La moto e la tecnica > Varie
spia gialla SHIFT 46
sortemia:
--- Citazione da: LinoR1 - 20/05/2015, 10:16:15 ---
--- Citazione da: Twister - 19/05/2015, 20:12:23 ---
--- Citazione da: sortemia - 18/05/2015, 08:29:41 ---che dire agli amici che intendono acquistare una AS.... occhio alle condizioni della frizione (slittamenti vari con conseguente accensione di shift 46) altrimenti avrete la mia stessa disavventura.
--- Termina citazione ---
Il mio consiglio? lasciate perdere l'AS e comperate quella con la frizione!
Se passi in Liguria scrivimi
Michele
Per una volta non son d'accordo con te caro Michele, la mia precedente FJR come tu sai era una AS, sono stati 5 anni e 50.000 Km fantastici.
Comprata nuova e trattata bene è stata una moto fantastica, ora sono in sella ad una versione base comprata in promozione ma solo perchè per la AS ci volevano altri 4.000€ altrimenti............!
Purtroppo, tutte le moto ma anche le macchine, più elettronica hanno più son delicate, se a questo aggiungi cattivi comportamenti di guida, manutenzioni saltate o effettuate da meccanici poco competenti, allora son guai.
Ti faccio solo un piccolo esempio, quando ritirai la AS in concessionaria Yamaha, l'addetto alla consegna mi spiegò il funzionamento generale della moto e mi disse "con questa moto si cambia premendo questi tasti e può salire di marcia senza chiudere il gas" ???
Pensa se avessi seguito il consiglio errato quanti Km sarebbe durata la frizione ::)
P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
;)
quoto lino,
non esiste una moto o macchina perfetta e senza lati deboli, se così fosse avremmo tutti quella.
Twister:
--- Citazione da: LinoR1 - 20/05/2015, 10:16:15 ---P.S. Mike, se passi in Sicilia scrivimi :D
;)
Non ho messo in dubbio la classe della Motona, anzi ben vengano moto come la AS però se tu Yamaha mi tiri fuori una moto di un certo livello mi devi anche abilitare il personale a risolvere il problema (io la bmw non la adoro ma a ogni problema fà un richiamo, la yamaha non ci pensa nemmeno e di problemini la fjr ne ha avuti dal cavalletto centrale, alla centralina, al surriscaldamento etc etc).
Se io sapessi che per trovare un meccanico decente non devo attraversare l'Italia e arrivare a Ragusa la prenderei al volo quella nuova.
Comunque se io passo in Sicilia ti chiamo 8) 8) :D :D ;D ;D
LinoR1:
Cosa? La BMW ad ogni problema fa un richiamo? No caro Michele, non mi risulta, lo scorso hanno ho escluso la K1600 come possibile acquisto, anche se esteticamente la trovo bellissima, dopo aver visto come BMW ha risolto svariati problemi ad alcuni amici, per esempio sostituendo blocchetti elettrici difettosi con altri uguali, così dopo un po'....... Riecco il problema. A me e a tanti altri che ne hanno fatto richiesta, Yamaha ha sostituito senza nessun problema la centralina e altro, a qualcuno anche con garanzia scaduta.
tra l'altro la centralina dava qualche problema ogni tanto solo a certe altitudini, non ti lasciava a piedi, volendo potevano fare i furbi in Yamaha, i blocchetti elettrici BMW ti facevano/fanno tornare col carro attrezzi.
AL58:
--- Citazione da: LinoR1 - 20/05/2015, 20:36:36 ---Cosa? La BMW ad ogni problema fa un richiamo? No caro Michele, non mi risulta, lo scorso hanno ho escluso la K1600 come possibile acquisto, anche se esteticamente la trovo bellissima, dopo aver visto come BMW ha risolto svariati problemi ad alcuni amici, per esempio sostituendo blocchetti elettrici difettosi con altri uguali, così dopo un po'....... Riecco il problema. A me e a tanti altri che ne hanno fatto richiesta, Yamaha ha sostituito senza nessun problema la centralina e altro, a qualcuno anche con garanzia scaduta.
tra l'altro la centralina dava qualche problema ogni tanto solo a certe altitudini, non ti lasciava a piedi, volendo potevano fare i furbi in Yamaha, i blocchetti elettrici BMW ti facevano/fanno tornare col carro attrezzi.
Io quando ho avuto il problema sulla mia BMW RT1200, mi hanno dato un GS full optional nuovo e immatricolato al momento. Come assistenza ognuno puo' dire e raccontare la propria esperienza, ma io non faccio cambio con Yamaha.
sortemia:
concordo pienamente con AL58.
questo succede anche con le macchine. ci sono marchi e concessionari che per alcuni andrebbero crocifissi, per altri andrebbero semplicemente portati in trionfo.
ci sono amici bikers che non comprerebbero las motos japaneses neanche se torturati perchè dicono che sono sempre in assitenza.
c'è un mio amico che lavora in Bmw e mi dice che in officina è strapieno di GS e tanti altri modelli con i difetti più vari.
con le assistenze poi è tutta una lotteria. una cosa è certa, quando si trova una persona seria di cui ci si può fidare bisogna tenerselo caro caro.
pertanto ognuno racconta le proprie esperienze.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa