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Un nuovo monoammortizzatore per l'Fjr

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The_smart:

--- Citazione da: DISOSSATO - 09/09/2014, 23:15:14 ---
--- Citazione da: giotek - 09/09/2014, 22:14:26 ---Già pronte le molle (Fg lineari ),disponibili le boccole (una delle RARE forcelle con 3 boccole di scorrimento (dal 2006)/occorre un'attrezzo apposito per ridadire la boccola centrale/se c'è da sostituire i paraoli)ed i paraoli per la forcella,se hai tempo da perdere modifico direttamente il tuo mono,se vuoi andar via 2 ore prima ti faccio trovare pronto il mono e che ti sostituirò al volo.

Giotek


--- Citazione da: Danilo Lucci - 09/09/2014, 22:02:39 ---A breve anch'io usufruirò delle capacità di Giotek, ma faro anche modificare le forche con delle molle con un maggior carico, visto che non sono un fuscello, andrò da lui a fare il lavoro in giornata,
Leggendo le vostre esperienze ed impressioni mi sono convinto che sarà la soluzione migliore per garantirmi un margine di sicurezza maggiore. ;D

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---



Quanto prima ti contatterò ed impegni permettendo farai il lavoro sulla mia bella. Sarei intenzionato a portarti la moto e a farti fare direttamente il lavoro sul posto.......... prima di Natale

--- Termina citazione ---

Amico mio, vedo che si prospettano due weekend a firenze..... Uno per la tua ed uno per la mia  ;D

Danilo Lucci:

--- Citazione da: giotek - 09/09/2014, 22:14:26 ---Già pronte le molle (Fg lineari ),disponibili le boccole (una delle RARE forcelle con 3 boccole di scorrimento (dal 2006)/occorre un'attrezzo apposito per ridadire la boccola centrale/se c'è da sostituire i paraoli)ed i paraoli per la forcella,se hai tempo da perdere modifico direttamente il tuo mono,se vuoi andar via 2 ore prima ti faccio trovare pronto il mono e che ti sostituirò al volo.

Giotek


--- Citazione da: Danilo Lucci - 09/09/2014, 22:02:39 ---A breve anch'io usufruirò delle capacità di Giotek, ma faro anche modificare le forche con delle molle con un maggior carico, visto che non sono un fuscello, andrò da lui a fare il lavoro in giornata,
Leggendo le vostre esperienze ed impressioni mi sono convinto che sarà la soluzione migliore per garantirmi un margine di sicurezza maggiore. ;D

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

Per me va bene anche la soluzione che hai prospettato, se il mono già pronto è in perfette condizioni e si può guadagnare tempo, perché no, visto che arrivo e debbo tornare a Milano, grazie. ;)

Nel giro di qualche giorno ti scrivo una mail e vediamo di trovare il giorno giusto, sperando nel meteo a cui ho dato un'occhiata e che sembra rimanere molto instabile nei prossimi 15GG. :(

Grazie per ora. :)

elcode:
Ciao Gio  la mia "2013"  non sembra al momento aver problemi, avendo pero' percorso 38.000 km magari faccio un piccolo pensiero alla ottimizzazione del mono....Tieni presente che io viaggio....tanto e molto spesso carico di moglie e bagagli.Vorrei pero'capire se un eventuale intervento compromette la garanzia che come ben sappiamo copre 3 anni.
Grazie salut

giotek:
Ciao a te,
interverrai sulle sospensioni quando troverai delle pecche nel loro comportamento,se ti trovi bene...al momento non ci pensare.Come forse avrai letto o saprai i mono dell'Fjr sono usa e getta e non è prevista la loro revisione....sui manuali officina è descritta la procedura per lo SMALTIMENTO per la sostituzione dello stesso con altro nuovo.Che poi ci sia un'artigiano (vecchio mestiere/oggi in disuso) che con componenti autocostruiti riesca a stravolgere il funzionamento di questo mono...poco importa,il mono va forato,dotato di valvola di carico gas e questo fa automaticamente decadere la garanzia su questo componente e quindi se per i 3 anni vuoi la garanzia sul mono...ti devi tenere quello che hai.

Mi verrebbe una battuta ma che potrebbe non esserla (ci devo pensare) ...se mi offri 30 euro in più ti offro la garanzia di 3 anni sul lavoro,garanzia totale su qualunque componente possa "saltare" e che non copre MAI danni allo stelo (rigature/abrasioni/intaccature) e che non verrebbero ricosciute in garanzia neanche da Yamaha.

Questa cosa mi fa pensare ad un fatto accadutomi ieri l'altro quando è venuto da me un tizio con una TDM900 dove ho provveduto alla sostituzione del suo mono con altro già pronto e modificato (idraulica e molla).Assieme a lui altri 2 amici uno dei quali con una Triumph Tiger 800 nuova fiammante (1000 km) il quale,finito il lavoro sulla moto dell'amico col TDM mi ha pregato di "tastargli" la forcella perchè secondo lui aveva qualche problema visto che la moto "sbandierava" molto facilmente.Provato a comprimere la forcella questa risultava LETTERALMENTE MURATA,non si abbassava di 1mm (non centimetro).Preso atto che il tutto era originale ho fatto presente o che le molle avevano un K errato o che i distanziali di queste erano di misura sbagliata (questo dopo aver preso i sag e provato a frenare dolcemente e bruscamente).Gli ho consigliato di rivolgersi al concessionario dove ha comprato la moto,lo ha fatto,gli è stato detto che effettivamente il problema esiste ma che non possono farci niente finchè non interverrà (QUANDO???) la Triumph che ha già riconosciuto il problema,non è dato di sapere quando e come sarà (forse) risolto il problema.10.000 euro di moto NUOVA e dove nessuno ha saputo dargli una risposta (ne il concessionario e ne la Triumph).Il tizio si è abbondantemente rotto i marroni ed ha scelto di rinunciare a FUTURI interventi in garanzia (quando???) e visto che la sua moto è EFFETTIVAMENTE INGUIDABILE e che può fare l'intervento solo di sabato...il 27 c.m. risolveremo il problema (a sue spese).

Questo è un caso nel quale dovremmo fare gli avvocati di professione ma nel tuo caso....goditi la moto e pensa alle sospensioni solo quando ne sentirai il bisogno.
Un salutone

Giotek

comelca:
Come promesso alla mia "Priscilla" oggi le ho regalato un nuovo mono by Giotek. Cosa posso dire? E' semplicemente un'altra moto. Anche uno sprovveduto in ciclistica, meccanica e tecnica come me ha notato subito la differenza appena messe le chiappe sulla sella, anche da fermo e poi nel successivo giro di prova. Sono bastati un breve rettilineo, una rotonda ed una serie di tombini per capire la differenza. Al ritorno poi in autostrada è stata tutta un'altra musica rispetto all'andata. Ho sentito subito il mono meno cedevole. Prima saltellava che sembrava ballasse la tarantella ora è incollato a terra e non si sposta dal suo binario. Se poi abbino il tutto al recentissimo cambio delle scarpette con le Angel GT posso solo dirmi pienamente soddisfatto del cambiamento. Per avere il massimo devo solo trovare la miglior regolazione delle forcelle ma il posteriore è radicalmente cambiato ed ora la guida è più fluida e meno nervosa. Aggiungiamo pure che conoscere Giorgio di persona è stato molto piacevole e vederlo lavorare intorno alla moto con grande maestria e conoscenza è stato un piacere. Un pomeriggio proficuo. Non posso che consigliare a tutti di fare questo passo, non ve ne pentirete. Grazie Giorgio da me e da "Priscilla"  :)

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