La moto e la tecnica > Pneumatici

Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II

<< < (4/17) > >>

ippica68:
Eccomi qui a fare un report tutto mio su come "vedo" le dunlop roadsmart II dopo 4000 km

Si tratta di un pneumatico molto particolare, esprime una guida molto tecnica e non si trova proprio benissimo su gli asfalti disastrati.

Pro:
- va subito in temperatura
- tiene la strada in maniera ottimale con ogni meteo
- in piega rende qualcosa in più delle Z8 specie nel misto stretto

Contro:
- in accelerazione violenta patisce la pressione "sculettando"
- nei "rattoppi" stradali non si adatta facilmente

Una bella gara tra questi due tipi di pneumatici, Z8 e Roadsmart II ma alla fine mi ritengo molto soddisfatto di entrambi ma rimetterò i secondi... eppoi la Dunlop segue meglio i clienti nelle domande e risposte

batman:
A breve devo cambiare le gomme, ma ho un dubbio: non so se continuare con le Z8 o se provare le DUNLOP roadsmart 2. Visto che quelle che ho sotto ora è il secondo treno di Z8 e non ha reso come il primo treno (non ancora 8000 km e anteriore finita), leggendo qui chi le ha provate sono tentato dalle dunlop.
Vedremo prossimamente.
ciao

lucabu:
Hanno pochi tifosi, ma io sono tra quelli: Michelin Pilot Road III, secondo me un'ottima gomma per sicurezza (specie sotto l'acqua, chiedere a chi ha seguito il...motoscafo!), durata (cambiate a 11mila, ma ne poteva fare ancora un bel po') e maneggevolezza.
Se invece volete correre, Z8 o Roadsmart II.
Lamps

mardok76:

--- Citazione da: lucabu - 15/04/2012, 13:17:42 ---Hanno pochi tifosi, ma io sono tra quelli: Michelin Pilot Road III, secondo me un'ottima gomma per sicurezza (specie sotto l'acqua, chiedere a chi ha seguito il...motoscafo!), durata (cambiate a 11mila, ma ne poteva fare ancora un bel po') e maneggevolezza.
Se invece volete correre, Z8 o Roadsmart II.
Lamps

--- Termina citazione ---
anch io ho le PR3 ottima gomma anche per me io viaggio solo ed hanno già 13000km quando le cambierò sicuramente le rimonterò ;)

LinoR1:

--- Citazione da: ippica68 - 11/04/2012, 07:45:36 ---Eccomi qui a fare un report tutto mio su come "vedo" le dunlop roadsmart II dopo 4000 km

Si tratta di un pneumatico molto particolare, esprime una guida molto tecnica e non si trova proprio benissimo su gli asfalti disastrati.

Pro:
- va subito in temperatura
- tiene la strada in maniera ottimale con ogni meteo
- in piega rende qualcosa in più delle Z8 specie nel misto stretto

Contro:
- in accelerazione violenta patisce la pressione "sculettando"
- nei "rattoppi" stradali non si adatta facilmente

Una bella gara tra questi due tipi di pneumatici, Z8 e Roadsmart II ma alla fine mi ritengo molto soddisfatto di entrambi ma rimetterò i secondi... eppoi la Dunlop segue meglio i clienti nelle domande e risposte

--- Termina citazione ---

Dopo 2.000 Km con le dunlop II condivido pienamente quanto da te scritto ma non posso fare un confronto le Z8 perchè non le ho mai provate, le nuove roadsmart sono sicuramente delle ottime gomme ma più orientate però alla guida sportiva che al confort, prima montavo le pirelli che assorbivano sicuramente meglio le asperità, per essere promosse pienamente devo prima vedere per quanti km mi accompagneranno, un lampeggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa