Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Presto FJRista?  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Presto FJRista?
« il: 01/01/2006, 19:38:28 »
Un saluto. Mi chiamo Alessandro. 35 anni, motociclista da 20. Felice possessore della seconda ST1100 oramai da pensionare, grande mototurista da culo di ferro.

Tipicamente un motociclista esigente, amo la moto senza compromessi, senza limiti, senza saponette. Tanti chilometri, poca manutenzione, qualche sigaretta (ma ho smesso), solo la benzina e la macchina fotografica.

Orizzonti che per altri sarebbero dei punti d'arrivo, per me sono veloci trasferimenti autostradali.

Non so se sono nel posto giusto, ma sto per farmi convincere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/01/2006, 22:05:25 »
benvenuto tra noi AUGURI BUON 2006

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/01/2006, 22:09:30 »
Direi che sei al posto giusto...  mi pare di ricordare che qualche FJRista si è fatto capo nord in 10 giorni (ricordo male?).... per cui a "culo di ferro" non andiamo male.

AUGURONI e speriamo di averti tra noi possessore di una magnifica FJR.

fredelin

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/01/2006, 00:06:55 »
Ciao! Gran bella presentazione, complimenti!! :-)
Penso che tu sia capitato nel posto giusto... intanto ti invito a visitare anche il mio sito e i miei viaggi!
A presto...

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/01/2006, 00:36:42 »
Un ben arrivato anche da parte mia, un buon anno, e un arrivederci a presto, in moto si intende.
Comunque sia sei nel posto giusto, e se poi dovessi decidere di fare il grande passo........ ancora meglio.
 :lol:

Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/01/2006, 01:12:53 »
benvenuto.
il sito è ok e c'è sempre qualcuno disposto a farsi un giro. :P

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/01/2006, 13:38:36 »
Ciao ed innanzitutto benvenuto fra noi.

Non posso fare a meno di prendere spunto dalla tua presentazione per rilanciare un sondaggio o una piccola discussione per chi ne avrà voglia sul fatto di essere prevalentemente chilometristi o paesaggisti.

Premetto che a tutti noi piace viaggiare e che il piacere del viaggio in moto, del percorso, sia di per sé gratificante. D’altro canto, c’è chi preferisce fermarsi spesso, utilizzare la moto come una scusa per vedere, magari facendo tappe non programmate dove mi pare, magari a costo di non raggiungere una meta che nessun dottore mi ha prescritto.

Tutti siamo, più o meno, sia “paesaggisti” che “chilometristi”, ma per me il vezzo di indicare i chilometri è puramente statistico e, anzi, il chilometraggio percorso è un non valore. Ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere la propria motocicletta come vuole, ci mancherebbe,  e quindi accetto che non si verificherà mai il caso in cui venga fatta una legge che impedisce di arrivare e tornare in 10 gg. a e da Nordkapp, sanzionandone penalmente la trasgressione senza condizionale.

Io sono, invece, un creatore di tappe, nel limite del ragionevole: la penso così, odio le autostrade che sono per me un male necessario, eppure tre settimane fa mi caricavo di bacilli in moto sull’Appennino con la neve, quindi sono anch’io uno che viaggia. Ma questa storia dell’andare, del saltare le tappe, del dire: “io ho fatto un sacco di chilometri”, sono andato a Timbuktù in due giorni però non mi sono fermato perché volevo andare oltre, beh, non mi va. Credo di essere uno slow rider che si becca, ogni tanto, qualche sparaflashata d’autovelox (KZ!), ma senza saponette anch'io.

E voi? Cosa ne pensate? Siete prevalentemente chilometristi o paesaggisti? (non dite tutti e due, non vale, mettete delle percentuali senza barare e vediamo di conoscerci un po’ di più)

Franco

P.s.: ma come si fa ad inserire un sondaggio, Fabio?
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02/01/2006, 14:49:58 »
Benvenuto anche da parte mia. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02/01/2006, 17:14:04 »
Sono entrambe le cose, sia un paesaggista che un chilometrista.
Chilometrista per obbligo, paesaggista per scelta. Non credo che le cose si elidano vicendevolmente.

La foto del mio avatar viene dalle isole Faer Oer, tanti chilometri per andarci, pochi chilometri per visitarle.

L'anno scorso Bulgaria: molti chilometri per andarci, ma piccolo paese da visitare.

Idem le Repubbliche baltiche nel 2003.

Ciao

p.s. Credo che un sondaggio si possa inserire solo come primo messaggio del thread.
p.p.s Grazie a tutti del benvenuto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02/01/2006, 18:54:56 »
Ciao e benvenuto, credo che ti ci vorrà poco per convincerti :lol: a fare il gran passo.

Ci vediamo presto!

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/01/2006, 19:02:58 »
Alessandro un abbraccio virtuale di benvenuto e un augurale buon 2006 a Te e Famiglia. Spero di incontrarTi presto sulla strada. Massimo.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
Godiamocela...
« Risposta #11 il: 02/01/2006, 23:05:07 »
Benvenuto Alessandro anche da parte mia.Vedo che hai un bel passato motociclistico e come dici probabilmente passerai alla nostra bene amata FJR.Forse anchio quest'anno riuscirò ad acquistarla(soldi permettendo!!!),comunque sia possiedo attualmente una stupenda FJ 1200! :wink:  

Vorrei anche rispondere a Franco nella risposta che ti ha dato.
Anchio la penso così,al di là del chilometraggio che ognuno riesce a fare durante l'anno.Mi sono sempre sentito non un "vero motociclista" ma un "turista in moto".Mi piace godermi il viaggio,senza fretta;scartabellare una cartina stradale senza "tom tom" o fermarmi per vedere una bella cascata...
Insomma la fretta non mi và,si corre già tutta settimana... :?  :?
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/01/2006, 02:06:49 »
Citazione da: "Franco"
...Premetto che a tutti noi piace viaggiare e che il piacere del viaggio in moto, del percorso, sia di per sé gratificante. D’altro canto, c’è chi preferisce fermarsi spesso, utilizzare la moto come una scusa per vedere, magari facendo tappe non programmate dove mi pare, magari a costo di non raggiungere una meta che nessun dottore mi ha prescritto...


Ciao Franco! Non concordo con il tuo punto di vista. Secondo me non è possibile fare questa suddivisione per chi fa mototurismo. Il fatto di fare Caponord in 10 giorni o quant'altro non esclude di fare 400 foto... Dipende dai tuoi obiettivi, dal tempo che hai a disposizione, dai soldi che ti puoi permettere di spendere... il mondo è bello perchè è vario e ritengo riduttivo vedere tutto o bianco o nero... ;-)

Ciaooo!

Gianlorenzo

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/01/2006, 13:50:17 »
Caro Gia, sei un bieco chilometrista ma sai che ti voglio bene lo stesso. Aspettavo la tua risposta, ho biecamente scritto il commento apposta, non me ne volere, sai che non sono pericoloso, poi per questa volta non ti denuncio all'autorità pubblica per chilometrismo acuto, me la prenderò coi motocrossisti deturpacrinali, và!.

Piuttosto, mi è stato regalato un GPS, proprio a me che sono un cartostradista convinto. Passo alla parte tecnica perchè avrei mooolte domande.

Ciao

Franco

______________________________________________
Fra il Polo Nord ed il Polo Sud c'è tutto un mondo
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/01/2006, 18:30:09 »
:wink: Ben arrivato...per quanto mi riguarda se ti piace fare km su km, ..lo capisco è una cosa che ha il suo fascino, quasi un mettere alla prova se stesso insieme alla propria moto.
Un tempo quando ero più giovane parlo del 1985/6 quando ero in sella ad una mastodontica SUZUKI 1100 EF (l'anno in cui uscì per la prima volta la Yamaha fj 1100 se non ricordo male ) cercavo anch'io sfide simili.
Oggi mi trincero dietro al fatto che ho una Suzuki GSX-R 1000, una specie di aereo a reazione con cui fare più di 200 km diviene pesante e faticoso.......tutte balle! la verità è che non ho più vent'anni e nemmeno l'allenamento di una volta, però quest'anno se riuscirò a fare sta benedetta FJ 1300 ricomincio a far turismo, ...e mi dirigerò verso posticini suggestivi, in fondo ci son tanti posti da scoprire! (è questo che mi diverte ora , a parte ovviamente l'andare in moto di per sé.)

Un saluto a tutti gli iscritti, sono stato via per lavoro, ma non ho dimenticato le mie proposte.. a proposito della "proposta strategica" ho preso appuntamento finalmente con un paio di concessionari per dopo l'epifania, poi vi dirò, speriamo ne esca qualcosa d'interessante! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09/01/2006, 01:10:29 »
Benvenuto omonimo.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/01/2006, 20:20:26 »
Benvenuto Alessandro anche da parte nostra.
Luca e Silvia
Mestre-Caorle