfallati e quindi fare una bella pulizia dei corpi e condotti d'aspirazione.

Lamps

bassini:
Ok grazie. Ho guardato il tutto sulla mia moto ed ho notato una barra a T, che passa proprio sopra le candele e se non erro, la devo togliere, per raggiungere le candele.

:
Si scusa hai ragione, mia dimenticanza.......si và tolta.

:
Guarda QUI se ti può essere utile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa