La moto e la tecnica > Pneumatici
cambio gomme e sorpresa....
lucabu:
E' capitato pure a me dopo l'ultimo cambio gomme (Pirelli Angel GT): notevole sbacchettamento intorno ai 60/70 all'ora, soprattutto in rilascio >:( . Ho mollato un po' il precarico ant. e lo smorzamento in compressione, problema assai attenuato anche se non risolto del tutto ::) . E me lo tengo fino al prox cambio. >:(
A volte con qualche gomma succede, non è che sia difettosa, è solo che a determinate velocità, e solo su certe moto, entra in risonanza e vibra...Vibrazione che si amplifica al manubrio diventando così uno sbacchettamento che si manifesta solo a quella velocità di rotazione. Succede, ma non è nulla di grave, sempre che la cosa rimanga entro limiti accettabili... ::)
Lamps
Member #951:
@ Janni...ora non ricordo ma controllate provengo entrambe stesso fabricatore, mi sembra Spagna e sono nuove, mi sembra ricordare gennaio 2014 ....
@ Vero Luca ha ragione, com del resto anche Igino e tutti gli altri, vado per tentativi escludendo varie possibilità e sicuramente poi non risolverò nulla ..tenendomi sto sbacchettamento e qualche masturbazione (s..ga) mentale in meno...
comunque sega a no....è una bella menata sto sbacchettamento a gomma nuova
luca64:
--- Citazione da: colbitz - 23/04/2014, 14:59:57 ---@ Janni...ora non ricordo ma controllate provengo entrambe stesso fabricatore, mi sembra Spagna e sono nuove, mi sembra ricordare gennaio 2014 ....
@ Vero Luca ha ragione, com del resto anche Igino e tutti gli altri, vado per tentativi escludendo varie possibilità e sicuramente poi non risolverò nulla ..tenendomi sto sbacchettamento e qualche masturbazione (s..ga) mentale in meno...
--- Termina citazione ---
tu per non sbagliare stai sopra i 90km orari sempre ha ha ha ha ciao ciao
gpoggio:
Ciao Luca:ma sei sicuro che sia la gomma? perche' la scorsa settimana in tangenziale in rilascio si e' messa a vibrare molto ma poi o' trovato il problema era il baule centrale!! ??? ???
Member #951:
--- Citazione da: luca64 - 23/04/2014, 18:23:39 ---
--- Citazione da: colbitz - 23/04/2014, 14:59:57 ---@ Janni...ora non ricordo ma controllate provengo entrambe stesso fabricatore, mi sembra Spagna e sono nuove, mi sembra ricordare gennaio 2014 ....
tu per non sbagliare stai sopra i 90km orari sempre ha ha ha ha ciao ciao
Ciao Novelli .....da mo' che sto sopra ai 90...... Anche sopra ai 100....
Kg..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa