La moto e la tecnica > Meccanica generale
Un controllo che può salvare la vita
cico:
Leggendo i vostri post mi è venuta una stretta al cu..!!!!!! :o e così oggi ho smontato il tutto,sfilare i perni e i manicotti per controllare i cuscinetti, senza togliere la biella centrale,è molto semplice,basta mettere una tavoletta sotto la ruota post.in modo che il forcellone non scenda e smonti il tutto con estrema facilità,volendo togliere la biella centrale bisogna togliere il cavalletto, :'( :'(per togliere il cavalletto bisogna togliere il catalizzatore :'( :'( :'(e per fare ciò andate avanti voi!!!!!!!!! :o :o quindi ,per il movimento montato sul telaio, mi sono limitato a controllare il movimento e che non presentasse punti duri o di iceppamento lubrificando i fianchi con grasso sprai ,gli altri li ho riempiti di grasso,la mia bestiolina ha fatto 70.000 KM in tutte le stagioni e devo dire che non ho trovato niente di anormale,certo mamma Yamaha di grasso ne usa poco ;D ;D qundi sarebbe meglio fare un controllo ogni tanto :) :)
Rainbow:
--- Citazione da: Gian - 24/08/2013, 00:21:47 ---
--- Citazione da: Rainbow - 23/08/2013, 20:09:49 ---grazie per la preziosa informazione !!! Che tu sappia: riguarda tutte le FJR oppure solo quelle delle annate......???
--- Termina citazione ---
Ciao Angelo, non penso che il problema sia limitato ad uno specifico anno, dai commenti letti cmq sembra sia un "problema" noto e che le soluzioni appropriate siano applicate da tempo.
Ovviamente approfondirò anch'io con il concessionario di fiducia e se è il caso farò fare un controllino...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
--- Termina citazione ---
Grazie, Gian, per le informazioni. Anche io, ovviamente, farò un controllino quanto prima.
ciao
Angelo (Rainbow)
Depo:
Grazie per l'importante segnalazione, al prossimo tagliando ho un po' di lavoretti da far fare al mecca tra cui la sostituzione del mono. Chiederò di poter visionare i pezzi in questione, giusto per curiosità.
LinoR1:
Interessante, al prossimo tagliando segnalerò al meccanico, grazie mille :)
Alexander:
Grazie Gian della segnalazione, farò controllare il tutto quanto prima al mio meccanico :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa