La moto e la tecnica > Varie
spia gialla SHIFT 46
LazyBear:
Intervento drastico, esborso robusto... ti auguro di aver chiuso l'incidente e che da ora in avanti siano solo km e km di puro divertimento! ;)
sortemia:
--- Citazione da: LazyBear - 18/05/2015, 09:46:21 ---Intervento drastico, esborso robusto... ti auguro di aver chiuso l'incidente e che da ora in avanti siano solo km e km di puro divertimento! ;)
--- Termina citazione ---
claro lazy,
è stata una bella botta. ora speriamo todo bien. 8)
Twister:
--- Citazione da: sortemia - 18/05/2015, 08:29:41 ---che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.
Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele
sortemia:
--- Citazione da: Twister - 19/05/2015, 20:12:23 ---
--- Citazione da: sortemia - 18/05/2015, 08:29:41 ---che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.
Michele
ciao michele,
purtroppo quando si ha una esperienza di questo tipo si fanno diverse riflessioni:
come già accennato tempo fa, presi la moto da un signore che conosco, purtroppo neanche io ero a conoscenza del fatto che questo tipo di cambi necessitano di una guida diciamo così... normale, fatta di inserimenti e scalate di marcia come si fa normalmente.
vai a sapere che, a quanto pare, più di qualcuno, usa la moto partendo dalla seconda o addirittura dalla terza marcia.
poi se ci metti anche il problema che la moto è stata ferma quasi due anni...
per concludere al di la del modello AS oppure no, importante è fare tutte le verifiche necessarie prima di acquistare in quanto, dove si dovesse riscontrare qualche cosa, se ne dovrebbe tenere conto sulla valutazione e quindi sul prezzo da pagare.
per mia "fortuna", trattandosi di un amico, la moto la sto pagando 100/200 euro al mese tutto a parola senza problemi, almeno quello.
se passo dalla liguria sicuramente non mancherò di cercarti così ci conosciamo.
hola. ;)
LinoR1:
--- Citazione da: Twister - 19/05/2015, 20:12:23 ---
Michele
Per una volta non son d'accordo con te caro Michele, la mia precedente FJR come tu sai era una AS, sono stati 5 anni e 50.000 Km fantastici.
Comprata nuova e trattata bene è stata una moto fantastica, ora sono in sella ad una versione base comprata in promozione ma solo perchè per la AS ci volevano altri 4.000€ altrimenti............!
Purtroppo, tutte le moto ma anche le macchine, più elettronica hanno più son delicate, se a questo aggiungi cattivi comportamenti di guida, manutenzioni saltate o effettuate da meccanici poco competenti, allora son guai.
Ti faccio solo un piccolo esempio, quando ritirai la AS in concessionaria Yamaha, l'addetto alla consegna mi spiegò il funzionamento generale della moto e mi disse "con questa moto si cambia premendo questi tasti e può salire di marcia senza chiudere il gas" ???
Pensa se avessi seguito il consiglio errato quanti Km sarebbe durata la frizione ::)
P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa