La moto e la tecnica > Pneumatici
Gomme Metzeler
LazyBear:
Il primo treno di RS1 mi e' durato 14k km senza alterazioni visibili di sagoma e battistrada usurato in modo regolare, comunque ancora guidabili in sicurezza; i due treni di Z8 mi sono durati rispettivamente 8k km e 10k km, ma alla fine l'anteriore aveva una bella forma a V, e la moto non si governava.
Galax:
Grazie mille,
ho cercato sul sito Dunlop (http://www.dunlopmotorcycle.com/tire-catalog/road/touring/) ma non ho trovato le RS1.
Non è che magari mi aiuti dove posso trovare le specifiche di queste gomme.
Ancora grazie
LazyBear:
Dunlop sta purtroppo cessando la produzione delle RS1 (ho provato anche le RS2 ma mi hanno molto deluso come resa), ma a cercarle qua e la' si dovrebbero trovare ancora per un po'. Io mi rivolgo da Pneusgiovo.com che e' qui di Bologna, il treno costa 210€ + spedizione; se pensi di acquistarle ed hai modo di passare da queste parti mi posso interessare io, cosi' risparmi le spese extra. Le ho appena montate e penso proprio che me ne prendero' subito altre due per il prossimo cambio. Ciao!
risk51:
Ciao Michele, debbo cambiare le gomme e quindi sono molto attento ai post sull'argomento.
Sulle RS1 ho letto cose splendide ma anche (sui nostri post) delle disavventure capitate all'anteriore di diverse moto.
I post di cui parlo sono riferiti all'anno 2010, forse la Dunlop in seguito ha rimediato al problema ? In questo caso mi piacerebbe provare anch'io questa gomma.
Grazie
ippica68:
--- Citazione da: Mirko - 13/04/2013, 09:14:37 ---per me gomme tristissime mai più ::) ::) ::)
--- Termina citazione ---
direi che quando si piega solo nelle rotonde di modena è triste qualunque pneumatico
Io ho su le spalle:
- 5 treni di z8
- 2 treni di Roadsmart 2
dipende da come guidi e quanto le senti, le Roadsmart 1 sono come le Z6 imbattibili, le z8 non sono affatto male ma io a 10000 le cambio sempre perché lasciarci la cotenna per 300 euro non mi pare il caso.
A 12000 le Roadsmart due fanno uno scalino esagerato e se tendi a tirare giù la moto è pericoloso
A 11000 le z8 sono pericolose
michele
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa