La moto e la tecnica > Meccanica generale

Un controllo che può salvare la vita

<< < (3/20) > >>

Gian:

--- Citazione da: Rainbow - 23/08/2013, 20:09:49 ---grazie per la preziosa informazione !!! Che tu sappia: riguarda tutte le FJR oppure solo quelle delle annate......???

--- Termina citazione ---

Ciao Angelo, non penso che il problema sia limitato ad uno specifico anno, dai commenti letti cmq sembra sia un "problema" noto e che le soluzioni appropriate siano applicate da tempo.

Ovviamente approfondirò anch'io con il concessionario di fiducia e se è il caso farò fare un controllino...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

jivaros:
  ???  ??? non è passibile che accadi un cosa simile non si può sentire, poverini ai malcapitati  :(  :(

Mapo:
Grazie per l'informazione Gian, speriamo bene, avendo cambiato il mono se ci fossero stati problemi credo che se ne sarebbero accorti.

scossa:
Purtroppo quanto segnalato da Kim e riportato da Gian non è un caso isolato, un incidente simile è accorso anche a un amico del Club (di cui preferirei non fare il nome, visto che lui non ne ha mai parlato qui sul forum), per fortuna risolto con non gravissime conseguenze per gli occupanti  ;) .

Una verifica alle rulliere (o cuscinetti) dei vari leveraggi del mono di quanto in quanto è il caso di farla. Io le verificai ed ingrassai abbondantemente in occasione delle sostituzione del mono, questo inverno penso ripeterò il controllo.

Per rispondere al mio omonimo, se si spacca un perno dei leveraggi purtroppo il mono non va a pacco ma la ruota te la trovi direttamente sotto la sella in quanto non c'è più alcun sostegno a reggere il posteriore e vi lascio immaginare le conseguenze......

Mapo:
Con tutto il rispetto per la privacy rimango abbastanza sorpreso circa "il mistero" riguardo un episodio del genere, spero di non essere frainteso e sopratutto esente dal problema considerando che tutta la manutenzione della mia moto è stata fatta in concessionaria, sicuramente ho qualche dubbio riguardo i controlli fatti in occasione dei tagliandi ma, ripeto, speriamo bene, ho ancora qualche centinaia di km prima di arrivare a casa e avrei preferito non leggere questo post proprio stamane. :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa