Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II  (Letto 22348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #50 il: 14/05/2012, 12:55:55 »
Questo e' quello che riporta la rivista tedesca, forse un po' di parte, ma cmq una ottima gomma

http://www.motociclismo.it/pneumatici-sport-touring-per-motorrad-il-migliore-e-metzeler-moto-51511
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

ippica68

  • Visitatore
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #51 il: 13/06/2012, 16:51:09 »
Guardate le foto, i pneumatici hanno quasi 12mila km


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?m3pg5f
Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #52 il: 13/06/2012, 17:08:57 »
Guardate le foto, i pneumatici hanno quasi 12mila km
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?m3pg5f
Sent from my iPhone using Tapatalk

Davvero un bel risultato, sono contento perche' proprio oggi le montero' anch'io.
Il secondo treno di Z8 che ho montato hanno fatto una riuscita sicuramente migliore del primo: a 13k km il posteriore ha un aspetto piu' che decente, mentre l'anteriore e' gia' andato da tempo, con battistrada ancora accettabile ma sagoma a V impossibile da gestire serenamente in curva. In buona sostanza lo stesso comportamento del primo treno benche' con un chilometraggio sensibilmente superiore e, va detto, sempre in totale assenza di vibrazioni; comunque adesso mi tengo le Dunlop e aspetto le Z10...  8)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #53 il: 13/06/2012, 19:14:18 »
Ti diro Michele, il pneumatico e ancora bello da vedere ma qualche problemino me lo crea, specie in piega ho difficoltà a tenere giù la moto senza svirgolare su un asfalto non nuovissimo e quindi guido male, se riesco resisto fino al meeting se no vado su di nuovo con le z8 per il mostro e faccio:
- Z8 d'estate
- Roadsmart II d'inverno

antonio

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #54 il: 14/06/2012, 10:51:45 »
Giovedi 7 montate le Roadsmart II, e testate tra sabato e domenica per andare e tornare da Misano per la SBK con tragitto Latina - Orte (superstrada e autostrada) poi tutta SS3 Flaminia fino Acqualagna e Gole del Furlo-Urbino-Morciano di Romagna-Cattolica, in totale 850 km per andata e ritorno. Devo dire che sono rimasto soddisfatto. La moto scende in piega gradualmente ma senza sforzo e non avverto la sensazione che avevo con le con le Pirelli Angel che sembrava opponessero resistenza a scendere oltre un certo angolo di piega. Forse per questo con le RD II ho chiuso completamente il pneumatico posteriore mentre con le Angel mi era sempre restato un cm per lato. Buona la sensazione di confidenza sull'anteriore, quasi nulla la deriva (intendo sovra o sovrasterzo) comunque facilmente e positivamente, per me, governabile tramite l'acceleratore. Modesto l'effetto di autoraddrizzamento in frenata in curva, buona maneggevolezza nelle " S ". Il paragone con le Angel (due treni precedenti con ognuno dei quali ho percorso 15.000 Km), probabilmente un po' falzato dal passaggio dal pneumatico veccchio al nuovo, mi porterebbe ad affermare una superiorità delle RD II per quello che riguarda:     
- percezione del tipo di fondo stradale,
- capacità di assorbimento imperfezioni del manto,
- maneggevolezza (capacità ed impegno nelle repentine variazioni di traiettoria,
- confidenza nello scenderre ad elevati angoli di piega.
Assegnerei un ex aequo per quello che riguarda la stabilità sul dritto ad elevata velocità.
Non ho riscontri per l'entrata in temperatura delle RD II (temperatura ambiente già sufficientemente elevata) ne' per la marcia sul bagnato (con le Pirelli non ho mai riscontrato problemi in merito).
Evito qualsiasi paragone con le Bridgestone BT 021 (primo equipaggiamento, sostituite a 9.500 Km circa) gomme con le quali non mi sono mai trovato bene specialmente per la lentezza a raggiungere una decente temperatura di esercizio, scarsa confidenza trasmessa dall'anteriore, scalettatura evidente dell'anteriore.

   

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #55 il: 14/06/2012, 14:53:02 »
La gomma, roadsmart II, va bene e mi piace solo che ha un fastidioso sbacchettamento all'anteriore in rilascio a circa 70/80 Km/h nn dipendente dall'equilibratura qualcuno di voi ha avuto questo problema?

lamps
edoardo

scossa

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #56 il: 14/06/2012, 14:58:38 »
Io ho avuto questo problema con la Roadsmart I, malgrado 3 ri-bilanciature non si è mai risolto, anzi con l'aumentare dei Km il problema si faceva sempre più marcato!
« Ultima modifica: 14/06/2012, 15:05:19 da scossa »

antonio

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #57 il: 14/06/2012, 16:08:32 »
La gomma, roadsmart II, va bene e mi piace solo che ha un fastidioso sbacchettamento all'anteriore in rilascio a circa 70/80 Km/h nn dipendente dall'equilibratura qualcuno di voi ha avuto questo problema?

lamps
edoardo

Lo sbacchettamento tra 80 e 70 Km/h, in rilascio, ce l'ha anche la mia. Non l'ho menzionato perchè è simile, solamente un po' più leggero, di quello che avvertivo, da sempre, con il secondo treno di Pirelli e da consumate con le Bridgestone. Con le Pirelli ho fatto smontare e riequilibrare tutto più volte, poi mi sono rassegnato. 

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #58 il: 14/06/2012, 16:55:03 »
Due treni di Z8 esenti da sbacchettamento in rilascio alla velocita' di 80/70 km ora, le gomme erano eccezzionali a parte il fattore che per scaldarle ci volevano 100 km fuori stagione, in estate molto meglio. Cmq adesso ho montato le M5 e vanno alla grandissima, peccato che avranno poca vita (per ora fatti 2500 km tutto ok)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

ippica68

  • Visitatore
Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #59 il: 14/06/2012, 18:15:05 »
Confermo anche io ma ogni pneumatico ha la sua


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mtqqgl
Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #60 il: 14/06/2012, 21:08:39 »
Se tutto va bene in settimana prossima nuovo treno di Z8 sono una favolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!  :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #61 il: 15/06/2012, 07:51:34 »
ecco per far capire meglio l'usura del pneumatico anteriore e posteriore..  ??? ??? 8) 8)
tenete presente che io e come se ogni volta viaggiassi in due..  :( :(

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #62 il: 15/06/2012, 10:30:48 »
Diciamo che ormai sei arrivato alla frutta e' ora del cambio.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #63 il: 15/06/2012, 10:34:21 »
Diciamo che ormai sei arrivato alla frutta e' ora del cambio.

Altro che frutta? è alla grappa!  ;D ;D ;D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #64 il: 17/06/2012, 17:34:39 »
sbacchettamento all'anteriore in rilascio a circa 70/80 km/h
Prova a diminuire di un click (solo uno!) lo smorzamento in estensione del mono
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #65 il: 18/06/2012, 15:30:32 »
Prova a diminuire di un click (solo uno!) lo smorzamento in estensione del mono

Grazie Marco ci proverò anche se da quello che ho capito è un problema strutturale indipendente dal tipo di gomma.
Cmq a parte questo piccolo fastidio confermo che la gomma va bene e da soddisfazione.

lamps
edoardo

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #66 il: 18/06/2012, 20:43:27 »
Le mie Z8 sono al digestivo speriamo che riusciranno a fare gli ultimi 400km  :( :-[
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

ippica68

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #67 il: 19/06/2012, 07:36:55 »
Le mie Z8 sono al digestivo speriamo che riusciranno a fare gli ultimi 400km  :( :-[

Tanto se sei riuscito a fare il Colle di Sampeyre-Agnello-Isorad-Vars e Bonette sulla tela puoi fare di tutto

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #68 il: 19/06/2012, 22:31:25 »
Le mie Z8 sono al digestivo speriamo che riusciranno a fare gli ultimi 400km  :( :-[

Tanto se sei riuscito a fare il Colle di Sampeyre-Agnello-Isorad-Vars e Bonette sulla tela puoi fare di tutto

E già.... è vero Michele  :D bellissimi luoghi e urve a go go  ;) abbiamo passato delle giornate indimenticabili

Ciao Michelone a presto di mando un  :-*  8)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #69 il: 25/06/2012, 15:16:31 »
Alla bisteccata il parere tecnico di Plinio sulle mie Z8 era stato inequivocabile: "A Miche', quelle nun so' du' gomme, so' du' caciotte, e pure brutte"  :D :D :D... in effetti le avevo tirate un po' troppo per il collo (alla fine quasi 14k km).
Cosi' ora mi sono montato di nuovo le Roadsmart, e la versione 2 dopo un migliaio di km mi ha confermato la natura della prima serie: sincere e graduali, scendono in piega rapide ma senza nervosismi, stabili sul dritto anche ad alta velocita', e sul bagnato: mi danno in ogni momento la sensazione precisa del limite che posso raggiungere, che invece con le Z8 a volte mi veniva a mancare. Ma le gomme sono come le scarpe, nulla di piu' soggettivo... senza dubbio  le RS sono le mie gomme, ma mi sento di consigliarle sia a tranquilli motoranti plantigradi come il sottoscritto che a grattapedane adrenalinici... e non faccio nomi!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #70 il: 25/06/2012, 17:06:44 »
Rimontate le Z8 percorso circa 1500km mi ci trovo bene  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

mimmo

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #71 il: 26/06/2012, 19:37:58 »
le Z8 sono introvabili, io e Massimo siamo alla tela  :(, giovedì arriva una coppia per Massimo che sembra più a terra, con la posteriore specifica C, sarà colpa del raduno ma sono praticamente sparite le Z8.
ma qualcuno sa cosa vuol dire la specifica O  ???

scossa

  • Visitatore
R: Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #72 il: 26/06/2012, 19:48:48 »
le Z8 sono introvabili, io e Massimo siamo alla tela  :(, giovedì arriva una coppia per Massimo che sembra più a terra, con la posteriore specifica C, sarà colpa del raduno ma sono praticamente sparite le Z8.
ma qualcuno sa cosa vuol dire la specifica O  ???
Non mi risulta, le ho ordinate oggi e lunedi le monto, prova su internet, cerca pneus on line su google ;)

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #73 il: 26/06/2012, 21:36:34 »
Dopo due set di ottime Pr 3 oggi ho montato le Roadsmart 2 speriamo bene! :D
Marco e Marina

enricobg

  • Visitatore
Re:Z8 Roadtec Interact Vs Roadsmart II
« Risposta #74 il: 27/06/2012, 19:19:34 »
Roadsmart II arrivate dal conce stamattina,martedi le monto pronte per il Meeting.