La moto e la tecnica > Meccanica generale
ON - OFF oppure manopola gas dura?
bassini:
Cavolo!!!!! Sicuramente smontare i corpi farfallati non è da poco, visto che poi bisogna allinearli, almeno penso...Pensavo fosse più semplice...
Tira:
--- Citazione da: bassini - 14/07/2014, 07:37:22 ---Cavolo!!!!! Sicuramente smontare i corpi farfallati non è da poco, visto che poi bisogna allinearli, almeno penso...Pensavo fosse più semplice...
--- Termina citazione ---
Infatti lo è..vedi il link sottostante: è una guida passo passo per eseguire la modifica. E' in inglese ma le foto sono tutto ciò che ti serve
http://www.fjrforum.com/forum//index.php/topic/18322-photos-of-how-to-get-under-the-tank/#entry220804
Saluti
Mapo:
Scusa Tira, ma materialmente stacchi la molla con una pinza come quella in foto e una volta staccata cosa succede? Trattieni la molla con qualcosa? Non c'è il rischio di combinare un guaio?. Non so se la domanda è banale ma non vorrei trovarmi con la moto inutilizzabile...
Tira:
--- Citazione da: Mapo - 15/07/2014, 09:11:15 ---Scusa Tira, ma materialmente stacchi la molla con una pinza come quella in foto e una volta staccata cosa succede? Trattieni la molla con qualcosa? Non c'è il rischio di combinare un guaio?. Non so se la domanda è banale ma non vorrei trovarmi con la moto inutilizzabile...
--- Termina citazione ---
Ti ho gia risposto in privato ma aggiungo la risposta anche qui magari serve a qualcun'altro: la molla una volta sganciata dal fermo, va lasciata e si srotolerà di un giro per poi riagganciarsi al supporto. Volendo si può ripetere nuovamente l'operazione e allentare completamente la molla che questa volta si fermerà prima di riagganciarsi al fermo perchè completamente srotolata. La forza di richiamo dell'acceleratore comunque c'è sempre perchè operata da un altra molla, quindi lasciando l'acceleratore questo ritorna tranquillamente al tutto chiuso. Vantaggi? Maggior confort dovuto al minore affaticamento del polso destro specialmente sulle lunghe percorrenze a gas costante e miglior controllo dell'acceleratore specialmente nell'apri/chiudi
Mapo:
Chiaro,grazie molto gentile!.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa