Area Libera > Al bar in allegria
mercato moto
AL58:
--- Citazione da: LinoR1 - 06/09/2013, 22:00:35 ---
--- Citazione da: AL58 - 06/09/2013, 17:32:52 ---Allora da quanto leggo Yamaha dovrebbere vendere il triplo di quello che vende adesso. Cerchiamo di essere piu' obbiettivi, che anche la nostra ne ha di problemi (e lo sappiamo). Io non sto' con nessuna casa, se il prodotto e valido, tanto di cappello, mi piace lo compro. La nostra e' una gran moto, mi ha fatto girare per tutta Europa. Ma ho visto anche tante altre moto targate Italia, che giravano l'Europa e sono tornati tranquillamente.
--- Termina citazione ---
Stiamo infatti discutendo di come sia strano il mercato, sembra che il fattore "affidabilità" abbia poca importanza nella scelta dell'acquisto, si da priorità alla bellezza (leggasi MV Agusta) e al blasone del marchio.
Certo anche la nostra ha qualche problema, nella MY2013 si è scollato qualche adesivo dalle valigie, ma è cosa ben differente dalla deformazione dei blocchetti della K1600 che hanno impedito l'avviamento, poi anche a me è capitato un inconveniente lasciando la moto al sole . . . . . . mi son bruciato le chiappe :D
:)
Se e' per quello io ho comprato la FJR nel 2007 nuova di pacca e dopo 600 km la stavo gia' vendendo. Il problema la centralina che faceva le bizze, moto inguidabile.Mi sbaglio, vedo che tu hai il dente avvelenato con MV, acquisto andato male o altro.
AL58:
--- Citazione da: Gian - 06/09/2013, 21:53:18 ---ciao Alberto, è stato bello conoscerti :D :D :D ;D
io avessi la possibilità una multistrada in garage la metterei volentieri, ma solo se a fianco della mia Inès :P
Un Burgman 650 per l'ufficio, una multistrada per 4 passi dietro casa, la mia FJR per viaggiare: sognare non costa nulla!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sei nuovo anche tu, non ti ho mai sentito :D :D :D
Hai colto nel segno, vecchia volpe, sto pensando ad un giochino del genere. :D
passerotto68:
.....è in arrivo la Nuova rt 1200....
Curioso...
Nel frattempo la FJR 1300 AS 2013 del Club avranno maturato i primi 8-10 mila Km sufficienti per avere i primi commenti.... (vero Ricky e company...)
Saluti Irpini.
passerotto68
LinoR1:
--- Citazione da: AL58 - 06/09/2013, 23:33:20 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 06/09/2013, 22:00:35 ---
--- Citazione da: AL58 - 06/09/2013, 17:32:52 ---Allora da quanto leggo Yamaha dovrebbere vendere il triplo di quello che vende adesso. Cerchiamo di essere piu' obbiettivi, che anche la nostra ne ha di problemi (e lo sappiamo). Io non sto' con nessuna casa, se il prodotto e valido, tanto di cappello, mi piace lo compro. La nostra e' una gran moto, mi ha fatto girare per tutta Europa. Ma ho visto anche tante altre moto targate Italia, che giravano l'Europa e sono tornati tranquillamente.
Stiamo infatti discutendo di come sia strano il mercato, sembra che il fattore "affidabilità" abbia poca importanza nella scelta dell'acquisto, si da priorità alla bellezza (leggasi MV Agusta) e al blasone del marchio.
Certo anche la nostra ha qualche problema, nella MY2013 si è scollato qualche adesivo dalle valigie, ma è cosa ben differente dalla deformazione dei blocchetti della K1600 che hanno impedito l'avviamento, poi anche a me è capitato un inconveniente lasciando la moto al sole . . . . . . mi son bruciato le chiappe :D
:)
Se e' per quello io ho comprato la FJR nel 2007 nuova di pacca e dopo 600 km la stavo gia' vendendo. Il problema la centralina che faceva le bizze, moto inguidabile.Mi sbaglio, vedo che tu hai il dente avvelenato con MV, acquisto andato male o altro.
Yamaha ha cambiato la centralina (che dava problemi solo in particolari condizioni) in garanzia ed ha risolto "definitivamente" il problema, BMW nella K1600 sostituisce i blocchetti con altri uguali e dopo pochissimo tempo sei nuovamente a piedi, alcuni lo hanno cambiato già 3/4 volte in 1/2 anni ed hanno dovuto aspettare anche 15/20 giorni con la moto ferma il ricambio, non credo si possono paragonare le 2 cose.
Con MV personalmente non ho avuto esperienze negative, ho evitato l'acquisto, mi è bastato vedere quello che è successo ad amici con le loro F4/F3 e Brutale (non voglio parlare di Benelli), e ricordare quello che mi è successo con Aprilia.
Guarda che mi fa male vedere bellissime moto italiane così inaffidabili, ho una R1 nonostante le moto che esteticamente mi fanno sbavare sono tutte italiane. :)
Ciao, buon weekend, vado al mare sapendo di poter tranquillamente posteggiare la motona al sole :D :D :D
LinoR1:
--- Citazione da: passerotto68 - 07/09/2013, 09:15:51 ---.....è in arrivo la Nuova rt 1200....
Curioso...
Nel frattempo la FJR 1300 AS 2013 del Club avranno maturato i primi 8-10 mila Km sufficienti per avere i primi commenti.... (vero Ricky e company...)
Saluti Irpini.
passerotto68
Bel suggerimento, quoto ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa