Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II  (Letto 22349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #25 il: 08/05/2012, 00:39:09 »
Venerdì scorso sono stato dal gommista per cambiare le "scarpe" alla signora, prima del ponte del 1° maggio.
Come ho scritto poco sopra, ero deciso di provare le DUNLOP dopo 2 treni di Z8, ma il mio gommista me le ha sconsigliate perchè non hanno la carcassa rinforzata adatta al peso della nostra moto. Le alternative che mi sono state presentate sono state due: rimontare le Z8 o in alternativa le BRIDGESTONE BT 023 GT, sia per l'anteriore che per il posterire. Da notare che l'anteriore con sigla GT ha anche un disegno del battistrada diverso dalla versione normale.
Io, dopo aver usato 2 treni di Z8, ho deciso di provare le nuove BRIDGESTONE.
Per ora ci ho percorso 1500 km e come prima impressione sembrano buone. La strada sarà il banco di prova per esprimere un parere più completo. 

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #26 il: 08/05/2012, 08:00:47 »
Michele, da Michele a Michele io con le Bridgestone ci ho fatto si e no 3500km poi tela... ma erano le BT021

Sul discorso del tuo gommista avrei qualcosina da ridire perché io sono a 7500 km con le Roadsmart II e oltre al peso della moto ci devi mettere il mio (160 kg) e i pneumatici sono ancora buoni...

Michele

scossa

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #27 il: 08/05/2012, 09:30:07 »
Effetivamente il tuo gommista non è stato proprio corretto, se le gomme hanno l'indice di carico uguale a quello riportato sul nostro libretto di circolazione vuol dire che vanno bene, che poi non abbiano la specifica ok. Ma nemmeno lo Z8 per l'anteriore hanno una specifica dedicata eppure vanno bene.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-moto-consigli.html

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #28 il: 08/05/2012, 12:54:12 »
grazie Lamps ....oggi guardo ....ma il gomista e uno che si intende ....gli ho fato il test ,,del merlo,, se conosce i modeli e ha risposto con 110 lode ....hehhehehe


Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #29 il: 08/05/2012, 13:53:51 »
grazie Lamps ....

 :D :D :D ... non mi chiamo Lamps, ma Michele... "Lamps" (lampeggi) e' un saluto da forum fra motociclisti...  ;) ... comunaque cio' che conta e' che il tuo gommista abbia le idee chiare. Ciao Goran!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

enricobg

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #30 il: 08/05/2012, 19:38:00 »
Mi sembra strana la risposta del gommista in quanto sulle gomme " associate " da mamma yamaha alla ns.moto ci sono anche le Dunlop.

ippica68

  • Visitatore
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #31 il: 09/05/2012, 09:17:15 »
Questa e la situazione delle roadsmart che secondo il tuo gommista non hanno carcassa resistente - anteriore ad oggi


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?oeu1ft
Sent from my iPhone using Tapatalk

ippica68

  • Visitatore
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #32 il: 09/05/2012, 09:18:08 »
Posteriore ad oggi


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?0pk4l1
Sent from my iPhone using Tapatalk

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #33 il: 09/05/2012, 11:20:10 »
allora io sono rimasto subito senza parole nei primi 20 m ....le Metzeler Z8 Interact ,,C,, sono una cosa tropo favolosa ....sembra tutta un altra cosa ... ho messo 2.5/2.9 bar .....sui buchi sulle strade o tondini la moto e stra morbida senza scosoni ...e in curva meraviglia ... le tenuta si sente stra forte e piu ti butti in curba piu si sente le cualità del pneumatico !!!!

per 80 km percorsi da ieri sera stra contento !!!!!

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #34 il: 09/05/2012, 11:21:50 »
...fin che guardo la foto ...quanto costano i remus per fjr .....li vendi ???

ippica68

  • Visitatore
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #35 il: 09/05/2012, 12:49:15 »
...fin che guardo la foto ...quanto costano i remus per fjr .....li vendi ???

Costano cari e mi spiace ma non li vendo comunque 2.5/2.9 secondo me hai troppo scarto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #36 il: 09/05/2012, 20:49:54 »
Michele, da Michele a Michele io con le Bridgestone ci ho fatto si e no 3500km poi tela... ma erano le BT021

Sul discorso del tuo gommista avrei qualcosina da ridire perché io sono a 7500 km con le Roadsmart II e oltre al peso della moto ci devi mettere il mio (160 kg) e i pneumatici sono ancora buoni...

Michele
Effetivamente il tuo gommista non è stato proprio corretto, se le gomme hanno l'indice di carico uguale a quello riportato sul nostro libretto di circolazione vuol dire che vanno bene, che poi non abbiano la specifica ok. Ma nemmeno lo Z8 per l'anteriore hanno una specifica dedicata eppure vanno bene.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-moto-consigli.html


Ciao Michele, hai ragione, anch'io con le BT 021 di primo equipaggiamento non mi ero trovato bene. Spero che queste BT 023 GT siano all'altezza di altre concorrenti. In effetti le Dunlop, guardando le tue foto, dopo 7500 km sembrano essere ancora molto buone.

Ciao scossa, è vero, se gli indici sono corretti, vuol dire che si possono montare. Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore, secondo la propria esperienza, per ogni tipo di moto; è vero però che la scelta finale la facciamo noi, giusta o sbagliata che sia. Infatti, qualche anno fa, ho voluto provare le Continental anche se il gommista me le aveva sconsigliate; quella per me fu una scelta sbagliata, perchè dopo nemmeno aver percorso 2500 km avevo l'anteriore distrutta.
Vorrà dire che se con queste non mi troverò bene, proverò le Roadsmart 2.
ciao Michele

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #37 il: 10/05/2012, 09:08:38 »
Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore, secondo la propria esperienza, per ogni tipo di moto;

Tu dici? Io ho i miei dubbi.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #38 il: 10/05/2012, 10:44:05 »
allora a quanti BAR metette voi le gome ??? davanti / dietro .....io sono 100 % sulla motona con bauleti mezo pieni (perche uso solo la moto per girare ogni fioeno ,note/giorno,solle/neve,...e 75% di km con moglie dietro....e quando vado in A4 la moto penso che ha 480kg al minimo perche i bauleti quasi che non esplodono !


alora la giusta presione ????

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #39 il: 10/05/2012, 11:38:19 »
alora la giusta presione ????

Mi sembra che la casa dica 2.5/2.7 ma io le tengo sempre a 2.7/2.9

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #40 il: 10/05/2012, 12:11:21 »
Sia prima con le Pirelli che ora con le Dunlop 2,7 ant. e 2,9 post.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

scossa

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #41 il: 10/05/2012, 17:41:23 »
Citazione
Ciao scossa, è vero, se gli indici sono corretti, vuol dire che si possono montare. Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore


Ciao Michele, ho scritto il post precedente un po' frettolosamente. Non metto in dubbio la competenza del tuo gommista, mi ha lasciato un po' perplesso che ti abbia sconsigliato le Dunplop RoadSmart II in quanto sono studiate proprio per le Sport Touring, potrei capire se ti avesse detto di non montare un Qualifier (giusto per dire vai qui http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp e guarda che moto c'è sotto lo roadsmart). Tutto qui ;)

Offline evergreen

  • Non associato
  • *
  • Post: 739
  • Age: 73
  • Località: Padova
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #42 il: 10/05/2012, 21:09:22 »
oggi ho sosituito le scarpette alla moto. Piochè tutto sommato mi sono trovato bene, in considerazione anche del mio tipo di guida, ho confermata la mia fiducia alle pirelli angel ST specifica "A" per l'anteriore e "E" per il posteriore. Quelle che ho sostituito avevano oltre 12000 Km e , a sentire il gommista, non erano ancora alla frutta.
Lamps
Paolo
Paolo & Antonietta

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #43 il: 11/05/2012, 00:35:53 »
Citazione
Ciao scossa, è vero, se gli indici sono corretti, vuol dire che si possono montare. Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore


Ciao Michele, ho scritto il post precedente un po' frettolosamente. Non metto in dubbio la competenza del tuo gommista, mi ha lasciato un po' perplesso che ti abbia sconsigliato le Dunplop RoadSmart II in quanto sono studiate proprio per le Sport Touring, potrei capire se ti avesse detto di non montare un Qualifier (giusto per dire vai qui http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp e guarda che moto c'è sotto lo roadsmart). Tutto qui ;)

Certo è che il gommista cerca di proporre la gomma migliore, secondo la propria esperienza, per ogni tipo di moto;


Tu dici? Io ho i miei dubbi.

Ciao Lino, per quanto mi riguarda, credo di dover dare un pò di fiducia al gommista in cui mi servo da sempre, visto che è gommista per sole moto da più di 30 anni. E' vero forse che lui stesso sia simpatizzante per una marca piuttosto che un'altra, ma questo non vuol dire che non sappia consigliare. Lui ti propone, ma la scelta, come ho già detto, spetta sempre a noi. Per la pressione, come dice la casa, come dici anche tu e come uso io, 2,7 ant.  2,9 post.

Ciao Luca, nessun problema, sto scambiando due parole con voi per conoscere il parere di chi ha provato qualche gomma diversa da quelle che ho usato io, tutto qui. :)

scossa

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #44 il: 12/05/2012, 10:05:33 »
Citazione
Ciao Luca, nessun problema, sto scambiando due parole con voi per conoscere il parere di chi ha provato qualche gomma diversa da quelle che ho usato io, tutto qui



Mi sembra più che giusto, il forum è fatto a posta per sentire i pareri di tutti.....
Attendo le tue per sapere come vanno le BT023 dopo una percorrenza un pò più lunga del 1500km che hai fatto....io dalle BT021 sono rimasto traumatizzato, in 25 anni di moto non ho mai provato una gomma peggio di quella....nemmeno quando avevo il CBX750F con una modestissima 130 al posteriore :(
Magari potresti postare le tue considerazioni qui: http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,5142.0.html visto che c'è già un topic in merito ;)
Grazie

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #45 il: 12/05/2012, 10:38:34 »
 
in 25 anni di moto non ho mai provato una gomma peggio di quella....nemmeno quando avevo il CBX750F con una modestissima 130 al posteriore :(




Anche tu hai avuto il CBX mi ricordo che quando affrontavo le curve della Serravalle con quella ruota da 16 anteriore era inguidabile oltre i 130 ???, invece nel misto era divertente :D quanti anni son passati :'(
Sorry per il fuori topic
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #46 il: 12/05/2012, 18:09:45 »
Anche tu hai avuto il CBX......

Altri tempi......li si che ci voleva il pelo sullo stomaco per fare un piega, mica come ora fra mille regolazioni, gomme ennemescola, ESA, drive by wire, antiwhell, antispin, launchcontrol....etc manca solo il pilota automatico e poi stiamo a casa sul divano ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


OT off  ;)

florfjras

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #47 il: 12/05/2012, 20:56:36 »
Oggi fatto il primo test alle nuove scarpette Dounlop Road SmartII  ;D
e mi è servito per togliermi di dosso un pò di ruggine dalla inattività di alcuni mesi  :'(
Percoso circa 250KM Bocca Trabaria e Bocca Serriola anche se ad andatura non tiratissima
dato anche ai controli che vi erano  ???
ottime gomme molto reattive nei cambi di direzione, di sicuro meglio delle precedenti
che ho già provato, tenuta sincera senza il benchè minimo accenno a mancare  ;)
Quindi sono più che soddisfatto  :D :D :D :D








______________
FJR AS MY 06  8)

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #48 il: 12/05/2012, 23:46:51 »
Oggi fatto il primo test alle nuove scarpette Dounlop Road SmartII  ;D
e mi è servito per togliermi di dosso un pò di ruggine dalla inattività di alcuni mesi  :'(
Percoso circa 250KM Bocca Trabaria e Bocca Serriola anche se ad andatura non tiratissima
dato anche ai controli che vi erano  ???
ottime gomme molto reattive nei cambi di direzione, di sicuro meglio delle precedenti
che ho già provato, tenuta sincera senza il benchè minimo accenno a mancare  ;)
Quindi sono più che soddisfatto  :D :D :D :D
_____________
FJR AS MY 06  8)

Floriano, prova a tirarle un attimo in autostrada e dimmi se a una velocità sostenuta ti danno qualche strana sensazione sull'anteriore

Gorangsi

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #49 il: 14/05/2012, 10:26:37 »
molto meglio con le 2.7/2.9 anzi che 2.5/2.7......in due