La moto e la tecnica > Sospensioni

Sospensioni.....eletrico/elettroniche o tradizionali?

<< < (6/7) > >>

scossa:
Grazie ad un intervento da parte di un amico sul argomento nel gruppo di FB ho appreso un aspetto, più legato alle versioni adattative, che non avevo notato, ovvero le regolazioni possibili riguardano sempre l'anteriore e il posteriore, non c'è modo di intervenire singolarmente. Per cui tutti i setting disponibili sono sempre legati al progettista, alla potenza del sistema, quindi i sistemi "tradizionali" forse in questo frangente hanno qualcosa in più ;)
L'evoluzione tecnica, certamente in futuro coprirà questo gap ;)
Faccio anche notare che ad esempio, sulla FJR il precarico delle molle anteriori non è regolato del elettronica, mi piacerebbe sapere se è possibile su altre moto, anche se la vedo dura, il motorino per comprimere o smorzare la molle (per entrambi gli steli) deve essere piuttosto voluminoso......

LinoR1:

--- Citazione da: scossa - 07/10/2013, 11:24:11 ---Grazie ad un intervento da parte di un amico sul argomento nel gruppo di FB ho appreso un aspetto, più legato alle versioni adattative, che non avevo notato, ovvero le regolazioni possibili riguardano sempre l'anteriore e il posteriore, non c'è modo di intervenire singolarmente. Per cui tutti i setting disponibili sono sempre legati al progettista, alla potenza del sistema, quindi i sistemi "tradizionali" forse in questo frangente hanno qualcosa in più ;)
L'evoluzione tecnica, certamente in futuro coprirà questo gap ;)
Faccio anche notare che ad esempio, sulla FJR il precarico delle molle anteriori non è regolato del elettronica, mi piacerebbe sapere se è possibile su altre moto, anche se la vedo dura, il motorino per comprimere o smorzare la molle (per entrambi gli steli) deve essere piuttosto voluminoso......

--- Termina citazione ---
Questa è una grossa pecca che mi fa preferire ad oggi un sistema tradizionale, son convinto come te che in futuro risolveranno.

AL58:
Quindi Luca vuoi dire che il precarico va' manovrato manualmente? Come ora.

scossa:

--- Citazione da: AL58 - 07/10/2013, 11:47:47 ---Quindi Luca vuoi dire che il precarico va' manovrato manualmente? Come ora.

Sulla FJR ho la sensazione che non si possa modificare il precarico molla sul anteriore (al post è regolato elettricamente)penso sia fisso....qui ci vorrebbe che venisse in aiuto qualche possessore di AS MY13......

lucabu:

--- Citazione da: Mapo - 06/10/2013, 20:57:08 --- Vedo che tanto per cambiare si è passati da un argomento di discussione motociclistico ad un inspiegabile esternazione che andrebbe quantomeno riletta prima di essere scritta su un forum: Luca io sono un venditore ed anche un agente e non mi riconosco nella tua soggettiva e generalizzante definizione della categoria,credo che quanto hai scritto riguardi la tua esperienza personale che tale rimane e che non giustifica in alcun modo le tue parole, non credi???

Chiedo anticipatamente scusa ma mi tocca riaprire l'OT, e lo faccio per porgere le mie scuse a Marco che si è giustamente sentito chiamato in causa dal mio intervento piuttosto maleducato sui venditori.

@Mapo - "La mia 'sparata' deriva, come hai giustamente notato, da alcune esperienze personali, piuttosto negative, con venditori dalla scarsa preparazione, ma solo nel campo moto/auto, che è quello che seguo e conosco meglio. Nessuna volontà di giudicare altre realtà o altri agenti, nè, tantomeno, di esprimere giudizi sulla tua attività, ci mancherebbe; attività che conosco come piena di insidie spesso sconosciute per chi sta all'esterno.
Questo è (e deve rimanere) un club di motociclisti, altri argomenti non devono venir trattati in questo Forum;  il mio post voleva così riferirsi solo a quanto scritto appena prima da Alberto; quindi mi scuso sinceramente con Te per essere andato oltre e non aver pensato un po' di più a quanto stavo per postare"..

Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa